Vai al contenuto

Frasi da scrivere a una ragazza, se proprio non hai idee

Se hai bisogno di frasi da scrivere a una ragazza, che sia per conquistarla, riconquistarla o tenertela stretta, significa che ci sono dei problemi di base a mio avviso più importanti.

Per aiutarti ho diviso l’articolo in due parti,

  1. la prima per coloro che vogliono conquistare una ragazza,
  2. la seconda se la persona sta già con te o vuoi riconquistare la ex.

Da subito devo dirti che non bastano quattro frasi posticce per far cambiare idea a una persona, ancora meno per conquistarla. Possono darti un piccolissimo aiuto per metterla nell’umore giusto.

Ma se credi che basti dire qualcosa di “figo”, per portarti a letto una, significa:

  • o che hai visto troppi film anni ’80
  • oppure che hai letto troppi incompetenti sul web,
  • o infine che non conosci proprio l’universo femminile.

Ti basta fare una cosa: dimenticare quanto letto fin qui, ascoltare quanto ti dico e magari metterlo insieme alle tue conoscenze ed esperienze personali.

Frasi da scrivere a una ragazza (che non è mai stata con te)

Sono solo frasi, ricorda. Ciò che rende una canzone meravigliosa, ad esempio, è il contesto in cui viene ascoltata, l’emotività trasmessa dal cantante e la persona con cui sei.

La performance tecnicamente perfetta, spesso non basta e così è per le frasi da dire a una ragazza.

Quindi sono utili se dette – o scritte – al momento opportuno e non per chiedere attenzioni ma solo perché vuoi trasmetterle cosa provi. In generale, se devi proprio usarle, scrivile di sera o in un momento che sai essere tranquillo per lei.

E non ti aspettare nulla, non pensare che basti la frase magica e lei aprirà le gambe pronta per due giorni di sesso a 3 no-stop.

Ecco alcune frasi standard, il mio consiglio è di capirle e di modificarle in base a te stesso, a lei e al momento:

  1. Mi sorprende sempre il modo in cui mi fai sentire quando sorridi.
  2. Quando sorridi, illumini.
  3. Mi piace anche il silenzio, quando sto con te.
  4. Quando siamo insieme non riesco a dire le frasi che quando sono solo, invece, vorrei sussurrarti.
  5. Se ti incontro, una brutta giornata diventa la più bella.
  6. Mi piace parlare con te.
  7. A volte sorrido, poi capisco che stavo pensando a te, così sorrido di nuovo.
  8. Ma si può sapere come cavolo fai a essere sempre più bella?
  9. Non ho mai desiderato nessuna quanto desidero te.
  10. Adoro l’impegno che metti in tutto ciò che fai, la passione che profondi in ogni gesto.

Sono ben 10, se credi di aver bisogno di più frasi, significa che non hai capito nulla! Prendile come spunto per “inventarne” di tue. In fondo se lei ti piace, ci sarà un motivo, o no? E allora comprendilo e diglielo!

Frasi per la propria ragazza (o ex)

Quelle appena viste sono frasi che possono andare bene sia per conquistare una persona, ma anche per una ex o qualcuna con cui stai.

Non sono frasi da scrivere a una ragazza esagerate, intendo che non ti dovrebbero far fare la figura dell’orsetto del cuore o dello zerbino. Se usate ti spostano anche dalla pericolosa zona amicizia.

Quando invece stai con qualcuna, o vuoi riconquistarla, quelle scritte fin qui vanno benissimo ma serve anche spingere un po’ di più sull’acceleratore.

Se è una ex, queste 4 frasette non servono a nulla. O almeno non serviranno fin quando non avrai davvero capito le ragioni della vostra rottura. Riconquistare la ex è molto complesso, al limite dell’impossibile se non segui una linea guida.

A riguardo ti consiglio o di leggere gli articoli qui sul sito, oppure una consulenza diretta in cui potrai raccontarmi quanto accaduto e insieme costruiremo una strategia mirata per la tua ex.

E se state insieme?

Puoi usare, come detto, quelle elencate prima, oppure puoi scriverle frasi più intense che indichino il tuo sentimento e cosa provi davvero per lei.

Se nel primo caso non dovevi esagerare, con la tua ragazza puoi – anzi devi – ogni tanto mostrale che sei pazzo di lei, altrimenti che ci stai a fare insieme?

Frasi da scrivere a una ragazza (con cui stai):

  1. Sei bella da togliere il fiato.
  2. Vado a letto pensandoti, e mi ritrovo in un sogno insieme a te.
  3. Mi manchi, sempre.
  4. Quando ti vedo mi emoziono.
  5. Amo come sorridi.
  6. Di te mi piace anche come mi sgridi.
  7. Dio è uomo, lo dimostra l’impegno che ha profuso per creare una donna come te.
  8. Da quando ti conosco, anche svegliarsi la mattina presto, stare nel traffico e lavorare tutto il giorno è un dono, perché alla fine della giornata ci sei tu.

Come hai notato, spero, queste frasi da scrivere a una ragazza sono un po’ più “emotive”, che consiglio di inviare – o anche dire – solo a una persona con la quale c’è un legame.

Usarle per conquistare una ragazza è rischioso, potrebbe percepirti come uno che si innamora di tutte e si appiccica come la gomma tra i capelli!

Un ultimo consiglio: scrivi in modo corretto, fai attenzione alla grammatica e agli errori d’ortografia. Fare qualche refuso è concesso, ma se sono frasi da scrivere a una ragazza, meglio evitarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *