Vai al contenuto

Il linguaggio corpo parte 1: i primi rudimenti di base

Una delle più importanti armi di seduzione è il linguaggio del corpo. Conoscerlo ti permetterà di capire , o almeno farti un’idea, di cosa una persona possa pensare. Ma non solo, infatti conoscendolo potrai usarlo attivamente per mandare messaggi alle ragazze.

Si tratta di messaggi non verbali, quindi non di cose dette, ma mostrate attraverso alcune azioni, movimenti ed espressioni, che hanno una grande forza seduttiva.

Per esempio quando usi i social o app devi conoscere grammatica e punteggiatura nei messaggi per evitare di fare figuracce. Con il corpo è la stessa cosa, se non sai come “parlare” con il tuo corpo, rischi di commettere errori di grammatica.

Il linguaggio del corpo è una scienza!

Prima che cambi pagine, aspetta! Il linguaggio paraverbale è studiato da tantissimi anni in psicologia e nelle scienze sociali. Ci sono azioni, espressioni e microespressioni che sono uguali per tutte le persone. Conoscerle e capirle ti darà dei vantaggi OGGETTIVI!

Non stiamo parlando di poteri psichici come un eroe dei fumetti, non leggerai il suo pensiero, però potrai intuire in modo sempre più preciso cosa potrebbe provare una persona.

Immagina quanto sia utile in seduzione, ti renderai conto se vuole più spazio, se è interessata o se non lo è permettendoti di cambiare strategia.

Come ormai molti sapranno il linguaggio del corpo è uno strumento potente in seduzione, per gli altri è giunto il momento di capire come mai è così utile e alcuni “trucchi” per migliorare le proprie capacità comunicative e seduttive.

Si tratta di una vera e propria scienza, quindi, se credi che il linguaggio del corpo (body language) sia solo “fantasia”, è il caso che ti informi.

Essenziale in seduzione

Negli articoli che trovi su questo sito non parlo della parte scientifica, ma ne valuto più che altro la sua utilità nella seduzione e, in generale, nei rapporti interpersonali.

Cos’è il sesto senso delle donne? Molti se lo chiedono ma alla fine non è altro che un mix di alcuni elementi tra cui:

  • la lettura del linguaggio del corpo,
  • l’empatia,
  • attenzione ai dettagli,
  • intuito,
  • curiosità,
  • …e tutte quelle capacità sociali che di solito le ragazze hanno sviluppato di più.

Da millenni le donne, per colpa di un maschilismo malato e aggressivo, hanno dovuto imparare a capire senza chiedere, intuire senza fare alcuna domanda.

Si comprende subito come il linguaggio del corpo sia uno strumento sociale che loro conoscono bene istintivamente. Quindi alcuni scienziati o hanno studiato e decodificato in modo che tutti possono leggerlo (e parlarlo).

Linguaggio del corpo: due vie di comunicazione essenziali

Essendo una forma di comunicazione non serve solo per ascoltare, ma anche per parlare. Per far sapere qualcosa all’altra persona senza dire nulla. Ora capisci quanto può essere potente in seduzione?

Non devi diventare un genio, un esperto di linguaggio del corpo per sedurre le ragazze. Questo non è un corso di psicologia, ti spiegherò solo le basi che sono sufficienti per migliorare e aumentare le tue chance di conquista.

Le donne, come detto, lo usano da sempre ecco perché sono più intuitive. Anche tu puoi impararlo fino a livelli che non credevi possibili. Anche quando fai sesso può esserti d’aiuto poiché avrai aperto la mente e sarai più abituato a recepire i suoi messaggi non verbali.

Il corpo parla, e tu ascoltalo!

Il corpo comunica in continuazione una marea di messaggi, e noi tutti non e ne rendiamo conto. LE ragazze, in questo, sono più brave dei ragazzi. Ecco perché è utile imparare leggere il loro corpo, ma anche a parlare meglio con il proprio.

Capiscono subito chi è sicuro di sé, o almeno nella maggior parte dei casi, o se c’è o meno interesse. Un concetto essenziale è quello della coerenza.

Significa che se ti piace una ragazza le tue azioni devono essere coerenti con quanto dici e quanto esprime il tuo corpo.

Linguaggio del corpo e seduzione

Anzitutto ti dico che la seduzione la si può imparare, e che è fatta di molti elementi che ti spiego in questo sito, come ad esempio:

Il linguaggio del corpo, dalla mia esperienza, e uno dei più importanti al pari proprio del contatto fisico. Perché? Il corpo parla, dice delle cose che non vorremmo dire, ci mette nei guai senza che ce ne accorgiamo.

Ad esempio si vede da fuori quando due persone sono in sintonia, quello è banale linguaggio del corpo. Oppure quante volte ti sei reso conto che una persona era di pessimo umore, senza neanche averci parlato?

Leggevi il suo corpo. E in seduzione accade la stessa cosa, in maniera più profonda ed emotiva e le ragazze sono maestre in questo: il famoso sesto senso femminile.

Ciò che imparerai su questo sito (e leggendo l’ebook sul Linguaggio del corpo), è a usare il tuo corpo per dire le cose giuste, e a leggere quello delle ragazze per capirle un po’ di più.

I benefici ottenuti sono sia se stai tentando di conquistare una persona, ma anche se state insieme e avete qualche problema di coppia. Si tratta di una parte della crescita personale che non dovresti ignorare.

Il nostro corpo non parla: comunica

Racconta di noi in modo diretto e naturale. Una donna manda circa 5 volte i messaggi non verbali in più rispetto ad un uomo.

Questo significa che l’attitudine di una donna a leggere questi messaggi è naturalmente più sviluppata, chiamiamolo intuito femminile.

linguaggio del corpo e seduzione Primo motivo per cui mentire non serve con le donne e spesso è dannoso.

Il nostro corpo è in grado di influenzare la nostra mente, se siamo arrabbiati e ci sforziamo di sorridere daremo al nostro cervello un messaggio chiaro di quello che desideriamo e lui ci accontenterà, ci ubbidirà.

Conoscere qual è il modo per sembrare sicuro ed affascinante lentamente ti renderà sicuro ed affascinante. È un concetto banale, ma allo steso tempo devi avere gli strumenti giusti per applicarlo.

Io ti darò quegli strumenti per far si che chiunque ti guarderà, non vedrà più il ragazzo timido ed impacciato, ma l’uomo che ancora non sai di poter essere.

Il linguaggio del corpo è una vera branca della psicologia che negli ultimi anni ha acquisito sempre maggiore interesse e notorietà.

Il linguaggio del corpo, secondo la TV

Come il noto telefilm “Lie to me” che ripercorre la vita del più grande ricercatore in questo campo Paul Ekkman.

Capire lo stato d’animo VERO di una donna, senza che questa ce lo palesi, è un’arma nella seduzione di grande importanza.

Sviluppare la propria empatia ti permetterà di entrare in sintonia con la tua donna in meno tempo di quanto tu potessi immaginare.

Non sono trucchetti da baraccone, da venditore ambulante di cianfrusaglie, è la cosa più naturale del mondo capire le espressioni del viso dei nostri simili. La nostra specie si è semplicemente dimenticata come si fa.

Ricorda che noi siamo animali, le donne più di noi per quanto riguarda la seduzione e la scelta del proprio partner.

Innanzitutto devi capire cosa sbagli nella tua comunicazione non verbale

Sicuramente quando parli con una che ti piace gesticoli eccessivamente. Il saper spiegare i propri concetti con le mani è molto importante, comunicativo e seduttivo, ma senza esagerare.

Rimani FERMO, partiamo da qui

Vediamo di capire come parlare con il tuo corpo. Moltissimi ragazzi, quando parlano una ragazza, si fanno prendere dall’agitazione. Credono che non si veda, ma in realtà non è così e le ragazze lo capiscono subito.

Non sai dove mettere le mani? Una mettila in tasca, con l’altra gesticola tranquillamente, senza esagerare. Stai dritto e per nessuna ragione piega la schiena o girati per guardarti intorno, dritto sulle gambe di fronte a lei! DI FRONTE, non di lato.

Mantieni un tono della voce calmo, meglio se parli lentamente e se riesci con tono profondo, mai avere fretta.

Lo sguardo

Gli occhi sono davvero lo specchio dell’anima e comunicano moltissime informazioni. Anche il “dove” guardano ha un grandissimo valore. Chi è in difficoltà guarda in basso o di lato, ma comunque mai negli occhi l’interlocutore.

Se parli con una donna che ti piace, ma si vede che fai fatica a mantenere il contatto visivo, le darai l’idea – spesso giusta – che hai paura di lei. E una donna non ama una cosa del genere, vuole un uomo che le tenga testa e non si faccia mettere in soggezione.

Ti starai chiedendo “ed ora dove guardo?”, semplice, guarda lei! Guardala negli occhi, ma non la fissare come una triglia, osserva il suo volto, soffermati sulle labbra, sul mento, sulla fronte, sui capelli, sempre con una certa lentezza.

Lei se ne accorgerà, ed apprezzerà. Ogni donna ama essere osservata più che semplicemente guardata! Ricapitolando:

  • Resta fermo
  • Di fronte a lei
  • I piedi verso di lei, anche le spalle
  • Una mano in tasca, l’altra libera di esprimersi
  • Osserva tutto il suo viso, guardala spesso negli occhi ma senza sembrare un maniaco
  • Voce ferma, calma, profonda

Visto? Basta poco.

Segui questi consigli e vedrai che…

Ora immaginati a parlare in questo modo con la ragazza che ti piace, osservati da fuori, non sembri già più solido, più sicuro?

Direi proprio di si! Ogni volta che parli con qualcuno prova a seguire questi consigli, inizia con amici ed amiche, poi con i colleghi di lavoro o gli insegnati, infine con una donna che ti piace.

Vedrai che qualcosa sarà cambiato, in meglio. Ma soprattutto datti tempo, abbi pazienza nei tuoi confronti, i cambiamenti migliori necessitano di tempo. Un giorno, ad esempio, riuscirai a capire davvero molto dalle persone che hai di fronte, sia in ambito seduttivo che personale.

Arriverai a capire come conquistare ragazza fidanzata, ad esempio, facendo conto solo sulle tue forze. Ecco il grande segreto della seduzione: puoi impararla e farla tua.

Al di fuori della seduzione

Con il tempo trarrai un grande beneficio nell’aver imparato le base della seduzione. Ti aiuterà, prima di tutto, nei rapporti interpersonali.

Infatti capirai lo stato d’animo o anche eventuali bugie delle persone che ti sono vicine, riuscendo quindi ad avvicinarti, in caso, di più a loro. Basteranno piccoli gesti.

E poi, a lavoro o anche negli studi, ti permetterà di avere una marcia in più rispetto agli altri: capirai quando poter chiedere qualcosa al capo/insegnante. E poi applicalo con le donne, ricorda che tu puoi sedurre solo se ti metti in gioco!

Il linguaggio del corpo a piccoli passi

Inizia a usare queste semplici tecniche con amici e parenti, non avere fretta e datti tutto il tempo che ti serve. Poi alza l’asticella e prova con colleghi di lavoro o università, con persone che sono “al tuo stesso livello”.

Per riuscirci ci possono volere alcune settimane, se non mesi, ma tu non devi avere fretta. Vedrai che, con il tempo, le cose cambieranno e la gente si rapporterà a te in modo diverso, questo solo per aver seguito un paio di semplici metodi per comunicare con il tuo corpo.

Il linguaggio del corpo è una scienza molto ampia, che va da studi specifici a elementi che tutti noi possiamo imparare senza troppa fatica. In questo articolo ho voluto farti una panoramica e darti le basi, se vuoi saperne di più di basta andare nella sezione sul linguaggio del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *