Vai al contenuto

Il contatto fisico per sedurre una ragazza

È essenziale conoscere il contatto fisico per sedurre una ragazza.

  • Cosa lega il contatto fisico con la seduzione?
  • Può il contatto fisico aiutarci a sedurre una donna e a mandarle i messaggi corretti per farle capire che siamo interessati?
  • Il contatto fisico è tutto uguale oppure ci sono delle tecniche per farlo nel modo corretto?

Non si può senza contatto fisico.

Niente contatto fisico = Niente seduzione

Contatto fisico e seduzione sono tra di loro strettamente collegati perché non ci può essere l’uno senza l’altro e difficilmente potrai sedurre una ragazza senza mai toccarla.

Questa è una delle prime regole di seduzione che dovrai imparare su vuoi diventare un perfetto conoscitore del mondo femminile e se sei alla ricerca di consigli per fidanzarsi con una ragazza.

Il contatto fisico per sedurre una ragazza, perché?

Il contatto fisico ha diversi scopi e ci può aiutare in molti modi:

  • fa sapere alla ragazza che abbiamo una notevole dose di autostima e sicurezza in noi stessi in quanto non abbiamo paura di toccarla,
  • aiuta a far arrivare al destinatario le giuste informazioni sulle nostre emozioni. Se tocchiamo una ragazza lei saprà che siamo interessati. Se rimaniamo a 20 metri di distanza magari neanche si accorge di noi,
  • fa risultare coerenti le nostre emozioni e il nostro linguaggio del corpo. Se usiamo il contatto fisico mentre parliamo con una ragazza lei si convincerà che proviamo qualcosa e che le nostre non sono solo parole,
  • comunichiamo che non siamo solo amici (attenzione alla pericolosa zona amicizia) ma che vogliamo essere qualcosa in più,
  • facciamo salire la tensione sessuale dell’incontro e apriamo la strada per l’attrazione sessuale.

Se invece abbiamo timore di farci avanti e di toccarla, il messaggio che le invieremo non sarà positivo.

Senza non si seduce

Lei capirà che siamo insicuri, che abbiamo paura di rischiare (perché nel dichiararsi fisicamente c’è sempre il rischio di essere rifiutati), oppure che non siamo abbastanza interessati a lei.

Il contatto fisico quando vogliamo conquistare una ragazza ha lo scopo di far sciogliere le reticenze della ragazza e ad abbassare le sue barriere che sicuramente avrà alzato, soprattutto se siamo in un luogo pubblico con tanti uomini che le ronzano intorno.

Attraverso il contatto dei due corpi le faremo scattare qualche emozione che stava volutamente nascondendo e la lascerà libera di esprimersi.

Come utilizzare il contatto fisico per sedurre una ragazza

Abbiamo capito che il contatto fisico è fondamentale per sedurre una ragazza e che non possiamo farne a meno. Il secondo punto importante da recepire è che la danza del contatto deve procedere nel modo corretto perché commettere errori durante l’approccio potrebbe peggiorare la situazione. In questo campo l’improvvisazione è da evitare.

Ad esempio se ci facciamo prendere dall’ansia da prestazione e procediamo troppo velocemente senza aver preso visione di tutti i segnali che la ragazza ci manda, possiamo rischiare di farla chiudere ancora di più perché ci vede come una minaccia.

Oppure se aspettiamo troppo, nonostante i numerosi segnali di interesse che ci sono arrivati, le stiamo comunicando che siamo insicuri oppure che lei non ci interessa.

In entrambi i casi abbiamo commesso un errore di valutazione ed il risultato finale non sarà positivo.

Per questo motivo vorrei introdurre il concetto di escalation del contatto fisico e come deve essere fatta. Ti potrai definire un bravo seduttore quando sarai in grado di applicarla correttamente.

Prima di tutto devi cercare di avere il quadro più chiaro possibile di tutta la situazione e non trascurare nessun segnale. È inutile, e spesso controproducente, anticipare troppo il contatto fisico senza aver prima mandato altri segnali e ricevuto qualche risposta.

Pensa se vai in giro per un centro commerciale ed inizi a toccare tutte le ragazze che incontri appena le vedi, cosa pensi che succederà? Le conquisterai tutte oppure verrai cacciato dalla sicurezza?

All’inizio dovrai quindi mandarle alcuni segnali, verbali e non verbali, e instaurare un legame emozionale con lei per farle capire che gli piaci e che sei interessato. Se lei contraccambierà il tuo interesse mandandoti dei segnali positivi allora potrai procedere nella conquista, altrimenti è inutile perderci troppo tempo perché rischi di perdere altre opportunità più vantaggiose.

Dopo il legame inizia il contatto fisico per sedurre una ragazza

Una volta stabilito il legame emozionale, le vostre distanze fisiche diminuiranno, inizierete a parlare e a scambiarvi informazioni e a questo punto potrai procedere con l’escalation del contatto fisico.

I primi contatti saranno di breve durata e dovranno sembrare casuali, come se accadessero senza volerlo. Potrebbero essere le vostre dita che si sfiorano, una mano che tocca delicatamente il suo braccio oppure potrai trovare alcuni escamotage per toccarla.

Ad esempio potrai dirle che sai leggere il futuro scritto sulla mano per avere la scusa di toccarla un po’ più a lungo, oppure dirle che ha dei bei capelli e glieli sfiori per sentirne la consistenza.

L’unico limite è la tua fantasia e “sfacciataggine”.

Quando farai questi contatti dovrai prestare attenzione a come la ragazza si comporta. Le fa piacere di essere toccata? Si ritrae infastidita? Contraccambia e ti tocca anche lei? Trova lei le occasioni per farsi toccare?

A seconda della sua reazione capirai se le fa piacere la tua compagnia e quindi se puoi procedere per sedurre una ragazza ed osare ad andare oltre, oppure se è indecisa e quindi ha bisogno di più tempo per decidere se darti campo libero oppure se interrompere perché proprio le fai schifo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *