Imprevedibilità, uno strumento utile se sei imprevedibile!

imprevedibilità

Spesso avrai sentito (o letto sulle app nelle presentazioni delle ragazze), che cercano l’uomo dotato di imprevedibilità, che le stupisca.

In effetti mostrarsi diversi rispetto alla massa è un ottimo strumento per sedurre, anche se non è la seduzione. Si commette spesso l’errore di provare a essere differenti dagli altri, e ci sta, ma senza aver messo in pratica alcuna tecnica di seduzione.

Ciò comporta che lei, come prima impressione, ti vedrà come qualcuno fuori dagli schemi che sarebbe perfetto come soprammobile nella zona amicizia!

Cosa si intende per imprevedibilità

Secondo il dizionario è:

Possibilità estranea a qualsiasi calcolo e supposizione.

Non è altro che una condizione che non permette all’altra persona, in questo caso una ragazza, di valutare in anticipo le tue azioni.

Tipico è quando ci si presenta e si snocciola subito, a una bella ragazza, un complimento. Quando invece sarebbe auspicabile non fargliene proprio o magari non sull’aspetto fisico. 

Se ti fa ridere potresti dirle che è simpatica, o intelligente. Qualcosa a cui lei non è abituata e questo farà sì che il suo interesse per te aumenti.

Attenzione però, ho detto interesse, non attrazione. Le donne sono, per loro natura, aperte mentalmente e molto curiose, amano fare nuove esperienze.

Una persona che le colpisce, con comportamenti inaspettati, potrebbe proprio spingerla a volerne sapere di più.

Quando usarla

In realtà una persona è imprevedibile per natura, può lavorarci su, ma per farlo servono anni. Si deve imparare a mettere da parte l’eccesso di controllo e iniziare a essere più istintivi e pensare non per schemi ma uscirne e vedere le situazioni sotto un’altra luce.

Quindi non tutti possono essere imprevedibili allo stesso modo, alcuni lo saranno di più. Di certo per sviluppare questa dote dovrai aprire di più la mente al diverso ed essere meno giudicante.

Detto ciò la puoi usare in qualsiasi momento, non ci sono regole precise se debba essere all’inizio, quando conosci una ragazza, oppure in altri ambiti.

Usa molto l’empatia, così da sentire le sue emozioni e provare ad agire di conseguenza. Anche leggere il linguaggio del corpo potrebbe darti quello stimolo in più.

Se da questi elementi leggi che è giù di morale, non fare come la maggior parte degli uomini che le chiedono come sta e si comportano da crocerossine. Magari vorrebbe parlare, ma diventeresti il classico confidente di una donna.

Invece fai qualcosa al di fuori di questi schemi, stupiscila con un’azione che non sia banale. Siete in una piazzetta a parlare e si mostra giù di morale? Ti alzi e le dici di aspettare, se trovi un fiorario le compri un girasole, oppure lo cogli da una pianta.

Se ti piace la segretaria di un ambiente dove vai spesso, portale il caffè (sembra banale ma non lo fa mai nessuno), però oltre allo zucchero le scrivi anche un bigliettino (due righe), in cui le dici qualcosa che ti piace di lei.

L’imprevedibilità non è solo nei gesti

Ti ho fatto alcuni esempi molto facili, quasi ovvi che però non fa quasi mai nessuno. Ma il punto vero non è tanto nelle azioni che fai, ma nel come pensi.

Se hai una mentalità chiusa e ristretta non sarai mai in grado di essere imprevedibile. Le ragazze vengono tartassate da tantissimi tipi che ci provano in tutti i modi (la maggior parte banali, anche se possono funzionare comunque), tu smuovi le cose.

Prova a comportarti in modo non banale perché di sicuro lei ti catalogherà, nella sua testa, come qualcosa che non ha capito obbligandola a fare qualche valutazione su di te.

Mettiamo che nel tuo gruppo di amici di piace una ragazza molto ambita, la maggior parte si lancerebbero su di lei. Altri starebbero per conto loro, magari intimiditi dal suo aspetto fisico.

Tu hai l’occasione di comportarti in modo diverso rispetto a questo macro-gruppi.

Senza seduzione è tutta una perdita di tempo

L’imprevedibilità, come detto, è una tecnica di seduzione (come l’abbondanza o la gelosia ad esempio), però deve essere accompagnata da alcuni gesti basici.
Perché se sei imprevedibile, senza sedurla, apparirai come un giullare, uno che scherza e la fa ridere e sorridere ma mai un potenziale partner.
Impara e metti in pratica la seduzione che ha come principi cardine:
  • contatto fisico,
  • linguaggio del corpo,
  • la sfacciataggine,
  • farla sentire a suo agio,
  • distinguersi dalla massa,
  • cultura,
  • aspetto fisico (almeno curato),
  • empatia,
  • autostima.

Utilizza tutto ciò, o imparalo se sei alle prime armi senza avere fretta. Vedrai che l’imprevedibilità sarà molto più efficacie e anche divertente, non ti annoierai a provarci sempre allo stesso modo con tutte.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *