friend zone
Seduzione

Friend Zone. Come non farsi più dire “Ti vedo come un amico”

La Friend Zone è n luogo tetro dove tutti, prima o poi, siamo finiti.

Capita che una ragazza che ti piace non ricambi, a volte dipende da fattori indipendenti da te e da come ti comporti. Potrebbe essere che proprio non sei il suo tipo, oppure ha è innamoratissima di un’altra persona.

Se ti trovi di fronte a casi di questo tipo, puoi comunque provare a sedurla, ma le tue possibilità saranno davvero poche. In tutti i casi puoi comunque applicare quanto ti spiegherò in questo articolo.

Non si tratta di fare chissà quali mosse speciali, solo agire con un minimo di lucidità in più facendo delle azioni semplici, ma d’impatto, per conquistarla.

10 cose da fare per evitare la Friend Zone

Per evitare di finire in Friend Zone è essenziale che tu cambi un po’ atteggiamento rispetto alla ragazza/o che ti piace. 

Non si tratta di stravolgere il tuo modo di essere, solo di imparare un po’ di seduzione e metterla in pratica. vediamo i primi punti da seguire

1. Fai tanto contatto fisico

Il contatto fisico è un elemento essenziale della seduzione, senza di esso non si hanno tante chance di conquista. Anche se non te ne rendi conto, i grandi seduttori o anche i leader lo usano per creare legami più forti e generare emozioni.

Se non hai il coraggio di appoggiare una mano sul fianco di una ragazza, significa che hai paura di sbagliare, in pratica dimostri poca sicurezza.

In più il contatto fisico è una forma di comunicazione che supera le barriere logiche che lei potrebbe aver tirato su. Per esempio dopo una rottura, o una delusione.

Tanti provano a convincere una ragazza con la logica che sono adatti per stare insieme, il risultato? Vengono catapultati, nella migliore delle ipotesi, proprio nella fantomatica Zona Amicizia.

2. Flirta, ma con leggerezza

Flirtare è parte integrante della seduzione. Senza di esso ogni dialogo con te non sarà altro che una chiacchierata con un batuffoloso orsetto del cuore, togliendo ogni emozione.

Non devi flirtare ogni attimo, con il tempo imparerai a dosarlo per scatenare in lei qualche pensiero malizioso o emozione più intima.

Usa sempre tanta leggerezza e ironia, prendersi troppo sul serio rischia di diventare controproducente. Se durante il “gioco della seduzione” che hai creato, riesci a farla ridere, tanto meglio.

Un risata, o anche un sorriso, sciolgono la tensione e le faranno abbassare le difese. Un donna vuole un uomo che la faccia stare bene.

3. Mantieni le tue convinzioni e accetta il confronto

Molti credono che per sedurre una ragazza si debba darle ragione ogni cosa che dice: ERRORE.

Esponile le tue idee e ascolta ciò che ha da dirti, ma non farti “mettere sotto” e confrontati con lei in modo civile. Se dice qualcosa che non ti convince o che addirittura non ti trova d’accordo, faglielo notare.

Questo farà sì che lei ti vedrà come una persona che lotta per le sue idee e sarai per lei una sfida intrigante e non un bambolotto che dice sempre di sì solo per portarsela a letto.

Come non finire in Friend Zone: rischia ed esponiti

Abbiamo visto i primi 3 punti per non finire in Friend Zone, sono forse i più importanti a cui non puoi prescindere per sedurre una persona. Vediamo gli altri 4.

4. Equilibrio nel dare e avere

Sedurre non significa dare tutto all’altra persona senza avere nulla in cambio, e non parlo di uno scambio. Intendo dire che se tu le dai attenzioni, sei gentile quando se lo merita o le fai un complimento veritiero, anche lei dovrà mostrarti qualcosa.

Non darle troppe attenzioni ed evita di metterla sul piedistallo. Ricorda che hai di fronte un essere umano come me e te.

Se la tratti come una dea, lei si sentirà così e ti vedrà come un poveretto che lei allieta con la sua sola presenza. E se fai questo errore, finirai diretto in Friend Zone senza passare dal via.

5. Niente giustificazione su chi sei tu

Questo è un punto a cui tengo molto: tu sei fatto in un modo, non significa che se non le piaci sei fatto male. Determinate ragazze tendono a fare considerazioni e anche critiche su chi sei e su come sei fatto.

Non ti giustificare, non stare lì a darle spiegazioni. Invece dimostrale che sei fiero di chi sei. Anche questo non significa che devi essere ottuso e non ascoltarla, potrebbe farti notare che trova bruschi i tuoi modi.

A quel punto accetta la critica, valuta se è vero, e domandale scusa ma senza prostrarti.

6. Sii te stesso, ma un po’ sfacciato per non finire in Friend Zone

Il bravo ragazzo è spesso uno dei maggiori inquilini della Friend Zone, ci vive per quasi tutta la sua vita fin quando, per fortuna, trova una persona che lo apprezzi davvero.

Per evitare di lasciare al caso la tua felicità, se di solito di comporti così con le ragazze, è il caso che tu aggiunga ai punti fin qui detti, una sana dose di sfacciataggine.

Un bravo ragazzo, ma sfacciato, è una combinazione insuperabile che fa impazzire molte ragazze e ti allontana dalla zona amicizia.

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *