Il fisico perfetto serve davvero così tanto in seduzione?

fisico perfetto

Se passa una ragazza con un fisico perfetto, immagino che ti giri per guardarla. Se stai con un’altra, che ami o ti piace tantissimo, lo sguardo verso la “fisicata” implicherà solo una sorta di attrazione platonica, che non porta a nulla.

Anche le ragazze si comportano, in modi diversi, così. Sono forse un po’ più discrete ma se in spiaggia passa un bel ragazzo di un metro e novanta, spalle larghe e vita stretta, in un modo o nell’altro lo guarderanno per rifarsi gli occhi.

Il desiderio non deve per forza portare al sesso o al flirt, si può anche osservare qualcosa di bello, come una Ferrari, senza che diventi un’ossessione da avere a tutti i costi.

Ma alle ragazze, che tipo di fisico piace?

Dipende da ragazza a ragazza. In linea di massima, dobbiamo distinguere tra il fatto che vogliono quella persona per una:

  1. solo da guardare.
  2. scopare o anche una sveltina.
  3. relazione,

Nel caso 1., sempre di media, vorranno l’uomo alto, muscoloso (senza eccessi) e molto definito. Avere un fisico perfetto è un lavoro a tempo pieno. Quini la donna saprà che il tipo di turno passerà tantissimo tempo a fare sport, sarà un maniaco della dieta e in generale dell’aspetto fisico. 

In una relazione, la donna vuole essere quella che si cura di più.

Nel caso 2., invece, non ci sono standard. Perché la voglia di sesso per una ragazza non è come per un ragazzo (che basta che respiri o abbia un bel culo e belle tette), ma molto più cerebrale e quindi nasce da infinite fantasie.

Un giorno potrebbe desiderare l’uomo con la pancetta, un altro quello più effeminato e un altro ancora un palestrato tatuato.

Nel caso 3., i parametri fisici sono utili, soprattutto all’inizio, ma in seguito saranno essenziali il carattere, l’autostima e altre doti personali che non hanno nulla a che vedere con l’aspetto fisico.

Il fisico perfetto che piace alle donne?

Molti mi chiedono se avere un fisico perfetto sia davvero così fondamentale con le donne, credono che le ragazze siano attirate solo da spalle larghe e addominali scolpiti: errore.

O almeno in parte, perché a loro interessa un uomo curato, magari affascinante, ma la perfezione annoia e poi nella coppia vogliono essere loro “la prima donna”.

Con questo non voglio dire che devi diventare – o rimanere – una massa informe senza logica! Per esperienza personale e professionale ho visto che alle donne, di media, piace l’equilibrio.

Intendo che tra un fisico scultoreo e uno normale ma curato, prediligono il secondo! Poi è ovvio che se devono fantasticare sessualmente potrebbero optare per il palestrato, ma le donne sono diverse dagli uomini.

Noi scegliamo con gli occhi, quindi la strafiga! Loro sono più complesse e nelle loro fantasie erotiche – ad esempio – aggiungono elementi che sono al di fuori di qualsiasi forma razionale o logica (per noi).

Alle donne interessa TUTTO l’uomo, non solo il fisico perfetto, guardano anche, ad esempio:

Incredibilmente danno poca importanza al semplice aspetto fisico.

Un po’ di scienza

Gli studi che sono stati fatti sul fisico da uomo che attrae le donne sono a centinaia, migliaia, milioni! Il tutto per capire qual è quel corpo che piace alle donne e che quindi diventa una vera arma di seduzione.

Di sicuro, e di questo devono farsene tutti una ragione, chi ha un bel fisico atletico, elegante e proporzionato ha qualche chance in più di piacere, è una biglietto da visita che semplifica di sicuro il primo approccio. In alcuni casi, se lei è in cerca solo di un bel pezzo di carne con cui sfogarsi è condizione unica per rimorchiare.

Certo avere un fisico da uomo che rispecchi i canoni e gli standard attuali non è semplice, ma a dire il vero neanche così impossibili. Ovviamente usando un minimo di elasticità mentale e logica, se sei alto 1.70 non potrai sperare di diventare 1.90!

L’aspetto fisico passa anche per una buona dose di obiettività!

Questo articolo sull’aspetto fisico non vuole essere il solito mucchio di parole in cui ti viene detto che il fisico non conta, che non è importante essere belo, magro, atletico. Vorrei che per una volta ti focalizzassi su quello che ti manca: non hai il fisico? Ovviamente la tua seduzione ne potrebbe risentire.

Con questo non intendo dire che solo chi ha il fisico perfetto da uomo atletico seduce, ma che è un qualcosa in più che chiunque, lavorandoci su, può ottenere e avere dei miglioramenti inaspettati in seduzione. Anche qui devo fare molta attenzione a quello che ti dico: non basta il fisico ma allo stesso tempo è un aiuto!

Sapere cosa dire a una ragazza, flirtare con lei e fare il giusto contatto fisico valgono molto di più di un fisico perfetto.

In fin dei conti è più facile farsi un gran bel corpo perfetto e atletico o diventare un maschio alfa? Direi la prima, senza alcun dubbio. Così mentre lavori su te stesso dal punto di vista personale, del linguaggio del corpo e contatto fisico puoi comunque sforzarti di metterti in forma.

