Vai al contenuto

Fisico perfetto maschile, esiste e quanto conta in seduzione?

Si può avere un fisico perfetto maschile che generi attrazione con cui conquistare ogni donna? Il dubbio che molti hanno è se conti di più il corpo di una persona oppure il suo carattere.

Sarebbe ipocrita pensare che la prima cosa che si guarda in una persona è l’anima. Quando una donna ti vede osserva tutto di te, anche i dettagli che noi uomini di rado siamo in grado di cogliere.

Per migliorare nei rapporti con le donne devi capire che hanno gusti totalmente diversi dagli uomini. A una ragazza potrebbe piacere un tipo muscoloso, oppure con la pancetta o con le gambe magre.

Ci sono fisici che, in generale, attirano e generano commenti e risatine maliziose, ma non è detto che attraggano.

Ecco la distinzione:

  1. un fisico può piacere a tante,
  2. ma lo stesso fisico può attrarne poche.

Questo perché un bel corpo piace e suscita interesse dal punto di vista estetico, ma cosa più importante un fisico maschile, in una ragazza, dovrebbe suscitare altro. Qualcosa di più intimo e intenso che sono emozioni e fantasie.

Fisico perfetto maschile, o no?

Come avrai capito, un fisico perfetto maschile è, in generale, un corpo che piace a molte persone. Però non è detto che la ragazza che ti piace possa trovarlo come il suo ideale.

Cosa fare, tentare di avere un corpo scultoreo o cosa?

Per esperienza posso dirti che un bel corpo aiuta in seduzione, è inutile negarlo e chi ti dice il contrario lo fa solo per marketing.

Ma ho detto che può aiutare, non che è essenziale o necessario per conquistare una persona. Un bel corpo è un biglietto da visita, ti fa sentire più a tuo agio e genera di sicuro un po’ di interesse.

Una persona in forma è una persona in salute, che si prende cura di sé e, di solito, potrebbe essere in grado di prendersi cura della ragazza (e di una eventuale prole).

Come vedi un fisico perfetto maschile ha più significati positivi, ma potrebbe averne anche di molto negativi:

  • che tu sia un narcisista patologico,
  • un gigantesco insicuro che gonfia i muscoli perché ha una bassa autostima,
  • che tu sia egoista,
  • oppure che tu non sappia goderti la vita, sempre attento a ogni cosa che mangi.

Ti è mai capitato di uscire con una modella, o comunque una ballerina o una ragazza che lavora nello spettacolo? A parte rari casi è un vero supplizio, perché si limitano a un’insalata o a mangiare poco e non si godono il momento (non tutte, sia chiaro).

Un grande regista – Monicelli – diceva che a letto le attrici erano le peggiori amanti.

Grande fisico ma pessimo amante

Ecco un esempio che, a mio avviso, molti non valutano: chi è troppo proiettato sulla propria immagine, tende a non vedere gli altri. In modo particolare chi è egoista tende a non essere – come è ovvio – altruista.

A letto, quando si sta con una ragazza, non si può solo prendere e pretendere che lei ti faccia godere, il sesso è uno scambio. Chi guarda troppo al proprio fisico, ed è quindi concentrato su di sé, non porta attenzione nei bisogni del partner.

Tante donne si lamentano proprio di aver trovato persone con un fisico perfetto maschile, con la tartaruga, le spalle ampie e tutto il resto, ma che a letto andavano bene solo per togliersi lo sfizio, magari una sveltina.

Troppa attenzione al proprio aspetto ti rende insicuro

Nella coppia, sempre in linea di massima, è la donna ha il diritto di sentirsi dire che è “bella”, lei ha l’autorizzazione a essere un po’ vanesia.

Un uomo che punta tutto sul fisico e sull’aspetto esteriore, tenderà a chiedere rassicurazioni.

E se c’è una cosa che nessuna ama, è avere affianco una persona con bassa autostima che ha bisogno di farsi fare dei complimenti.

Quindi devo avere un fisico perfetto maschile o un fisico brutto?

Ora non esageriamo, a mio avviso non puoi avere un corpo che piaccia a tutte, toglitelo dalla mente. Ciò che invece puoi fare è avere un corpo sano, equilibrato e che, soprattutto, piaccia a te.

Se uno si trova a suo agio con un fisico magro, allora mettiti a dieta (sempre sotto controllo medico ed evitando eccessi).

Al contrario, se preferisci avere più muscoli, vai in palestra e allenati nel modo giusto (fatti aiutare da un personal trainer o da un buon istruttore), segui un’alimentazione con una preponderanza proteica (senza eccessi).

In pratica ti devi mettere in gioco, lavorare per avere il fisico che ti fa stare bene con te stesso.

In linea di massima alle donne piacciono i fisici equilibrati, non amano troppo una massa di muscoli scolpiti ma neanche un magrezza estrema.

Un fisico perfetto maschile non fa di te un seduttore

Se sei basso, non puoi farci nulla. Se stai diventando calvo puoi lottare per i tuoi capelli, ma dovrai fartene una ragione. E così per tanti altri “difetti” fisici.

La perfezione che ti sbattono in faccia i media è malsana e rara, e costa anche tantissima fatica. Alcuni hanno una naturale predisposizione genetica, gli basta poco per avere corpi muscolosi e definiti.

Altri devono lavorare duro solo per non avere la pancia! Non conta tanto in quale gruppo sei, quanto il tuo approccio mentale e il tuo modo di porti. Un Alfa non è tale perché è alto due metri e con muscoli delineati e gonfi.

Potrai non avere grandi doti atletiche, ma ciò che fa di te un alfa è la tua mente, la tua forza emotiva che ti permette di affrontare i problemi con calma, di goderti la vita e dare il giusto peso a ciò che ti accade.

Alcuni difetti fisici possono precludere la tua possibilità di sedurre, ma se lo credi tu. Conosco uomini brutti con donne belle e donne brutte con uomini belli.

L’atteggiamento, la capacità di attrarre e di piacere davvero non dipende dall’aspetto fisico – che all’inizio aiuta – ma da una marea di fattori e su tutti dire leggerezza, cultura e ironia.

Se vuoi rivalutare queste doti, che sono in te ma nascoste, ti consiglio di usufruire della consulenza di seduzione telefonica o di leggere l’ebook Diventa un Maschio Alfa.

Comprenderai che seduzione e attrazione non si generano con un fisico maschile perfetto, ma con il giusto approccio mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *