Che le donne vogliono uomini attenti è banale, forse addirittura ovvio. Eppure nella maggior parte delle consulenze di seduzione telefoniche capita che il tipo di turno non sia minimante attento a:
- bisogni,
- parole,
- messaggi subliminali e
- linguaggio del corpo
Della ragazza che vuole conquistare. Mi raccontano la loro esperienze indicando con dovizia di particolari ciò che loro hanno detto o fatto, ma di rado raccontano invece le sfumature – più o meno palesi – della persona che vorrebbero sedurre.
Con questo atteggiamento si fanno solo danni. Che si tratti di conquistare o riconquistare una ex cambia poco, l’attenzione al dettaglio è un’arma di seduzione necessaria, oltre uno strumento favoloso per vivere un rapporto di coppia sano.
Perché le donne vogliono uomini attenti? Il sesso cosa c’entra?
Sono sicuro che con la parola SESSO ho catturato la tua di attenzione. Non l’ho fatto solo per questo, ma anche per spiegarti, in più, quando la capacità di capire, sentire e valutare luna persona sia anche un afrodisiaco.
Nel sesso ci sono 2 segreti che in pochi ti dicono:
- fare attenzione a ciò che lei “chiede” attraverso il corpo, piccoli gesti e parole,
- comunicare.
Per quanto siano entrambi essenziali, in questo articolo parleremo del punto 1.
Le donne vogliono uomini attenti anche perché sono migliori amanti. LE ragazze si lamentano sempre di quanto i loro partner sessuali, accecati dal momento, vadano dritti per la loro strada e non ascoltino i messaggi che mandano.
Saper capire quando è il momento di essere più romantici e delicati, o più passionali e animaleschi, ti permetterà di farla letteralmente sciogliere abbattendo tutte le sue paranoie e paure.
La farai godere e stare bene, la metterai soprattutto a suo agio poiché non agirai basandosi su quello che vuoi tu, ma su ciò che lei vuole (e non che dice di volere). Potrebbe dirti di “no”, quando in realtà è un sì.
NB: un “NO” netto e chiaro è un NO, non un Sì. Un conto è che sussurri miagolando no, no, nooooo… altro è che si fermi e guardandoti negli occhi ti dica che non le piace quella determinata cosa.
Le ragioni più importanti e profonde
Quella del sesso, seppur vera, era un’esca per iniziare a farti capire quanto sia importante prestare attenzione alla persona che ti interessa.
Le donne desiderano accanto una persona affidabile e attenta ai loro bisogni. Non significa stare all’erta come un pastore tedesco per fare tutto ciò che lei chiede: quello è fare l’orsetto del cuore.
Così potrai capirne i vari momenti ed evitare di fare danni. Se lei è arrabbiata, lasciala tranquilla. Capita spesso che nelle telefonate di consulenza capiti che i ragazzi agiscano senza tenere conto dei bisogni della ragazza.
Non c’è nulla di più bello, per chiunque, di sentirsi compresi e anche accettati. Inizia a fare caso a ogni cosa che dice e che fa, senza diventare maniaco del controllo, e prova a metterti nei suoi panni e comprendere le ragioni dei suoi atteggiamenti.