Interpretare il linguaggio del corpo
Linguaggio del corpo

Interpretare il linguaggio del corpo per sedurre

Conoscere ed interpretare il linguaggio del corpo è una delle tecniche di seduzione fondamentali se si vuole avere successo in seduzione.

Sappiamo che è molto importante sia per le donne e sia per gli uomini e, se si vuole diventare dei seduttori o delle abili seduttrici, è necessario conoscere le regole del linguaggio non verbale.

Serve sia per mandare i segnali giusti e sia per interpretare nella maniera corretta i segnali di interesse che riceviamo.

Numerosi studi hanno evidenziato che quando uomini e donne vengono in contatto sono portati a modificare il loro comportamento e in generale il loro aspetto fisico per risultare più attraenti.

Entrambi tendono a compiere determinati gesti per mettere in mostra le parti del loro corpo utili ad attrarre la persona di sesso opposto. Quindi gli uomini raddrizzeranno la schiena, gonfieranno il petto e faranno sparire la pancia. Le donne sorrideranno, metteranno in mostra il seno e scopriranno parti del loro corpo.

Questo comportamento è ben evidente in spiaggia, dove si hanno addosso pochi vestiti, quando due persone si incrociano sul bagnasciuga. Una volta che si rendono conto che a breve si incroceranno, faranno i dovuti aggiustamenti al loro corpo per poi ritornare alla loro postura normale una volta che si sono superati.

Considerato quindi che mandare messaggi con il corpo è una capacità innata e che tutti lo facciamo  inconsapevolmente. Iinterpretare i segnali che ci vengono mandati e soprattutto di mandare quelli giusti, darà un vantaggio rispetto agli altri.

Uomini, perché è importante interpretare il linguaggio del corpo femminile

Abbiamo visto che mandare determinati messaggi attraverso il corpo è una caratteristica innata e che viene usata da tutti nel gioco della seduzione.

Già questa informazione dovrebbe essere sufficiente per convincerti ad imparare ad interpretare il linguaggio del corpo. Se ancora non sei convinto spero che questo altro studio ti convincerà.

È stato dimostrato che quando un uomo e una donna vengono in contatto e tra di loro c’è attrazione, la donna inizia a mandare piccoli segnali di interesse verso l’uomo per fargli capire che può farsi avanti.

A questo punto l’uomo che conosce ed è in grado di interpretare il linguaggio del corpo femminile, riceverà il messaggio e inizierà a sedurla.

Naturalmente da un osservatore esterno sembrerà che è stato l’uomo coraggioso ad attaccare bottone e che, grazie alle sue doti di seduttore, ha conquistato la ragazza. Peccato che la realtà è del tutto differente.

Quindi, se sei un ragazzo timido, ti conviene studiare il linguaggio del corpo così da avere qualche “sicurezza” in più e farti avanti più serenamente.

Donne, perché è importante apprendere il linguaggio del corpo

Conoscere il linguaggio del corpo è importante anche per le donne. È vero che la maggior parte di loro lo usa in maniera innata, ma spesso non si rendono neanche conto dei messaggi che stanno mandando. E soprattutto non sono in grado di capire come gli uomini interpretano i segnali che gli stanno mandando.

Se sei una donna, renditi conto che la maggior parte degli uomini non è in grado di interpretare i segnali che gli mandi, soprattutto se sono tanti e tra di loro non coerenti.

È molto meglio mandare pochi segnali, chiari e ripetuti svariate volte perché dall’altra parte hai una persona che pensa e ragiona in modo diverso dal tuo.

Il vantaggio di mandare segnali di attrazione chiari ed evidenti è quello di dare una mano all’uomo, che spesso è timido e ha paura di farsi avanti, e infondergli in giusto coraggio per venire a parlare con te.

Allo stesso tempo non pensare solo a te stessa e ai messaggi che mandi ma fai attenzione anche al linguaggio del corpo maschile. Non ti sarà difficile sapere cosa passa per la testa di un uomo perché i segnali del corpo che conosce sono molto pochi e userà sempre quelli per sedurre una donna.

Il linguaggio del corpo delle donne

Iniziamo con la parte più difficile, ossia come interpretare il linguaggio del corpo delle donne che, come abbiamo detto, è il più vario e complicato.

La maggior parte dei segnali che manda una donna ha lo scopo di mettere in mostra le parti del suo corpo che più piacciono agli uomini e che hanno chiari richiami sessuali. La lista che segue è abbastanza lunga, ed è proprio per questo motivo che gli uomini si trovano spesso in difficoltà nel leggere la situazione.

Accavallare le gambe è un gesto classico che fa la donna per mettere in mostra questa parte del corpo che spesso è nascosta. Soprattutto se indossa una gonna, questo gesto le permette di far vedere all’uomo parte della mercanzia che potrebbe essere a sua disposizione.

Se poi ci mette insieme il gesto di accarezzarsi la gamba, magari abbronzata, o di far dondolare la scarpa sulla punta del piede il messaggio che manda è abbastanza esplicito.

Far dondolare la scarpa sulla punta del piede simula il gesto sessuale del pene che entra ed esce dalla vagina. 

Stesso discorso se quando state a tavola seduti l’uno di fronte all’altro lei inizia a giocherellare con il bicchiere, le posate o qualsiasi altro oggetto di forma cilindrica.

Una donna quando è davanti ad un uomo che le interessa tenterà di mettere in mostra parti del suo corpo. Quindi si aggiusterà i capelli lunghi e li getterà indietro oppure di lato tanto da farli scivolare fino al seno, scoprendo in questo modo una spalla nuda.

Oppure, se ha un bel seno, indosserà una camicetta sbottonata al punto giusto in modo che sia messo ben in evidenza il solco tra i due seni.

…e quello degli uomini

Anche gli uomini, nonostante la loro ignoranza in materia, utilizzano alcuni segnali del linguaggio del corpo per manifestare il loro interesse nei confronti delle ragazze.

Per le donne, i segnali che mandano gli uomini sono pochi e abbastanza decifrabili, non vi sarà difficile capire le intenzioni  del momento.

Il linguaggio del corpo maschile sarà diretto nel mostrare la propria ricchezza, il successo, la capacità economica o l’aspetto fisico.

Un segnale di interesse esplicito è quando l’uomo, prima di avvicinarsi alla donna, si aggiusta la cravatta o la giacca. Oppure si mette a posto i capelli per sentirsi in ordine e quindi più sicuro.

Come avrai visto interpretare il linguaggio del corpo è molto importante nella seduzione sia per sedurre e sia per essere sedotti.

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Adamo Bonetti dice:

    Sensei ma che significa quando una donna ti guarda con la testa inclinata mentre parli ?

    1. ilSensei dice:

      Il linguaggio del corpo non è matematica, come ho scritto centinaia di volte un singolo segnale è raro che abbia un significato univoco. In generale potrebbe voler dire curiosità, ma nulla di più. Se sei così interessato al linguaggio del corpo ti consiglio di leggere l’ebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *