Vai al contenuto

Frasi per riconquistare la ex

Esistono frasi per riconquistare una ex che siano precise, letali, infallibili? Che la facciano cadere ai tuoi piedi in pochi istanti? Come farsi perdonare?

Ovviamente no, le frasi preconfezionate fanno sempre e solo danni, meglio dirle qualcosa di tuo (e di sincero) che copiare il testo scritto da qualche beota su internet che sostiene che le sue frasi per riconquistare una ex sono sicure al 100%.

Se vuoi riconquistare la tua ex è necessario che cambi approccio. Se sei qui, a leggermi, significa che ne hai provate tante. Ma nessuno dei tuoi tentativi è andato a buon fine.

Al massimo lei potrebbe averti detto che ti vuole bene, oppure il “ti vedo come un amico” e tu, preso dal panico hai combinato un gran casino.

Ricorda che ogni relazione è unica, ma vice delle stesse meccaniche di qualsiasi altra. Per cui, se vuoi un aiuto ancora più concreto, è il caso che leggi qui.

Le armi per riconquistare ex

Diciamo che ci sono alcuni strumenti che sarebbe meglio conoscere per dare valore a quello che dici, per aumentare le tue possibilità di riconquistare una ragazza.

Anche qui, non siamo di fronte a trucchi, ma a qualcosa di più profondo e forse anche più complesso, ma di certo più reale e di valore di qualche frase inutile.

Gli strumenti che ti serve conoscere sono molti, in linea di massima, sono:

Questi sono gli strumenti di base che sono usati in seduzione, ma dato che riconquistare una ragazza è una forma di conquista, non puoi non impararli e usarli.

Per riconquistare una ex servono 2 cose fondamentali

Per quanto gli strumenti appena elencati siano utili, non sono tutti necessari, a volte potrebbe bastare il flirt, o la sfacciataggine o anche solo l’empatia.

Però, dalla mia esperienza, ho capito che non puoi prescindere da due elementi:

  1. Un metodo chiaro da seguire (non in modo totale ma modificandolo in base alla propria ex).
  2. La voglia di capire il perché la storia è finita.

Spesso, chi mi chiede come riconquistare la ex, si ferma al massimo al punto 1. tralasciando invece il punto 2. che è tanto importante quanto l’altro.

Questo perché se si è consapevoli dei propri errori, di quelli della propria ex e delle cause che hanno portato alla rottura la stessa strategia di riconquista diventa automaticamente coerente.

E la coerenza è la base, perché se tu sei consapevole di tutto questo lei se ne accorgerà e si renderà conto dello sforzo che hai fatto sia per capire che per migliorare.

Cosa c’entra con le frasi per riconquistare la ex?

Le frasi per riconquistare la ex devono avere anche le stesse caratteristiche dei punti precedenti perché non puoi dirle a caso o leggere quelle che trovi sui cioccolatini!

Quello che dici deve essere farina del tuo sacco, altrimenti scriverai frasi per riconquistare la ex che non sono le tue (quindi incoerenti) e puoi star sicuro che lei lo capirà.

Le fasi delle frasi… ho fatto la rima!

Diciamo che puoi applicare una sorta di metodo chiaro e semplice per scrivere frasi per riconquistare la ex che siano non solo coerenti, ma anche contestualizzate rispetto al momento della vostra rottura.

Ad esempio all’inizio ci sta provare ad essere il più romantici che si può, perché se la rottura è lieve basterà farle capire che ci sei, che tieni a lei e che non vuoi perderla.

Se questo non dovesse bastare allora serve prima di tutto un metodo, che parte dal fermarsi per alcune settimane.

Trovi tutto nell’ebook e in parte negli articoli sul Come riconquistare la ex. Prendi del tempo e segui un reset, in questa fase non ti far sentire, scompari e lasciala tranquilla. Ma non è finita qui, ora sta a te migliorare, crescere, comprendere!

Se non lo fai nessuna frase avrà alcun senso.

Cosa dirle?

Ora che hai seguito un percorso che ti ha portato a capire realmente cosa è successo tra di voi, adesso che finalmente sei migliorato (magari solo in parte). Hai eliminato o almeno mitigato quei comportamenti che lei non accettava le frasi per riconquistare una ex sono semplicemente quelle che tu pensi .

Le devi solo dire quello che hai finalmente elaborato, ma non finisce qui! Perché come ti ho già detto non esistono farsi magiche, ma solo azioni che dimostrano chi sei e cosa hai fatto per lei e per voi due, ma soprattutto per te stesso.

Quando si vuole riconquistare una persona, è anche utile sapere che tipo di regalo per una ragazza è adatto. Soprattutto deve essere un pensiero personale, profondo e che indichi attenzione nei suoi confronti.

Se non sai di preciso cosa regalare, meglio non fare nulla. Ad esempio un mazzo di fiori, senza alcun significato, potrebbe peggiorare la situazione.

Conclusioni

Come si capisce dall’articolo esistono frasi per conquistare la ex, ma sono solo le tue! Quelle di altri potrebbero sembrarti valide, ma sono delle trappole. Il punto è, quando finisce una storia, di capirne le motivazioni per poter esprimere concetti chiari e coerenti.

Se scopiazzi, ma non capisci, prima o poi l’incoerenza di quanto detto verrà fuori e lei ti lascerà di nuovo.

Poi ci sono casi, e sono più di quanto credi, in cui semplicemente l’amore finisce. Allora le frasi non servono a nulla, e neanche i gesti come regali o simili.

Se ti trovi in questa situazione, puoi solo capire se desideri massacrarti per mesi provando a rifarla innamorare (molto difficile), oppure lasciarla andare, soffrire ma ricominciare una vita.

2 commenti su “Frasi per riconquistare la ex”

  1. Sensei!!!! E’ davvero un immenso piacere tornare a sentirti, tornare a scriverti, tornare a condividere con te la mia vita e la vita di tutti i lettori. Sono entrato ogni giorno nel precedente blog, sapendo che prima o poi saresti tornato ed eccoci qua! Sono davvero contento! Sei la persona che, nonostante non ti abbia mai conosciuto, mi ha dato e insegnato tanto, sull’uomo che voglio essere e sulla vita che voglio condurre. GRAZIE per essere tornato!
    Ho letto che hai passato dei momenti difficili e spero per te tu li abbia superati alla grande, come noi “adepti” (passami questo termine settistisco) dobbiamo fare! Come stai?

    1. Tutto ok, nessun problema personale, solo di carattere gestionale del sito che mi ha spinto a prendere una decisione drastica: l’avventura continua, spargete la voce 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *