La gestione della crisi, quando non si conosce bene la seduzione, è essenziale per evitare di mandare all’aria tanto tempo che si è investito. Oppure quando si sta con una ragazza, per non farla diventare una ex e quindi riuscire a tenersi una donna.
Spesso mi arrivano commenti ed email eccessivamente drammatici e pieni di ansia e stress che sono costretto io stesso a una seduta di meditazione dopo averli letti!
Alcuni di voi mi scrivono solo nel momento del bisogno, quando con la ragazza di turno sembra che le cose stia ormai andando a farsi benedire. E arrivano la paura e la fretta che non sono d’aiuto, anzi!
Questo è tipico dell’essere umano: solo nel momento della maggiore crisi cerca delle soluzioni a problemi che erano già palesi.
Non sarebbe più saggio, e utile, affrontarli prima che esplodano in tutta la loro violenza? Come con l’effetto serra, è chiaro che esiste anche al più inquinante degli imprenditori, eppure ce ne freghiamo alacremente non si sa bene per quale fottuta idiota ragione.
…se poi lei è così fuori di testa…
L’essere umano è, purtroppo, un discreto coglione!
E mi dispiace dirlo ma quando si tratta di affari di seduzione non si comporta poi tanto meglio, anzi.
Così poi finisci su internet a cercare aiuto da qualche sconosciuto, me compreso sia chiaro, che magari potrebbe essere un povero pirla.
Per non parlare poi di chi fa di tutto per venderti robaccia di ogni genere spacciandola per tonici meravigliosi che in un sol sorso risolveranno la tua vita.
Non funziona così.
Per prima cosa ti consiglio di fare attenzione a quello che trovi sui vari siti, ricorda che non esiste alcun “metodo infallibile” e che, se stai in una situazione di crisi con una ragazza è solo colpa tua.
Hai capito bene, colpa TUA! Non sua o dell’Universo che on ti ha fatto bello e affascinante o ricco.
Ripeto: è colpa tua!
Gestione della crisi, perché è colpa tua
Spero che questo concetto ti sia entrato in testa poiché sarà utile per migliorare le cose.
Sei tu la causa di quello che ti accade intorno, prendersi le proprie responsabilità ti offre anche un altro incredibile punto vista: sei tu che hai il potere sulla tua vita (entro determinati limiti logici).
Comprenderlo ti permetterà di non arrenderti di fronte alle avversità e ti darà una forza emotiva tale da renderti una macchina inarrestabile.
Mi potrai dire che se una ragazza che ti piace è stata ferita varie volte dai suoi ex ora sarà difficile non per colpa tua, ma a causa della vita.
No!
Ora sei in crisi, cosa fare?
O almeno, in parte è così, ma a te non deve interessare.
Il problema ora è che sei in una situazione di grossa crisi con lei, magari non ti vuole vedere, ti palleggia da mesi, dice di voler uscire con te e poi non la fa ecc ecc.
In tutto questo tu sei comunque padrone del tuo destino e delle tue azioni e se sei in una situazione di crisi è comunque perché non hai gestito lei e te stesso.
Ti sei fatto prendere dalle emozioni e come una banderuola al vento hai seguito gli elisei che ti hanno portato dove volevano loro e non dove volevi tu.
Gestire una crisi non significa fregarsene di lei e dei suoi problemi, a volte veri altri sono solo cazzate, ma avere delle “basi” così solide e ben radicate a terra che ti permetteranno di essere obiettivo.
Perché mi scrivono in tanti? In parte perché riesco ad essere più obiettivo trovandomi al di fuori della situazione raccontata.
Ho delle basi radicate a terra e le mie risposte (indipendentemente se siano giuste o sbagliate) sono chiare e coerenti tra di loro, come ho imparato a farlo?
Ho lavorato su me stesso, seguito il mio Percorso e poi ho compreso il vero segreto per gestire i momenti di crisi con una ragazza: NON FARE NULLA.
Gestione della crisi, il non fare nulla
E’ il caso che ti spiego meglio. Diciamo che ci stai provando con una che ti piace, lei ti ha dato mille e più segnali di interesse e ormai sei quasi certo che a breve arriverai a una “conclusione“.
Eppure ti da una serie di buche, o bidoni, prima ti ci fa credere e poi scompare.
Tu, preso e fuori controllo, la chiami e le mandi sms, messaggi vocali, lettere, email e altro ancora per dimostrarle che tieni a lei e che, soprattutto, vuoi capire che diavolo sta accadendo.
Pretendi dalla ragazza di turno delle risposte chiare e precise.
E qui arriva il grande blocco: lei non ha la minima idea di cosa le sta accadendo. Che sia perché viene da una storia difficile o perché ha perso le chiavi di casa non sarà mai lucida.
Se pressata potrebbe darti una mezza risposta, un minimo di chiarificazione che a te, in fin dei conti, non servirà a nulla.
Ok, esce da una storia molto complicata e straziante. E ora che lo sai? Sarai più comprensivo verso di lei? quindi le tue azioni saranno indirizzate soltanto da lei, dai suoi “presunti” bisogni e non da chi sei tu, dalle tue basi, dalle tue radici emotive!
Gestire una crisi con una ragazza non è assolutamente semplice, eppure esistono degli strumenti che possono aiutarti a farlo.
Il primo è la pazienza, ci sono anche articoli a riguardo su ilsensei.it e poi la Leggerezza; impara un po’ a fregartene dei suoi comportamenti senza starci male perché ti risponde con 2 ore di ritardo.
Un alfa conosce la gestione della crisi
Questa è la vera alfaness, essere felici e sereni indipendentemente dagli altri. Avere fiducia in se stessi e nelle proprie azioni e convinzioni senza metterle in dubbio ogni volta solo perché un’altra persona ha lei stessa infiniti ripensamenti.
E’ facile? Assolutamente no, forse è addirittura impossibile arrivare alla totale assenza di condizionamenti ma si può giungere a livelli molto elevati che ti permetteranno di sopportare anche le peggiori tempeste emotive.