Come fare per farsi un corpo maschile che piaccia alle donne?

Vediamo di capire prima di tutto cosa, in teoria, dovrebbe piacere loro. Loro stesse non lo sanno tanto bene, addirittura si è studiato che le donne trovano più attraenti gli uomini muscolosi nei periodi di “fertilità”. Sembra strano ma è logico perché in quei momenti è la carica ormonale a farla da padrone!

I parametri che le donne maggiormente guardano, di media, sono:

  • Altezza, purtroppo per chi, come io stesso, non arriva a grandi altezze, se la prende in “saccoccia“. È una caratteristica innata con la quale devi fare i conti e accettarti per quello che sei! Diciamo che ricercano uomini tra 175 e 185 cm (anche il 180 è l’ideale, a detta delle più).
  • Magrezza, un fisico da uomo in forma deve essere snello, non necessariamente molto muscoloso, anzi. Snellezza è sinonimo di cura, attenzione e per certi versi anche di resistenza sessuale. Al contrario una persona grassa avrà talmente tane schifezze nelle vene da poter avere al massimo una mezza erezione (non sempre sia chiaro, ma questa è a percezione di base che hanno le donne).
  • Spalle, non c’è nulla da fare, le spalle sono una delle caratteristiche maschili che più piacciono. Indicano geni sani, sportività e mascolinità. Le spalle larghe e la vita stretta formano una sorta di freccia che indica, guarda caso, natiche e parti intime… tipo pista d’atterraggio!
  • Vita stretta, da mettere insieme a un bel paio di spalle.
  • Sedere sodo e muscoloso, sia perché al tatto da piacere, è bello da vedere e richiama a una forza spinta pelvica…
  • La pancia piatta è d’obbligo, anche se la tartaruga è molto apprezzata non è fondamentale. Ripudiati i rotolini o la pancia a cocomero di troppi ragazzi. Ad alcune può piacere un po’ di pancetta, ma quando poi si chiede spiegazioni più precise, non danno risposte molto chiare.
  • Anche le braccia muscolose piacciono, senza eccessi, magari definite e “venose” che danno l’idea di forza, resistenza e armonia.
  • Gambe muscolose e soprattutto dritte e ben proporzionate con il resto del corpo.
  • Infine le mani, piacciono molto perché indicano forza, manualità (sessuale e lavorativa) e scatenano mote fantasie.

Più o meno ho descritto una sorta di superman ultra vitaminico costruito al computer! A cosa serve? Non di certo ad abbatterti del tutto se non potrai mai essere così e neanche a credere che ogni donna sarà tua se lo sei. Sono soltanto i punti base che le donne dicono di volere in un fisico da uomo che le faccia impazzire.

Come avere un fisico perfetto?

Non si può, nel 99% dei casi! Ma puoi costruirti un fisico che ti piaccia e ti faccia stare un po’ meglio con te stesso. Rivedendo i punti precedenti appare chiaro come un fisico da uomo equilibrato e atletico sia senza dubbio il preferito dalle donne.

Per averlo sono essenziali 3 elementi:

  1. Allenamento. Fai sport, almeno tre volte a settimana, se non quattro. Che sport praticare? In realtà non c’ una scelta precisa, per comodità consiglio spesso palestra e nuoto, ma vanno bene anche corsa e altre attività aerobiche come anche la danza. Su tutti, a dire il vero, credo che il nuoto sia la cosa migliore per avere un fisico che piace alle donne. Grazie ad esso si possono bruciare i grassi, aumentare massa muscolare, ma senza eccedere o diventare gonfi, allargare le spalle e tonificare in generale la muscolatura.
  2. Alimentazione. E qui la maggior parte degli uomini non si regola proprio, mangia e beve come se non ci fosse un domani  senza fare alcuna attenzione alle calorie e alle sostanze nutritive che immette nel proprio organismo. Una sana alimentazione è una cosa complessa e molto difficile da spiegare in poche righe. Personalmente ritengo che la dieta vegetariana sia un’ottima scelta come anche la dieta dello sportivo o quella mediterranea, ma ognuno avrà la sua idea a riguardo! Soprattutto consiglio di andare da un nutrizionista ed evitare il fa da te.
  3. Abbigliamento, cosa c’entra? Se scegli gli abiti giusti, come fanno le ragazze, potrai valorizzarti e anche “nascondere” un po’ i tuoi difetti. Il giusto abito può trasformarti davvero e farti sentire meglio e più affascinante. Ad esempio evita magliette attillate se hai la pancia o i pettorali calanti. Oppure pantaloni a vita larga se hai le gambe corte.

Tutto qui? In realtà il lavoro da fare è più complesso, ma anche gratificante, di quanto si pensi. L’aspetto fisico e la percezione del sé sono molto importanti per valorizzarsi e far aumentare la propria autostima, senza dover puntare a farsi un fisico perfetto.

Diffida dei “guru” che sostengono l’inutilità di avere un fisico in salute e che ti fa stare bene con te stesso. Noi siamo animali con il cervello (non tutti a dire il vero), e il corpo è importante quanto la mente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.