Vai al contenuto

Imparare la seduzione basta per conquistare?

Se credi che imparare la seduzione sia sufficiente per sedurre una modella (o un calciatore), allora ti stai illudendo da solo/a. Questo articolo sarà un po’ “violento” e serve per renderti un po’ più consapevole dei tuoi limiti.

In molti siti dicono che puoi tutto, ti basta imparare le loro mirabolanti e uniche tecniche di seduzione per portarti a letto la più bella della classe o la hostess del convegno.

Alcuni sostengono che potrai portati a letto strafighe cosmiche (o l’equivalente maschile) solo applicando 4 regolette del c…. E non fatemi essere volgare!

Io stesso provo a dare delle indicazioni su come debba funzionare la seduzione, ma non sostengo che con quanto dico diverrai il più grande seduttore della storia. Credo che tutti possiamo migliorare e farlo è quasi un dovere morale per ognuno di noi.

Miglioramento personale o seduzione?

La seduzione è fatta di azioni, che si tratti contatto fisico, flirt o il giusto utilizzo del proprio linguaggio del corpo. Il miglioramento personale non si ottiene seducendo, ma lavorando sulla propria persona mettendosi in discussione.

Tu hai il controllo su alcuni aspetti della tua crescita personale, mentre altri sono immutabili. Es: l’altezza, la bellezza e così via. Certo puoi lavorare su alcuni di questi elementi andando in palestra, trovando un taglio di capelli che ti stia bene o degli abiti che valorizzino il tuo fisico.

Ma se sei brutto, tale resterai. Quindi mettiti l’anima in pace e accetta i tuoi limiti OGGETTIVI senza farti affossare o deprimere, nessuno è perfetto. Al contrario valuta su cosa puoi lavorare e impegnati.

Lo so che è meglio la strategia di marketing di molti siti o fenomeni della seduzione che ti dicono impara 4 tecniche e sarai il numero uno. Io so che è una balla, e devi capirlo anche tu.

Quindi imparare la seduzione è una perdita di tempo?

Non diciamo stupidaggini, se finora sei andato in bianco non è solo per i famosi elementi oggettivi, ma soprattutto perché non sai come attrarre una persona. Di conseguenza dovrai imparare a farlo come tutti impariamo a scrivere (non tutti…).

Sapere come conquistare una ragazza è un vantaggio, anche se non sei proprio il migliore dei partiti, potrai sedurre più ragazze di quanto pensi ma… (lo so che odi i miei MA) lavorando anche su te stesso.

Significa che per cambiare la situazione dovrai studiare la seduzione e allo stesso tempo – e questa è una condizione necessaria – mettere in ordine il tuo stile di vita, la tua dieta, il guardaroba, i tuoi interessi, il lavoro ecc ecc.

La dura verità!

Agli uomini piacciono le belle donne con culi alla brasiliana, seni medio/grandi e sodi, visini da lolita ma con sguardi da tigri del materasso che si presentano in spiaggia con perizomi da urlo. Giusto?

Ok, non è sempre così ma tutti guardiamo una tipa del genere e la desideriamo ma tanto quasi nessuno ci va a parlare, perché?

Ecco la dura verità: è nella nostra natura dare agli altri e a noi stessi un valore. Con questo non voglio dire che sia il modo giusto di valutare le persone (direi anzi che non lo è), ma è così.

Come l’esempio della donna prima lei ha un valore (fittizio), alto perché è bella, c’è poco da fare e questo la spinge a cercare partner che lei valuta di valore uguale o non troppo diverso.

I parametri che vengono usati sono eccessivi e superficiali, ma chi può dire quando conosce una persona molto brutta, o povera o socialmente poco considerata, che subito gli interessa?

Una donna bella ha valore. Un uomo ricco ha valore. Una persona famosa ha valore. Questa è la realtà dei fatti e la maggior parte delle persone giudica qualcuno in base a tali parametri.

Non dobbiamo essere ipocriti, tutti facciamo così. Anche un ragazzo disoccupato, basso e brutto quando vede un bel culo desidera quella ragazza e magari prova anche a conquistarla senza domandarsi chi è lei davvero.

Imparare la seduzione e poi?

Tutto questo discorso per dire cosa?

Anzitutto per dire che non puoi e non devi pensare che basti imparare la seduzione, questo è ciò che ti dicono dei truffatori per venderti corsi da migliaia di euro o simili.

Impara, è utile e aumenta le tue possibilità. Ma non basta, il lavoro sulla propria persona è necessario per dimostrare alle donne che ti ami e che puoi prenderti cura di te.

Quindi se voglio un partner devo trovare un lavoro migliore, guadagnare di più, mettermi in forma e farmi un guardaroba nuovo?

Secondo quanto detto fin qui la risposta è , devi fare tutto questo per aumentare le possibilità di conquistare qualcuno che, come stai facendo anche tu, si ferma al valore sociale di una persona (che comprende ricchezza, fama, bellezza ecc).

Poi c’è una seconda opzione: non giudicare gli altri secondo parametri plastificati, ma conoscili e fatti una tua idea. Il valore di un uomo non dipende dal conto in banca e quello di una donna dalla taglia di reggiseno.

Trova persone così, e vedrai che le uniche cose che avranno valore saranno chi sei (es. un maschio alfa), come ti comporterai e anche le tue capacità seduttive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *