Lasciare il numero di telefono o prenderlo?

lasciare il numero di telefono o prenderlo

Hai appena conosciuto una ragazza che sembrerebbe interessata, e di domandi se è meglio lasciare numero di telefono o prenderlo? 

Sono due opzioni possibili che sembrerebbero avere pro e contro. Vediamo di capire quale sembra quella vincente.

Prima di andare avanti è necessario fare una specifica: se non l’hai sedotta nessuna delle varie possibilità servirà a nulla. Sarai per lei il tizio simpatico che l’ha fatta stare bene una decina di minuti, non un possibile partner.

Senza andare troppo nello specifico, quando conosci una ragazza, è essenziale mettere in campo un po’ di tecniche di seduzione come:

Ecco le tecniche di base. Se hai poco tempo per conoscerla ti basterà usarne una soltanto, in quel caso la migliore è senza dubbio il flirt con un pizzico di sfacciataggine. Il contatto fisico è essenziale, ma nel primo approccio, se usato troppo presto, potrebbe infastidire.

A riguardo ti consiglio di leggere l’articolo sull’escalation del contatto fisico.

Lasciare numero di telefono o prenderlo? Se lo lasci…

Se lasci il numero ti dai un tono, non sembri un disperato e la obblighi a fare un mossa. Così avrai la certezza di piacerle.

In teoria sembra tutto molto logico, in teoria. Perché in seduzione la logica, spesso, può non essere lo strumento migliore per capire le ragazze.

La maggior parte amano essere desiderate, l’equilibrio sta nel mostrarle desiderio senza però diventare dei cuccioli di foca addestrati. 

Poi ci sono alcune che sono un po’ più intraprendenti, che sono “emancipate” e cacciatrici. Questa tipologia è rara, per una serie di motivi sociali e culturali che non ci interessano ora.

Avrà dei modi quasi maschili e troverà eccitante esporsi e chiamarti quando vuole lei, senza attendere come la principessa che deve essere salvata dal cavaliere.

…e se lo prendi?

La stragrande maggioranza delle donne amano sentirsi desiderate. Non sono passive, ma mettono in atto una seduzione che potrebbe sembrarlo. Utilizzano armi sottili come il linguaggio del corpo, un contatto fisico leggero al momento giusto, un sorriso.

Vivono la seduzione e per loro è appagante essere inseguite, desiderate. Sono atteggiamenti che potremmo definire “femminili” che fanno parte della loro natura.

Certo c’è il rischio che possa non risponderti, che ti dia un numero sbagliato. Ma non sarebbe meglio non dartelo?

Le ragazze non funzionano così, preferiscono dirti un “forse” piuttosto che un “no” per evitarsi anche problemi. Ci sono alcuni uomini che si mettono lì a tentare di convincerle a farsi dare il numero, sprecando il tempo di entrambi.

Lasciare numero di telefono o prenderlo?

Entrambe le opzioni sono valide, ma solo se hai compreso che tipo di donna hai di fronte. Se è una cacciatrice va benissimo darle il tuo numero, se è una preda invece è meglio farselo dare.

Ma è difficile capire che tipo di persona hai di fronte in più in pochi minuti. 

Quindi, è meglio lasciare numero di telefono o prenderlo? La domanda resta senza una risposta univoca. Per esperienza, la maggior parte delle donne sono “prede”, ma non tutte. Capire chi si ha di fronte è la cosa migliore ma non sempre è possibile (di rado a dire il vero).

Allora è meglio darle il proprio numero, e anche farselo dare. In questo modo la obblighi a uscire un po’ allo scoperto lasciando anche la possibilità di farsi avanti lei. Potrà memorizzarlo sul momento, così le ribadirai il tuo nome e non sarai solo una faccia tra mille.

Conclusioni

Quando si conosce qualcuno, capita spesso di sentirne il nome senza impararlo, forse per disinteresse. 

Come abbiamo visto, non c’è un unico modo migliore di tutti gli altri. Sedurre significa anche mettersi in gioco e rischiare che lei non ti richiami, o che non ti risponda. Accettalo come parte del gioco e non prenderlo per forza come un fallimento.

Può capitare a tutti, la paura di un due di picche non deve frenarti obbligandoti a comportarti come un orsetto del cuore impaurito. Rischia. Prova a capire chi ai di fronte e se non ci riesci puoi sempre chiederle di scambiarvi il numero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *