Vai al contenuto

Farsi perdonare da una ragazza in poche mosse

Questa volta hai combinato un casino e vuoi capire il metodo migliore per farsi perdonare da una ragazza infuriata con te.

Ma hai capito il motivo della sua rabbia? A parte casi molto semplici e chiari come un tradimento, capita spesso che l’uomo non abbia compreso le vere cause.

Così il maschio tende a chiedere scusa mille volte senza sapere di preciso il perché, magari ha solo una vaga idea. E lei come reagisce?

Si arrabbia ancora di più e si allontana, in alcuni casi in modo definitivo e irreparabile. Per cui, se hai commesso qualche stupidaggine e lei è fuori di sé, il primo consiglio è di fermarti e di prenderti del tempo per ragionare.

Una volta compreso le ragioni della sua incazzatura, puoi chiederle scusa per ciò ce hai fatto. È importante che tu sia sincero e che non scarichi la responsabilità su altri o su altro.

Ad esempio: scusa se ti ho risposto male, ma avevo in questo periodo sono molto stressato.

Così facendo, la colpa ricade sullo stress, e non va bene. Invece dovresti scusarti per il tuo comportamento senza “se o ma”. Del tipo: scusami, sono stato indelicato e aggressivo. Non era mia intenzione trattarti male.

Come vedi, nelle seconde scuse, non ci sono spiegazioni o scusanti, ma sei solo tu il responsabile di quanto accaduto.

A volte è tutto impossibile

Passiamo subito dal presupposto che a volte non è possibile farsi perdonare da una ragazza, qualsiasi fosse il rapporto o si faccia per lei.

Questo perché una volta rotto il legame di fiducia con qualcuno è veramente difficile se non impossibile ripristinarlo. Dovrai imparare a gestire una serie di emozioni violente, come la gelosia e il mal d’amare,

Da adesso ti dico SUBITO di non avere fretta e di prenderti del tempo. Ci sta che subito dopo la litigata e sua arrabbiatura, tu abbia provato a farti perdonare, ma se sei qui significa che non hanno sortito effetto. Quindi è giunto il momento di creare una strategia, un metodo per farti perdonare.

So che in questo momento ti senti male, solo e arrabbiato per quanto accaduto. Se vuoi fare pace però devi tenere duro e gestire la crisi.

Il cuore delle ragazze

Certo il cuore grande delle donne è qualcosa che tutti abbiamo sperimentato, ma finché non ci si mette nei loro panni diviene difficile capirle. Spesso non hanno bisogno di chiacchiere o scuse inutili, ma di gesti.

Di essere comprese, ecco perché serve conoscere:

E non parlo di robaccia cinematografica, di eccessi e scene strappalacrime che vanno bene per un film, non nella vita reale. Ho visto casi in cui lii le faceva sorprese e regali di ogni genere, per ricevere soltanto rifiuti.

Altri, al contrario, in cui lui le ha parlato con il cuore, con la massima sincerità dicendole anche cose che – moltissimi – avrebbero evitato per paura di farla arrabbiare.

Tempo addietro consigliai a un lettore del sito di essere sincero, lui l’aveva tradita e lei lo aveva scoperto. Gli chiesi le ragioni della sua azione: lei non lo soddisfaceva a letto, non era abbastanza disinibita.

Gli dissi di dirglielo: lei lo perdonò, pur arrabbiandosi. Ma sai per cosa si era infuriata di più (oltre che per il tradimento)? Perché lui non aveva avuto il coraggio di essere sincero.

Capire i propri errori e le vere ragioni

Per prima cosa per farsi perdonare da una ragazza è sempre meglio capire i propri errori, ancora prima di scusarsi, è fondamentale. Per cui se lei si è arrabbiata evita di lanciarti con frasi strappalacrime alle quali non credi realmente, le scuse devono essere sincere!

Fermati e ragiona:
1. Perché si è arrabbiata?
2. Che errori hai commesso tu?
3. Che colpe ha lei?
4. Ci sono state incomprensioni?
5. Sei sicuro di avere torto o è lei che ti sta manipolando?
6. Ti sei comportato da maschio alfa o da zerbino patentato?
7. Perché ti vuoi far perdonare?
8. Perché si è arrabbiata? (come punto 1.).

Una volta che hai risposto bene e in modo sincero allora puoi pensare realmente di iniziare con lo scusarti.

Come farsi perdonare da una ragazza, le fasi

Le fasi non sono di certo standardizzate e immutabili, ricorda che dipende molto da cosa è successo, dal vostro rapporto precedente farsi perdonare da una ragazza e dalle 8 domande a cui hai risposto.

Se dopo di esse sei convinto di aver sbagliato diciamo almeno al 60% allora per prima cosa semplicemente chiedile scusa, dille che hai capito perché si è arrabbiata e spiegale in pratica le risposte che ti sei dato alle domande precedenti.

Un discorso di questo tipo dimostra che ci hai realmente pensato, che hai riflettuto e ti sei messo nei suoi panni e quindi le tue scuse saranno percepite come sincere, anche se non dovesse accettarle.

Un maschio alfa si comportata in questo modo, si prende le sue responsabilità – se ha sbagliato – e sa che l’altra persona potrebbe essere troppo ferita per non accettarle, o almeno non subito.

Farsi perdonare da una ragazza: la lettera

Se lei è davvero furibonda, potrebbe non avere alcuna voglia di incontrarti, e ci sta. Starle addosso e riempirla di messaggi, chiamate e regali non è di sicuro una strategia vincente.

Ciò che puoi fare è avere pazienza e darle il tempo di sbollire. Ci potrebbero volere giorni o anche settimane, ma lei è quella arrabbiata e lei ha (entro certi limiti), diritto a fare come sente.

Quindi lasciale spazio e poi prendi foglio e penna e inizia a buttare su carta delle scuse. Lo so che potrebbe sembrare una cosa antica e d’altri tempi, ma fa il suo effetto perché indica:

  • che hai riflettuto davvero su quanto accaduto,
  • hai investito tempo ed energie per scrivere,
  • che pensi ai suoi bisogno lasciandole spazio.

Tanti benefici in una semplice lettera. Cosa scriverle? Come nelle scuse dovrai prima capire il motivo della sua rabbia, poi dirle che ti dispiace per ciò che hai fatto (senza giustificazioni di alcun genere).

Le scrivi che hai capito l’errore e che ti dispiace averla ferita e che, soprattutto, crescerai e non lo ripeterai mai più perché tieni a lei. Non esagerare con “sei la mia vita”, “sei tutto per me” o altre frasi melense e false.

L’importanza del tempo

Se non le accetta dalle il tempo di calmarsi, quando dipende da talmente tanti fattori che non è proprio possibile dare alcuna linea guida, tranne di aspettare minimo 3-4 giorni (per i casi lievi). Per farle cambiare idea serve insistere, ma senza eccessi perché potresti risultare pesante e farla scappare.

Da qui in poi ogni azione è lecita, come un fiore o un piccolo regalo, non esagerare altrimenti le darai l’idea di volerla comprare.

Regalare fiori è sempre ben gradito, ma solo se sono quelli che lei preferisce, o magari con un bigliettino nel quale scrivi solo poche righe romantiche (magari facendo accenno al messaggio dei fiori che volevi mandarle).

Un regalo per una ragazza deve venire dal profondo e avere un significato che sia per lei importante. Ad esempio i fiori – di cui ho parlato poco fa – devono essere accompagnati da un bigliettino. In esso scriverai qualcosa che riguarda voi due, evita frasi da cioccolatini o banali scuse.

Regola fondamentale: se le hai fatto delle scuse sincere e chiare non devi più assolutamente rifargliele, un comportamento di questo tipo, ad esempio, è tipico di un maschio alfa che pur sbagliando comprende e si scusa, ma senza sminuirsi solo per sapere come farsi perdonare da una ragazza.

E se poi proprio non riesci, potremmo riesumare il vecchio detto che “il mare è pieno di pesci“. Lo so sembra banale, ma è più vero di quanto tu possa credere. E allo stesso tempo ricorda anche che non si deve cambiare per amore, ma solo per te stesso e se questo è in realtà un vero miglioramento.

Farsi perdonare da una ragazza: conclusioni

Le scuse hanno un senso se sono sincere e portano la persona a non perpetrare lo stesso comportamento malsano in futuro.

Se quindi lei è arrabbiata, ma tu non ritieni che abbia ragione, non ti scusare. Invece affrontala con calma e senza mai alzare la voce, e spiegale il tuo punto di vista.

Evita frasi da cioccolatini o prese da un film, meglio esprimere ciò che provi con le tue parole e i tuoi modi. Tutti sbagliano, ma solo gli Alfa ne fanno tesoro per crescere e diventare delle persone migliori,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *