Sesso, sesso, sesso. Tutti ne parlano e tutti lo vogliono, ma, una volta raggiunto e fatto entrare nella vita di una coppia, anche se per molti è l’inizio di un magnifico viaggio nel mondo del piacere, per altri diventa un problema che rischia di distruggere l’intero rapporto.
- Come mai fare l’amore è diventato così complicato?
- Cosa vogliono le donne a letto?
- Come mai il sesso per una coppia si è trasformato in un campo di battaglia?
- Cosa vogliono gli uomini a letto?
- Perché aumentano le persone che hanno problemi sessuali?
- Come mai i problemi di una relazione nascono quasi sempre sotto le coperte?
Come è cambiato il sesso nel tempo
Tutti questi problemi nati intorno al sesso un tempo non esistevano. Non credo che il motivo sia che i nostri antenati erano tutti dei perfetti amanti e che conoscevano alla perfezione come far raggiungere l’orgasmo ad una donna. Anzi, penso che la situazione fosse del tutto l’opposto.
Tempo fa solo l’uomo aveva il diritto di provare piacere da un rapporto sessuale e, se non era contento della sua situazione sessuale, poteva soddisfare i suoi bisogni in altri letti. La donna non aveva desideri sessuali da soddisfare e si doveva accontentare di quello che passava il convento.
Fortunatamente i tempi sono cambiati. Le donne hanno conquistato i loro diritti e, anche a letto, si sono viste riconosciute le proprie esigenze.
Il cambiamento è stato veloce. L’uomo non è stato in grado di stare al passo con i tempi, non riesce a capire quello che desidera la donna e ancora non ha trovato il suo nuovo ruolo nella società. Dall’altra parte anche la donna spesso non aiuta il proprio partner a capire le sue esigenze e pretende di essere compresa soltanto con la lettura del pensiero.
Il sesso per l’uomo e per la donna
La prima cosa fondamentale da capire è che l’uomo e la donna sono diversi e lo sono soprattutto sotto le coperte. Prima di andare avanti nel nostro discorso è meglio comprendere a fondo queste differenze in modo da risolvere i problemi legati al sesso.
Il sesso per l’uomo è un modo per scaricare le tensioni accumulate durante la giornata e di dimenticarsi i suoi problemi. Allo stesso tempo è un modo per dimostrare la sua virilità, la sua figura di maschio e per aumentare la propria autostima. Una volta aver fatto sesso l’uomo si sente carico, rilassato e pronto per affrontare nel modo giusto i problemi della vita.
Il sesso per la donna, invece, è un modo per dimostrare la propria femminilità di sentirsi amata e desiderata dal proprio uomo. Anche per lei fare sesso è legato all’autostima e ad accettarsi.
I media ci bombardano con modelli di bellezza finti ed irraggiungibili. Le donne sono sempre più insicure e insoddisfatte del proprio aspetto fisico. Essere desiderate dal proprio compagno le fa sentire belle ed affascinanti.
Il tempo e il sesso
Le differenze tra la donna e l’uomo nei confronti del sesso sono molto variegate e, in particolare, il rapporto che hanno con il tempo durante un rapporto sessuale. Comprendere il fattore tempo nel sesso è di fondamentale importanza per raggiungere la piena soddisfazione sessuale.
L’uomo raggiunge l’eccitamento molto velocemente, il suo senso principale in questo caso è la vista, gli basta vedere una donna nuda per essere pronto a fare sesso. Una volta che sta in camera da letto, vuole raggiungere l’orgasmo il più in fretta possibile. Praticamente il suo è un piacere esplosivo.
La donna, al contrario, ha bisogno di più tempo per sentirsi pronta ad un rapporto sessuale e per eccitarsi. Magari inizialmente neanche ha voglia ma poi il suo desiderio sale lentamente. È per questo motivo che sono molto importanti i preliminari come anche conoscere i 5 errori peggiori che l’uomo fa.
Uomo e donna si comportano in modi differenti. Nell’uomo gli ormoni (es. Testosterone), causa dell’eccitazione, vengono rilasciati nell’organismo velocemente. Nella donna vengono rilasciati molto lentamente e rimangono in circolo più a lungo.
Questo è anche il motivo per cui l’uomo,dopo aver fatto sesso, si gira dall’altra parte e vuole essere lasciato in pace. Se sei un uomo leggi l’articolo sulle cose da non dire dopo una notte di sesso. La donna, invece, specialmente dopo aver raggiunto l’orgasmo,ha voglia di essere coccolata e abbracciata.
Dai preliminari all’orgasmo
Il modo in cui il sesso è legato al tempo è il motivo per cui i preliminari sono così importanti per una donna. Se vuoi essere un buon amante non li devi usare con parsimonia e non devi fiondarti subito sulle sue zone erogene.
Il rapporto perfetto è quello che viene preparato prima di entrare sotto le coperte. Tanto per iniziare, presta attenzione all’igiene personale e ad avere un bel corpo profumato e pulito.
Non tralasciare nulla e pensa ad ogni parte del tuo corpo che può essere sporca o emanare un cattivo odore e anche l’alito rientra in questo esame. Non c’è cosa che uccide l’eros più di una persona da baciare con l’alito cattivo.
Anche la stanza dove si svolgerà l’incontro deve essere preparata in anticipo nella maniera corretta, perché la giusta atmosfera può amplificare le sensazioni e far accrescere il desiderio. Importante è avere la luce giusta, un po’ soffusa, o magari lasciare solo qualche candela profumata che unisce la luce giusta a particolari profumi afrodisiaci.
A questo punto sei pronto per iniziare a fare sesso e goderti il tuo incontro amoroso. Ovviamente ricorda la legge del tempo e non ti buttare subito sulle zone erogene della ragazza per cercare di chiudere velocemente la faccenda:
- spogliala lentamente e levale i vestiti facendole salire pian piano l’eccitazione sessuale,
- baciala a lungo e non tralasciare nessuna parte del suo corpo. Ricorda che il Kamasutra ripone grande importanza nel baciare bene,
- fai entrare i giochi erotici nella vostra vita sessuale per rendere il rapporto sempre diverso,
- accarezzale e massaggiale tutto il corpo. Tieni a mente che oltre alle zone erogene primarie, tutto il corpo della donna è ricco di zone erogene da stuzzicare,
- per aumentare l’eccitazione inizia a stimolarle le sue zone erogene primarie,
- ora sei finalmente pronto per la penetrazione e portare a termine il vostro viaggio di piacere raggiungendo lentamente l’orgasmo.
Questi sono consigli generali, se ad esempio vuoi ridare vita al tuo rapporto. Non sono regole ferree e e neanche un copione da seguire ogni volta, ciò che è importante è anche la volontà che profondi nel voler rigenerare la vostra relazione.
E soprattutto, oltre a una buona dose di empatia, è necessaria la comunicazione. Che sia una storia importante, un’avventura, una trombamicizia o qualsiasi altra cosa, il segreto è parlare.
E usate sempre il preservativo!