Vai al contenuto

Flirt, una delle più utili armi di seduzione

Il Flirt è uno strumento utilissimo in seduzione che devi assolutamente imparare. Oltre ad aiutare a conquistare una persona ti permetterà di non finire nella temuta Zona Amicizia.

Flirtare è bello e divertente, potremmo definirlo quasi un elisir di giovinezza che può essere fatto a tutte le età. Non è seduzione, ma una parte di essa e anche qualcosa di molto più leggero che non è finalizzato – per forza – alla conquista sentimentale.

Se riesci a flirtare senza avere in testa il chiodo fisso del sesso, dell’amore, ma invece lo fai perché piacevole interagire con una persona che trovi gradevole, allora ti offrirà molto di più.

Infatti chi “usa” il flirt conosce le donne (o gli uomini), perché è un modo semplice e innocuo anche per imparare a sedurre e conoscere l’altro sesso senza ansie o pressioni.

Molti credono che si flirti solo con le ragazze che si vogliono davvero conquistare, farlo renderà il tuo comportamento legnoso, rigido e meccanico.

Il flirt per capire un po’ di più gli altri sé stessi

Usa il flirt come fosse una sorta di “esperimento scientifico”, in cui applichi dei comportamenti che magari non sei abituato, come ad esempio essere un po’ più sfacciato, oppure fare complimenti che mai avresti il coraggio di fare.

Ma dato che non vuoi sposarla, ma solo divertirti insieme a lei giocando un po’ al gioco della seduzione, puoi osare un po’ senza sentirti addosso l’ansia da prestazione.

Chi non è molto pratico nella seduzione dovrebbe conoscere più ragazze possibile, anche diventandoci amico (e non ho detto di finire in zona amicizia, sono due cose diverse). E poi:

  • flirtare,
  • scherzare,
  • iniziare con un po’ di contatto fisico e
  • usare di più il proprio linguaggio del corpo.

Piccole azioni che non hanno un fine, ma sono fatte per il piacere di interagire con una persona che non ti dispiace, magari che ti piace anche fisicamente ma che non vuoi davvero conquistare.

Poi chissà cosa potrebbe accadere…

Flirtare ti aiuta anche a comprendere le tue paure. Se proprio non riesci a farlo, anche con una ragazza che non ti piace, significa che sei davvero bloccato e qualcosa ti preclude il flirt, figurarsi il binomio seduzione attrazione!

Flirt e linguaggio del corpo

Dopo anni di certezze, senza però evidenze scientifiche, arriva in nostro soccorso l’ennesima università americana (del Kansas), che conferma con il flirt non sia altro che una forma di linguaggio del corpo!

In pratica si flirta:

  • sia con le parole,
  • ma anche con la modulazione della voce,
  • le espressioni del viso
  • e il nostro corpo.

A ogni persona sarà venuto il dubbio, anche appena accennato, che qualcuno stia flirtando con noi, magari una persona fidanzata o addirittura sposata!

Il flirt possiamo identificarlo, in termini guerreschi, in una sorta di scout – vedetta – che si muove sinuosa e accorta nelle linee nemiche per capire dove e se è possibile attaccare il nemico.

Raccoglie informazioni per poi decidere cosa fare. Potrebbe scoprire una falla nelle difese, ma alla fine non attaccare per ragioni personali, come un’altra persona nella sua vita! Si cercano, e a volte si trovano, messaggi che indicano interesse fisico, emotivo o sessuale.

Potrebbe essere, e state attenti che accade spessissimo, che l’interesse non sia per creare una relazione o dare vita a una trombamicizia o avventura, ma solo per sentirsi attraenti.

Capita alla donna sposata che non fa sesso con suo marito da mesi; capita al ragazzo insicuro che la fidanzata amorevole non riesce a tranquillizzare.

Fare danni o non cogliere segnali di interesse

Flirtare, come anche leggere il linguaggio corporeo di una persona, non è semplicissimo da capire. Se studi e fai pratica le tue possibilità aumenteranno.

Per esempio nell’ebook sul Linguaggio del Corpo, ho selezionato tutti i segnali di vero interesse, se te ne manda alcuni di quelli, puoi star certo che hai delle possibilità.

Sbagliare e intendere male dei comportamenti è normale, accettabile e comprensibile. Per cui non temere, se capita non sarà un problema, il mio consiglio è, se credi ci sia anche un minimo di interesse, di buttarti.

Per diminuire il rischio di fraintendere allora flirta con l’altra persona, mostrale un po’ di maliziosa attrazione, falle una battuta un po’ spinta (senza eccessi), fai l’escalation del contatto fisico e falle un complimento come se le chiedessi l’ora. Prendi la cosa come un gioco.

Secondo quanto studiato da questa Università, esistono alcune espressioni del viso che identificano quando una persona sta flirtando con te. Non sono leggi scritte sulla pietra d auna divinità, ma in linea di massima delle possibilità che devi cogliere e agire se si palesano:

L’espressione più efficace nel trasmettere un messaggio di corteggiamento risulterebbe includere:

  • Un sorriso, soprattutto leggero e morbido è un ottimo segnale.
  • Anche inclinare la testa, appena, verso un lato
  • Se ha il mento leggermente rivolto verso il basso
  • Lo sguardo quando è rivolto in avanti, verso la persona “desiderata”.

Come si nota, sono tutti segnali molto “leggeri”, proprio perché riguardano il flirt che potremmo definirlo proprio come una forma di seduzione leggera.

Flirt ed empatia

Per capire come flirtare, e se una persona lo sta facendo con te, esiste uno strumento di potente e meravigliosamente efficace: l’empatia.

Per alcuni potrebbe essere un termine che non significa molto, per questo ti esorto a leggere l’articolo e capire cos’è davvero e quanto è potente.

Tu puoi sedurre, ma anche imparare a flirtare seguendo un metodo davvero facile, devi solo darti il giusto tempo e non avere fretta. Vediamo quali sono i passi di base di questo percorso:

  • Studia il linguaggio del corpo.
  • Impara a fare contatto fisico.
  • Cosa dire a una donna e migliora la tua cultura.
  • Allenati a flirtare con tante ragazze, non ti focalizzare su quella che ti piace.
  • Sviluppa l’empatia e la leggerezza,
  • Esci dalla tua confort zone, a volte farai figuracce, altre avrai risultati sorprendenti.

Io posso dirti cosa fare, e anche come farlo, ma se vuoi davvero imparar la seduzione e conquistare le persone che ti piacciono, sei tu a doverti mettere in gioco.

2 commenti su “Flirt, una delle più utili armi di seduzione”

  1. Il flirt è una cosa bellissima. Tuttavia devo imparare bene ancora a modularlo….ma giocare sul sesso e vedere le particolari reazioni delle donne…oppure giocare per un piccolo momento di sfottoio….è un elisir irrinunciabile….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *