Look o bellezza, quale conta di più in seduzione?

Look o bellezza?

La disputa è feroce, da secoli ormai si discute su quanto sia importante la bellezza per conquistare una donna. Chi la ritiene fondamentale (i brutti), chi invece la considera alla stregua di un inutile accessorio (i ricchi o i famosi).

L’equilibrio, probabilmente, è la chiave di volta di questo annoso quesito. Dipende da talmente tanti fattori che, a mio giudizio, darne una valutazione precisa è pressoché impossibile, quindi se sei bello è sicuramente un bene, ma solo se sai usare i giusti strumenti della seduzione.

Se sei brutto, ma “brutto brutto” (parafrasando Aldo, Giovanni e Giacomo), allora è il caso che ti dai una sistemata.

Infatti il tuo apparire non è la discriminante per cui una donna viene con te o meno, ma è una sorta di barriera all’entrata.

Una ragazza ti osserverà molto attentamente, il suo giudizio se vorrà continuare a conoscerti o meno viene, solo all’inizio, modificato da come appari. Non da quanto sei bello!

Avere un look interessante, quindi conta molto di più, ed è questo che andremo a puntare.

Vediamo di spiegare con uno schema che differenza c’è tra bellezza, look ed aspetto fisico.

  • La bellezza è come tu appari oggettivamente, se sei alto, “fisicato”, colore degli occhi e così via.
  • Il look è come valorizzi e caratterizzi la tua bellezza.
  • L’aspetto fisico è come appari, la tua immagine corporea, ed è caratterizzato dal tuo linguaggio corporeo (verbale e non).
  • Bellezza.
  • Bellezza +/- accessori +/- vestiario = Look
  • Look +/- tono della voce +/- modo di porsi +/- linguaggio corporeo = Aspetto fisico

+/- indica che, mettiamo ad esempio il tono della voce, può migliorare o peggiorare il tuo aspetto fisico. Se sei bello, ma ti vesti male il tuo look ne risentirà. Come vedi l’aspetto fisico è l’ultimo passo è la somma/differenza di più fattori.

Matematicamente parlando potremmo dire che:

Aspetto fisico>look>bellezza

Quindi se non sei bello, ma hai stile e sai sedurre avrai molto più successo di uno bello ma che non ha né look né stile!

Ora vediamo di capire quanto effettivamente valgono in seduzione l’aspetto fisico e il look.

Il primo approccio è fondamentale per proseguire il rimorchio ed è ovvio che la prima cosa che può notare di te una ragazza è la tua esteriorità, non può di certo leggere nella tua mente se sei simpatico, intelligente o passionale.

Altrimenti sarebbe una degli X-Men!

look

Look e aspetto fisico, più importanti della bellezza

Come vedi dal grafico all’inizio il tuo aspetto fisico ha una certa importanza, ma col passare dei minuti lo diverrà sempre meno ed in un attimo, se avrai fatto le cose giuste la ragazza penserà che sei l’uomo più affascinante del mondo.

Se sei appena uscito dal “tunnel” della timidezza, o anche se stai vedendo la luce, probabilmente non sei in forma al 100%.

Devi quindi iniziare ad amare il tuo corpo e a curarti di più, come puoi prenderti cura di una donna se non lo fai neanche con te stesso? È questa la base su cui dobbiamo partire.

Anzitutto ti devi rimettere in forma, che sia per dimagrire o mettere su qualche muscolo. Iscriviti in palestra o vai a correre, mi raccomando fai prima una visita da un medico sportivo.

Ovviamente allenarsi ma senza seguire la giusta alimentazione non comporta alcun beneficio.

  • Se sei gravemente sovrappeso (o sottopeso) è senza dubbio meglio se vai da un dietologo, ti saprà dare le giuste terapie e diete.
  • Oppure puoi seguire la dieta dello sportivo.

Migliora il fisico per dare un’immagine di forza e salute

Se finora abbiamo parlato dell’importanza di come realmente si è, della propria forza personale sembrerebbe fuori luogo dire che anche l’occhio vuole la sua parte, ma a mio giudizio è proprio così.

Le ragioni per cui curare la propria persona sono necessarie per diventare un alfa sono molteplici e tutte parimenti importanti. Di certo non sono regole scritte sulla pietra, immutabili e uguali per tutti, ma in linea di massima possono andare bene per ognuno di noi.

Il tenersi in forma è prima di tutto una dimostrazione di:

  • Amore verso sé stessi. In questo mondo nasciamo e moriamo da soli, è la natura di tutti gli esseri viventi e la base della vita è lo spirito di sopravvivenza, senza il quale qualsiasi razza si sarebbe estinta in pochi anni. Ad esempio l’omicidio è considerato, tra le varie ragioni, un qualcosa di orribile perché in larga scala va proprio contro il basilare principio di sopravvivenza che è appunto la prosecuzione della specie. Da qui, di conseguenza, si comprende quanto sia fondamentale la procreazione (lo so sembra ovvio, ma spesso non ci si pensa a dovere, o almeno nel modo “naturale”). Come può un individuo piacere agli altri, o essere attraente per una femmina se non è n grado di avere cura di sé, non amandosi e non amando anche il proprio corpo. Il corpo è il parco giochi dell’anima e va goduto ma anche curato affinché tutte quelle magnifiche esperienze che rendono la vita degna di essere vissuta siano possibili. Solo chi è in grado di amare sé stesso può amare gli altri, proteggerli e avere cura di loro, questo è palese e nessuna donna vorrà un uomo sciatto o grasso perché significa che questi non presta attenzione ai bisogni del suo corpo.
  • Anche l’occhio vuole la sua parte. Non siamo ipocriti, un uomo alto, moro e bello sicuramente parte avvantaggiato (all’inizio e basta) e in modo più facilitato propone un’idea di sicurezza e leadership. È inutile stare a sindacare se questo sia giusto o sbagliato, è così, e l’intelligenza sta nel capirlo e accettarlo. Fatto ciò sarà possibile sfruttarlo a proprio vantaggio curando non solo il fisico, ma anche l’abbigliamento e più in generale il look.
  • Mens sana in corpore sano. Tutti conosciamo questo detto ed è semplicemente la realtà! Se stai bene fisicamente, se ti senti forte, in forma e pieno di vita anche la tua mente ne trarrà un incredibile beneficio. Fare attività fisica aumenta la produzione di endorfine che sono come una droga e ti fanno sentire meglio, più allegro e di buon umore risultando più interessante e piacevole. Si ha anche una diminuzione del cortisolo che è l’ormone dello stress, un nemico tremendo specialmente per il maschio alfa che si carica di responsabilità che così sarà in grado di affrontare e gestire al meglio.

Poco sforzo, tanti benefici: e tutto questo partendo dal look!

Come vedi basta veramente poco per avere dei benefici incredibili che ti porteranno sempre più vicino al vero uomo che vuoi e puoi essere.

In più fare attività fisica ti permetterà di conoscere persone nuove, e donne, mettendoti anche in tante situazioni che non avevi mai affrontato permettendoti di fare esperienza affrontando anche i tuoi limiti.

Che tu decida di fare calcio, tennis, palestra o semplicemente andare a correre al parco non fa molta differenza, la cosa che veramente conta è muoversi, agire e fare attività fisica per sé stessi soprattutto.

Se poi sei già uno sportivo prova nuove esperienze, cambia palestra, mettiti da solo in difficoltà con nuove sfide anche affrontando le tue paure o quelli che credi siano i tuoi limiti invalicabili, come farebbe un vero maschio alfa!

Io consiglio come allenamento senza alcun dubbio quello in palestra. I vantaggi non sono soltanto di tipo fisico, ma si possono incontrare molte donne!

Le ragazze in palestra il più delle volte non si sentono totalmente a loro agio, per via dell’abbigliamento e del fatto che non sono quasi mai truccate. Quindi avrete la possibilità di attaccare bottone.

Tornando alla palestra, per prima cosa dovrai sceglierne una. Escludendo il costo, quello sta a te decidere quanto spendere, ci sono alcuni elementi da prendere in considerazione:

  • La vicinanza da casa o dall’ufficio. Non c’è niente che distrugga la voglia di allenarsi come 40 minuti di macchina. Meglio se puoi andarci addirittura a piedi in 10-15 minuti.
  • Controlla che nella sala pesi ci siano sempre istruttori e che ci siano molti bilancieri, non soltanto macchine.
  • Che facciano anche differenti corsi di fitness (molto seguiti dal gentil sesso).
  • Ovviamente che sia un ambiente pulito, spogliatoi prima di tutto e le docce.
  • Che ci sia una zona mista, tipo sauna, idromassaggio etc.

Un alfa ha pazienza, non ha fretta

All’inizio quell’ambiente ti sembrerà estraneo, poco accogliente, ma vedrai che ti basteranno due settimane per sentirti a casa.

L’ora che passi in palestra non deve essere per te motivo di sofferenza e malessere, ma vedilo come un tuo momento, solo per te stesso.

Un break in una giornata di lavoro o studio che ti sei guadagnato. È il tuo momento, non pensare alla fatica, ma comprendi che quello che ti stai facendo è un regalo grandissimo che nessuno mai ti farà: stai percorrendo il percorso della seduzione!

Ogni istruttore, sullo stesso esercizio ti dirà cose totalmente differenti da un altro istruttore. Lo so non è un presupposto incoraggiante, ma saperlo ti aiuterà a non confonderti troppo i primi mesi di allenamento!

Spingiti sempre oltre i tuoi limiti, non rimanere fermo agli stessi pesi, aumentali (senza ammazzarti!), la forza non è altro che uno stato della mente. Conosco persone il doppio di me che fanno la metà dei pesi che uso io. Quindi resta concentrato, puoi fare di più.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *