Vai al contenuto

La mia ex ha un altro. Errori che devi evitare

La mia ex ha un altro! Questa è la tua esclamazione quando stavi per ricontattare la tua ex ragazza per riconquistarla e hai trovato un rivale in amore.

Come comportarsi? Quali errori sono da evitare per non peggiorare ulteriormente una situazione già delicata, magari a causa di un tradimento?

A questo, specialmente adesso, va aggiunto il problema del Coronavirus che ci obbliga a restare a casa e uscire solo in caso di necessità. Andare dalla ex non lo è.

Ti posso assicurare che i questo momento – ma in genere quasi sempre – ogni ragazza ha almeno una mezza dozzina di persone che le scrivono per conquistarla. Alcuni per una sveltina, altri per una storia o solo per sport.

Sta di fatto che se ti vai a impelagare in questo delirio di chat e simili non ne esci più. Serve un metodo ad hoc. In primis ti potrebbe essere utile una consulenza via Skype in modo che io possa darti consigli mirati..

Intanto, però, continua a leggere l’articolo!

La mia ex ha un altro. Resisti alle tentazioni.

Resistere alle tentazioni. Cosa c’entrano le tentazioni con il fatto di voler riconquistare una ragazza? Se stai applicando il Reset, non stai già penando abbastanza col non vederla e non sentirla? A cosa altro devi rinunciare? A quali tentazioni ci riferiamo e perché sono così pericolose?

Il dubbio è lecito, ma facciamo un rapido riassunto della situazione in cui ti trovi.

Lei ti ha lasciato, oppure sei stato tu a lasciarla. Fatto sta che non state più insieme. Per riconquistarla hai fatto molte cose stupide (che non hanno portato a nulla). Nell’ultimo barlume di saggezza che ti era rimasto, hai applicato il Reset. Adesso sono un paio di settimane che non la vedi e non la senti ma hai scoperto che lei ha un altro (o magari ci si sente di frequente e basta).

La lontananza, inizia a farsi sentire, hai paura di perderla del tutto e, come un drogato in astinenza in cerca della dose giornaliera, stai pensando se è arrivato il momento di ricontattarla o di anticipare questo momento anche se non ti senti pronto.

Dopo che hai avuto l’illuminazione “la mia ex ha un altro” e te cominci a sentirne la mancanza.

E poi i dubbi della gelosia iniziano ad infilarsi nella tua testa. Se la storia con il nuovo arrivato è seria? E se, non sentendomi, creda che mi sia dimenticato di lei?

Forse sarebbe meglio sentirla, magari solo un sms e uno squillo innocente al cellulare.

Bravo! Molto bene. Se ti fai queste domande, evidentemente non hai capito fino in fondo il Principio del Nessun Contatto e agli articoli precedenti avrai dato solo una rapida occhiata (per non parlare dell’e-book per riconquistare una ragazza).

Ti ricordo che quella che stai applicando è una strategia completa ed integrata. Per riconquistare un amore non è sufficiente non sentirla per un paio di settimane e poi ritornarci insieme come per magia. Se ti ripresenti come la stessa persona che è stata lasciata, con i suoi difetti, i suoi problemi, le sue debolezze ed insicurezze non otterrai nessun risultato. Soprattutto adesso che la tua ex ha un altro.

Vantaggi del Reset

Ricordi i vantaggi della strategia che stai applicando?

  • evitare di compiere azioni stupide,
  • capire gli errori che sono stati commessi,
  • far calmare le acque (soprattutto se hai combinato grossi casini),
  • non metterti a zerbino,
  • migliorare te stesso,
  • studiare il modo migliore per riconquistarla.

Perciò se decidi di ricontattare la tua ex solo perché ne senti la mancanza (ecco la tentazione di cui parlavo all’inizio), evidentemente non hai ben assimilato il perché non la stai sentendo e tutti i vantaggi che perderesti.

Quanto deve durare il Reset

Considerato che le tentazioni si faranno sentire ciclicamente, cerchiamo di capire quando è giunto il momento di ricontattarla.

Naturalmente ogni storia ha la sua peculiarità, i motivi della rottura possono essere più o meno seri, il rapporto poteva durare da molto o poco tempo. Quindi diamo dei consigli di massima su come riconquistare la ex che devono poi essere calati nella tua storia specifica. Non credo che avrai problemi a capire da te quale sia il momento preciso.

Ti ricordo che nel frattempo sei diventato un uomo migliore, più sicuro di te, con meno difetti ed incertezze. Avrai conosciuto altre donne e capito più a fondo come funziona l’animo femminile.

  • Non la ricontattare finché non ragioni in modo razionale.
  • E finché pensi che lei sia la Madonna di Loreto.
  • Non la ricontattare finché non sei diventato più sicuro di te.
  • E finché credi che tornando insieme ti stia facendo un favore.
  • Non la ricontattare finché la situazioni si stabilizzata e potete parlare senza tirarvi dietro il ferro da stiro arroventato,
  • Non la ricontattare se hai trovato di meglio.

La mia ex ha un altro. Posso usare la vendetta per riconquistarla?

La mia ex ha un altro! Queste sono le ultime parole che ancora ti risuonano nelle orecchie. Non pensavi che sarebbe successo proprio a te.

Eppure stai disteso nel tuo letto da solo a pensare agli ultimi avvenimenti. Cosa fare? Rinunciare? Mettersi in ginocchio? Farle una serenata sotto casa insieme a tre tuoi amici con il cappello da messicani in testa?

No. Il tuo ego ti dice di reagire. Il tuo lato oscuro urla di vendicarti.

La vendetta per riconquistare la ex?

Essere vendicativo potrebbe essere una strategia vincente per riconquistare la ex che ha un altro?

In fin dei conti hai sempre letto che fare lo zerbino non porta a nessun risultato. Peggio che mai farle regali, farla sentire importante e dichiararle il tuo amore. Quindi la vendetta potrebbe essere l’arma vincente. Cosa progetta la tua mente malata?

  • Dirle che non era una storia seria e che non provavi niente per lei.
  • Farti vedere insieme ad un’altra ragazza per farla ingelosire.
  • Dire che lei era solo un peso e che adesso stai finalmente meglio.
  • Rinfacciarle tutti i suoi errori passati.
  • Parlare male di lei davanti ai suoi amici.

Pensi veramente che comportandoti in questo modo lei tornerà da te, soprattutto adesso che ha un altro ragazzo? Credi che attaccandola a fondo nella sua vita privata lei si renda conto dell’errore che ha fatto a lasciarti e ti accolga a braccia aperte?

Fermati un attimo. Questo e’ un momento delicato.

Capisco ti senti cascare il mondo addosso, tutti i progetti che avevi fatto insieme a lei si sono vanificati. Vuoi reagire e fare in modo che lei ritorni da te. E la strada più immediata e potrebbe essere la vendetta. In questo modo scarichi la tensione e tutti le cariche accumulate.

Entrambi non siete emotivamente stabili, troppi sono i rancori e le ferite ancora aperte. Adesso non sareste neanche in grado di discutere apertamente dei problemi che hanno portato alla rottura del vostro rapporto.

Essere vendicativo la farà allontanare per sempre

Nell’articolo sull’uomo zerbino spiego i motivi per cui non bisogna mettersi a tappetino e non chiedere perdono disperatamente. Ma anche il comportamento opposto e meditare vendetta non porta a nulla. In questo momento non sei neanche in grado di mettere in pratica una vendetta intelligente.

Finiresti per esagerare nel comportamento e i risultati negativi saranno amplificati.

Il Reset ha questo scopo: evitare che tu faccia azioni di cui poi te ne pentiresti. Se agisci adesso manderesti solo segnali negativi. Trasmetteresti insicurezza da tutti i pori e lei sarebbe sempre più convinta della sua decisione di mettersi con un altro.

  • Posso stare con una persona che parla male di me?
  • O che racconta in giro i miei difetti?
  • Posso stare con una persona che mi minaccia?

Andiamo ad analizzare i possibili risultati delle tue azioni avventate.

Se racconti che la vostra storia non era seria, oppure che lei per te era solo un peso, perdi di credibilità ai suoi occhi. Le stai comunicando che non eri sincero in passato e che non saresti affidabile in futuro.

Se ti fai vedere insieme a un’altra ragazza con lo scopo di farla ingelosire, rischi di perderla per sempre. La sua decisione iniziale magari era a scadenza, forse ti stava solo mettendo alla prova per vedere la tua reazione.

Buttandoti tra le braccia di un’altra non daresti importanza alla vostra relazione (anche se in teoria era finita) e mostreresti la tua incapacità a risolvere i problemi.

Altro grosso errore e’ rinfacciarle tutti i suoi errori passati. Magari sono anche veri, ma in questo modo fai vedere che della vostra relazione ti sono rimasti solo i lati negativi.

Infine mai parlare male di lei davanti agli amici che avete in comune. Tanto lo verrebbe a sapere e passeresti da vigliacco e da persona che non ha il coraggio di dirle in faccia le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *