Vai al contenuto

Frasi per far capire che tieni a lei

Tra le domande sulla seduzione che spesso mi vengono poste ce ne sono alcune ricorrenti che interessano il primo appuntamento o comunque i primi momenti di un approccio: ci sono frasi per far capire che tieni a lei e in generale di cosa parlare con una ragazza?

Questi dubbi possono arrivare sia se sei alle prime armi e ti stai recando al tuo primo appuntamento e sia se sei già stato con una ragazza, ma magari hai avuto solo quella e non sai neanche te come hai fatto a conquistarla.

Trovare una risposta a queste domande risulta fondamentale se non si vuole fare scena muta come ad una interrogazione a scuola e far scendere minuti interminabili di silenzi imbarazzanti.

Spesso leggendo i siti su internet che parlano di seduzione e che spiegano i segreti per conquistare una ragazza sembra che esistano delle frasi magiche che ti permettono di sedurre tutte le ragazze che vuoi con estrema facilità e frasi per far capire che tieni a lei preconfezionate.

Esistono frasi per far capire che tieni a lei?

Purtroppo il mondo reale è del tutto differente e frasi per far capire che ci tieni a lei che vanno sempre bene non sono ancora state inventate.

Allo stesso tempo è anche vero che ci possono essere alcune frasi che dette al momento e nel modo giusto possono:

  • rompere il ghiaccio,
  • attirare l’attenzione della ragazza,
  • strapparle un sorriso e
  • interrompere momenti di silenzio in un appuntamento.

Non sarà sufficiente una battuta per convincere una ragazza che sei l’uomo dei suoi sogni e a venire a letto con te. Poi dovrai essere in grado di gestire bene le altre fasi del rimorchio per sedurla veramente.

Un altro vantaggio nel conoscere frasi per far capire che ci tieni a lei è che ti rendono più sicuro di te, di infondono il giusto coraggio per farti avanti e tentare l’approccio. Aiutano ad allentare la timidezza e la paura che spesso ti fa perdere i secondi iniziali preziosi e far scappare la possibile conquista.

Frasi per far capire che tieni a lei: l’approccio corretto

Abbiamo appena appreso che conoscere frasi per far capire che ci tieni a lei è utile e non ha effetti negativi, ma piuttosto che fornirti una lista asettica di frasi rompighiaccio per aprire una conversazione, preferisco darti alcuni consigli utili che vanno bene sempre, costruirti una solida base di partenza e poi dare a te la scelta del modo giusto di aprire la conversazione.

Questo perché la memoria può fare brutti scherzi quando sei sotto stress. Probabilmente se impari a memoria un po’ di frasi per far capire che ci tieni a lei è facile che in quel momento ti dimentichi tutto.

Credo che sia meglio capire le regole di come gestire una conversazione, sapere gli argomenti che puoi utilizzare e quali evitare e capire come utilizzare e leggere il linguaggio del corpo in modo da gestire con serenità un incontro.

Devi avere argomenti di conversazione

Prima di tutto se vuoi stare un bel po’ di tempo a parlare con una ragazza è fondamentale avere qualcosa da dire in modo da inserire subito un nuovo argomento appena la conversazione si abbassa di tono e per essere in grado di aver sempre qualcosa da dire quando è lei a parlare di qualcosa.

Per raggiungere questo obiettivo devi avere in testa i vari argomenti e ti assicuro che non ci arrivano da soli se stai tutto il giorno davanti il televisore a guardare le partite.

Cerca piuttosto di interessarti a più argomenti possibili, soprattutto quelli che non ti piacciono ma che magari sono di moda e sulla bocca di tutti:

  • leggi giornali e
  • riviste
  • guarda programmi in televisione sempre diversi.
  • Leggi, di tutto e di più, anche romanzi.
  • La Cultura è una potente arma di seduzione.

In questo modo avrai un bagaglio di informazioni da cui potrai attingere al momento giusto.

Impara a comunicare

A questo punto devi allenarti a parlare. Potrebbe sembrare una cosa strana ma se ti guardi in giro noterai che ci sono ragazzi capaci di parlare per ore senza stancarsi, mentre altri che dopo cinque minuti non ce la fanno più, perdono la concentrazione e sono visibilmente stufi.

Anche il parlare, raccontare e ascoltare, ossia l’arte della conversazione, sono qualità che devono essere allenate come quando vai in palestra a farti i muscoli.

Cerca di parlare il più possibile quando stai in compagni di amici o familiari, preparati un argomento ed inizia te a raccontarlo agli altri. Vedrai che in poco tempo ti risulterà facile iniziare una conversazione, portarla a lungo e cambiarla non appena vedi che gli altri non ti danno più l’attenzione.

Fai attenzione al linguaggio del corpo

Allo stesso tempo fai attenzione al linguaggio del corpo, sia il tuo che quello della ragazza che ti sta di fronte. Abbiamo più volte approfondito l’importanza del linguaggio del corpo nella seduzione ed anche in questo caso è fondamentale prenderlo in considerazione.

Leggere i segnali di interesse che ti manda la ragazza con cui stai parlando è importante per capire se si sta annoiando, se le interessa l’argomento o se è imbarazzata per le domande che le stai facendo.

A seconda dei segnali che leggi devi essere pronto a variare velocemente la conversazione. Ad esempio se inizia a guardarsi intorno, se non ti presta più attenzione, se non segue più il tuo discorso oppure se assume una posizione di chiusura è meglio cambiare registro se non la vuoi perdere del tutto.

Abbiamo visto che frasi per far capire che ci tieni a lei non esistono ma se ti alleni all’arte della conversazione non avrai più problemi quando vorrai conquistare una ragazza che ti piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *