Vai al contenuto

Il primo bacio, può dire molto, meglio sapere cosa fare!

Paura del primo bacio, in molti ce l’hanno. Sia che si tratti del primo in assoluto che ad una persona che ci piace. In questi casi l’esperienza è d’aiuto ma se non si affronta questa sorta di fobia ne saremo schiavi per quasi tutta la vita.

Sfaterei subito il mito che dal primo bacio si capisce tutto: non è vero. E’ solo un bacio, magari più significativo ma in fondo nulla di più di un semplice contatto di labbra.

Nei film fanno sempre credere che da esso la ragazza capisca chissà che di lui, del loro futuro: è solo un bacio, non la divinazione di una maga!

Le ragazze vogliono proprio la magia, e il fatto di voler credere in queste cose dovrebbe farti capire che, in fondo, l’atto di per sé non è così importane.

Invece, è essenziale tutto ciò che c’è prima del bacio, in una parola la seduzione.

Gli aneddoti sul primo bacio

Tutti abbiamo aneddoti sul primo bacio, alcuni comici altri un po’ più tristi che sono andati a valorizzare, o uccidere mesi di corteggiamento. Per alcuni è la cosa più naturale del mondo, si buttano e si lasciano andare.

La tecnica conta, ma conta molto di più l’emozione che si sente e che quindi si desidera trasmettere all’altra persona. Se hai paura delle tue emozioni, di lei, o di un possibile coinvolgimento emotivo che non vuoi, potrebbe risultare meccanico e poco passionale: sgombra la mente!

Cos’è il bacio

Baciare è una forma di comunicazione di una potenza illimitata! Spesso le ragazze sostengono che dal primo bacio si capisce molto, e su questo potremmo anche dissentire…

Un primo bacio è di certo importante, ma se due si piacciono davvero, e il primo bacio non è eccezionale, non sarà questo a smontare l’entusiasmo, c’è sempre tempo per rimediare (leggi l’articolo su come baciare).

Con un bacio si dice a una persona che ci piace, che vogliamo portare la nostra relazione emotiva a un livello diverso, quello fisico! Se c’è desiderio, se la seduzione è stata valida e la persona che abbiamo di fronte è “emozionata”, esso sarà comunque coinvolgente.

Ma un primo bacio non è soltanto questo: ci si dice, senza possibilità di menzogna, se si prova davvero interesse per l’altra persona. Perché se lei (o lui), non ti vuole baciare, a meno di casi particolari, è perché non gli/le piaci!

Ciò scatena i veri blocchi e la malefica paura del primo bacio, perché dopo un tentativo fallito si pensa di essere senza appello, senza più possibilità, così si aspetta ricercando altre conferme.

Ma se la paura del primo bacio ci blocca? Si può fare qualcosa oppure siamo dannati per l’eternità? Spesso le ragioni di tali blocchi sono, a grandi linee, due:

  1. Timidezza.
  2. Poca autostima.

Paura del primo bacio: la timidezza

La timidezza è una delle componenti principali che bloccano.

La timidezza non è una malattia, soltanto una caratteristica che fa parte di ognuno di noi. Non va curata, ma prima di tutto accettata. Tutti lo siamo, la differenza è che alcuni sono in grado di gestirla meglio di altri.

La paura del primo bacio potrebbe essere scatenata proprio da un’incapacità a controllare la timidezza.

Autostima e paura del primo bacio

Se non sei sicuro di te non la bacerai mai! E quante volte sei rimasto imbambolato, magari con la tua certezza che lei non fosse interessata, così l’hai lasciata andare senza agire?

primo bacio Credo sia capitato a tutti, e non sarebbe un problema, o almeno non lo è se ci si rende conto di quanto la poca autostima incida sulle nostre scelte portandoci ad avere troppi rimpianti.

Il lavoro sull’autostima non è semplice, è complesso e spesso fallimentare, ma tu puoi farcela. Prima di tutto partendo da un miglioramento fisico e personale che ti faccia rendere conto che tu vali e che meriti di goderti la vita.

Nessuno è migliore o peggiore di te, siamo tutti diversi e uguali allo stesso tempo e come tu provi interesse per una persona questo potrà essere davvero ricambiato! Si deve seguire un Percorso di crescita, quello di ilSensei.it si basa sul liberare “l’animale da seduzione che è in te“.

In ogni persona c’è una potente istintualità che una volta libera ti permette di sedurre, stare meglio con gli altri e soprattutto con te stesso.

Alcuni miti da sfatare e qualche consiglio

Come detto c’è il mito che il primo bacio dica tutto, comunica molto, ma anche se non va benissimo non è detto che tra due persone non ci sia il giusto feeling.

Alcuni pensano che si debba dare nel luogo e nel momento perfetti: la luna, il cinguettare degli uccellini ecc ecc… Si tratta di una marea infinita di cazzate propinate dai media.

Un bacio è perfetto quando se lo danno due persone che si piacciono, quando c’è feeling emotivo, mentale e fisico.

Ora, dopo tutto questo articolo nel quale ti ho dato una serie di spunti su come prepararti PRIMA e affrontare la paura del primo bacio, te ne darò uno diretto che potrai applicare sin da subito: BACIALA, cazzo!

Voglio essere più chiaro: buttati, è solo un bacio e lei sa già che vorresti darglielo, quindi fregatene delle conseguenze. Non contano momento e luogo, contate solo voi due e puoi star certo che anche un rifiuto, se le piaci, non comprometterà nulla.

Le labbra sono fatte per baciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *