Amo spesso citare il vecchio adagio che la fretta è cattiva consigliera, perché effettivamente in seduzione è uno dei peggiori mali possibili. Se vuoi capire come sedurre, dovrai imparare a prenderti il tuo tempo.
Che si tratti di una ragazza più giovane o una donna più grande, o stronza o semplicemente indecisa, fare le cose di corsa non ti aiuterà di sicuro. Non significa non essere deciso, ma capire quando lasciarle i suoi spazi e il tempo per sentire la tua mancanza.
Se lei sa già di averti conquistato, perderà interesse nei tuoi confronti. per esempio, quante volte ti sarai domandato “perché non riesco a sedurre la ragazza che mi piace“? Proprio perché le fai capire – senza volerlo – quanto potere lei abbia su di te.
Nella mia esperienza ho visto tantissimi uomini trovarsi a fare cose a caso, ad agire e fare senza mai aspettare un solo minuto. Il tempo in seduzione è un fattore importantissimo.
Il primo passo per sedurre è senza alcun dubbio l’azione, lo spirito di iniziativa, il fare! Però questo non può essere una scusa per riempire di attenzioni una ragazza perché non si è in grado di rimanere calmi. E’ come una droga.
Diciamo che che il tuo obiettivo è una ragazza che ti piace e vuoi a tutti i costi fare tua, grazie al tuo famoso spirito di iniziativa sei stato in grado di approcciarla, parlarci e magari anche ad uscire con lei qualche volta.
Sembra andare tutto discretamente grazie ai consigli di ilsensei.it, così fai contatto fisico ed hai un buon linguaggio del corpo che ti permette di trasmetterle le giuste emozioni.
Purtroppo questo non basta e lei rimane ancora indecisa, ti manda i cosiddetti segnali contrastanti, in alcuni casi ti cerca, in altri ti ignora.
A volte sembra pendere dalle tue labbra (magari anche per un bacio), altre ti tratta come il più inutile degli orsetti del cuore.
La fretta è cattiva consigliera: la seduzione muore!
Spesso nei commenti leggo di ragazzi che in situazioni simili a quella appena descritta “impazziscono” e subissano la poveretta di turno con decine di messaggi, email, telefonate ed inviti che la tramortiscono e spaventano all’inverosimile.
Ricorda: fretta è cattiva consigliera.
Così lei anziché essere attratta da tutte queste attenzioni viene anti-sedotta e i suoi messaggi corporei e non saranno ulteriormente contrastanti e poco chiari.
Innescherai così un circolo vizioso di incomprensioni e discussioni che uccideranno la tensione sessuale e l’attrazione fino a quel momento creata.
Se arrivi a questo punto l’unico vero strumento che hai per smettere di fare disastri è il Reset. Devi assolutamente fermarti, prendere un bel respiro e lasciarla in pace! In questo caso ti consiglio caldamente di leggere l’unico metodo esistente per farla tua: Conquista la ragazza che ti piace.
Farsi desiderare è possibile nel momento in cui non hai fretta, devi imparare la pazienza e la calma, altrimenti potrebbe bastare una telefonata di troppo (o anche solo un sms) per compromettere settimane di duro lavoro e aspettative.
Un uomo che sa attendere e che non ha paura che lei possa andare con il primo che capita è un uomo forte, sicuro di sé, un maschio alfa!
Non c’è niente di più attraente di un tipo così!
E’ sempre meglio fare qualcosa in meno che in più. E’ un po’ come il sale nell’acqua per la pasta, a rimmetterne un pizzico quando è già sul piatto lo si può fare, ma come fai a toglierlo quando invece ne hai messo troppo?
Invece nel sesso?
Il sesso è lo specchio della seduzione e della “forma mentis” di ognuno di noi, se ami goderti i piaceri della vita, assaporarli e gustarli con la giusta calma allora a letto sarai così (in via generale).
Se entri in questa ottica ti renderai facilmente conto come far impazzire una donna a letto, come il durare di più non sia solo una questione di esercizio fisico (gli esercizi li trovi nell’ebook Il Percorso della seduzione del Sensei) ma mentale, non si tratta di scopare, ma di vivere bene la sessualità.
Anche nel sesso la fretta è cattiva consigliera.
Le donne, ad esempio, amano quasi tutte i preliminari, l’andare con calma verso l’orgasmo godendosi i piccoli piacere del percorso verso di esso. L’uomo tende a lanciarsi tra le cosce della malcapitata di turno.
Se impari l’arte dell’attesa non come una inutile fatica, ma come un modo per vivere meglio ne trarrà giovamento la tua seduzione e anche la tua vita sessuale!