Vai al contenuto

I vantaggi di usare i sex toys da soli o in coppia

I vantaggi di usare i sex toys sono molti sia per lui che per lei, usarli può ravvivare il rapporto di coppia e aumentare l’intimità. A noi donne piace sperimentare cose nuove, in tutti gli ambiti della vita e non vanno visti come dei “rimpiazzi” dell’uomo.

Sono “giochi”, quindi anziché averne paura prova a vederli come tali per divertirti insieme al partner.

I sex toys, i giocattoli erotici entrati ormai con piacere nella sfera sessuale di molti, hanno il potere di stimolare le nostre zone erogene e portarci in breve tempo all’orgasmo.

Una volta introdotti nella nostra vita, se siamo single e li usiamo per l’autoerotismo, o se siamo in coppia e li usiamo per stimolare i nostri rapporti sessuali, sicuramente ci daranno grandi soddisfazioni.

I vantaggi di usare i sex toys per le donne

Nel caso delle donne i vantaggi di usare i giocattoli erotici sono molteplici. Prima di tutto nessuno ti conosce meglio di te stessa, se preferisci la stimolazione vaginale, clitoridea o del punto G.

Solo tu sei in grado di capire il mix perfetto di cui hai bisogno per raggiungere l’orgasmo.

Con la grande varietà di oggetti sul mercato, hai solo l’imbarazzo della scelta e non farai fatica a trovare quello che soddisfa al meglio le tue esigenze. Stabilisci te le tempistiche, quando iniziare, quanto far durare la stimolazione, quando fermarti e quando accelerare.

Vantaggi:

  • Possibilità di avere una stimolazione vaginale o clitoridea.
  • Pieno controllo dell’orgasmo.
  • Niente eiaculazione precoce o calo di erezione.
  • Tutte le dimensioni disponibili.
  • Niente discussioni.

I sex toys non soffrono di eiaculazione precoce, di problemi di erezione e non ti lasciano mai a metà (a meno che non si scarichino le batterie!).

Sarai tu a gestire il rapporto e ad avere il pieno controllo della situazione, assicurandoti sempre il raggiungimento del piacere.

Inoltre, grazie alla grande varietà di dildo e vibratori in commercio, puoi decidere la forma e la grandezza che preferisci.

Senza dimenticare che non avrai più discussioni per convincere il partner a mettere il preservativo e inventarti finti mal di testa quando non hai voglia di fare sesso.

I vantaggi per l’uomo

Anche l’uomo, una volta eliminato l’imbarazzo iniziale nell’utilizzare i sex toys, potrà trovarvi grande piacere.

Puoi sperimentare la stimolazione anale, senza essere giudicato da altri, e godere così di questa parte del corpo ricca di recettori del piacere.

Oppure utilizzare una bambola gonfiabile, magari una dell’ultima generazione praticamente perfetta, per provare tutte le tue fantasie sessuali e senza il rischio di ricevere un rifiuto.

  • Possibilità di provare la stimolazione anale.
  • Le fantasie sessuali non hanno limiti.
  • Mai più ansia da prestazione.

Eventuali incidenti di percorso, che possono capitare durante un rapporto, non avranno più alcuna importanza. Puoi prenderti tutto il tempo che vuoi, allentando l’ansia da prestazione, eliminando così imbarazzo dovuto ad una eventuale eiaculazione precoce.

I vantaggi di usare i sex toys per la coppia

Abbiamo parlato dei numerosi vantaggi per la donna e per l’uomo nell’utilizzare i sex toys, ma è nei rapporti di coppia che esprimono il loro vero potenziale.

Sono un ottimo rimedio contro la monotonia e la routine quotidiana. Inoltre facilitano la comunicazione aiutando la coppia a dialogare sul sesso, sul bisogno reciproco di raggiungere il piacere e del come raggiungerlo.

  • Eliminano la monotonia del rapporto.
  • Aiutano la coppia a comunicare.
  • Orgasmo assicurato.
  • Doppia penetrazione per la donna senza un intruso.
  • Gioco di ruolo.

Un beneficio da non trascurare è che usando i giocattoli sessuali il piacere è assicurato. Se i partner hanno tempistiche diverse si può giocare e prolungare la stimolazione fino a raggiungere l’orgasmo.

Tra i principali vantaggi nell’usare sex toys c’è la possibilità di soddisfare le fantasie sessuali.

La donna potrebbe sperimentare la doppia penetrazione (senza bisogno di invitare l’idraulico!), mentre l’uomo potrebbe scoprire la stimolazione anale con la complicità della partner.

Considerato che la fantasia nel sesso non ha limiti, grazie ad alcuni sex toys potrete sperimentare tutto quello che vi viene in mente ed addirittura invertirvi i ruoli o fingervi qualcun altro.

Non è detto che tutti ne debbano fare uso, non sono obbligatori ma neanche una cosa negativa se vengono usati in una coppia per mettere un po’ di pepe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *