Vai al contenuto

Kino escalation, devi toccare ma senza esagerare

La Kino escalation non è altro che un termine figo per definire l’escalation del contatto fisico. Si tratta quindi di toccare una persona come strumento di seduzione.

Non si deve, però, esagerare o si rischia di dare fastidio risultando anche dei maleducati. C’è, a mio avviso, molta confusione sul contatto fisico in generale.

Alcuni vendono la Kino escalation come fosse il santo Graal della seduzione, che basti SOLO toccare una ragazza per conquistarla in modo rapido e sicuro.

La seduzione non è fatta di comparti distinti tra di loro, ma da una serie di elementi che messi a sistema fanno ottenere il risultato sperato. Quindi si dovrebbe toccare, ma anche capire come e quando farlo.

Quando fare la Kino escalation

In linea di massima, appena conosci una ragazza, evita di toccarla da subito! Risulteresti aggressivo e maleducato andando a entrare nel suo spazio personale senza essere stato invitato.

In generale è meglio attendere che sia lei a sfiorarti per prima, quello è il semaforo verde che, come poi vedremo, non ti autorizza a esagerare. Di sicuro è utile per non entrare, o per uscire, dalla Friend Zone!

Una persona si lascia toccare se si trova a suo agio con te, oppure potrebbe essere attratta. Quindi il contatto fisico è sia uno strumento di seduzione, che uno strumento per capire se è interessata a te. Nel caso tu la tocchi, e lei non si ritrae, significa che non ti torva – come minimo – disgustoso.

Se lei non ti tocca, ma in ogni caso manda molti segnali, con il linguaggio del corpo, di interesse, allora potrai tu agire per primo. In questo articolo sull’escalation del contatto fisico trovi cosa e come agire.

Come farsi toccare?

Ecco che entrano in gioco altri fattori che sono importanti quanto la Kino escalation, che lavorano in sinergia con essa. Creerai attrazione con:

Uno solo di questi strumenti di seduzione non può bastare, poiché ognuno serve per “colpire” un bersaglio diverso.

Ad esempio il flirt aumenta l’eccitazione, stessa cosa per la sfacciataggine poiché dimostra che non hai paura di dire ciò che desideri o pensi. Attraverso la cultura le mostrerai che sei una persona di valore e con la leggerezza la tua capacità di prendere la vita nel modo giusto.

Se fossi solo ironico, ad esempio, alla fine troverebbe il tuo modo di essere noioso, pesante e un po’ da giullare, facendole perdere interesse.

Stessa cosa per il contatto fisico: se l’unica cosa che fai – tra una parola e l’altra – è di toccarla, ti potrebbe prendere per un maniaco o, nel caso migliore, per un maleducato!

Applicando tutti questi strumenti, lasciando da parte per un momento la Kino escalation, sarà lei – se interessata ovviamente – a fare il primo passo toccandoti. Quello è il messaggio in cui dice:

Puoi fare lo stesso.

Ma senza esagerare e osservando, usando la tua empatia per non abusarne e farla stare sempre a suo agio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *