Il mirroring è una tecnica conosciuta da moltissimi anni attraverso la quale si entra in sintonia con un’altra persona.
Per capire se due persone sono in forte intimità basta osservare il loro livello di sincronia. È una vera e propria danza che si instaura tra due persone, di solito uomo/donna.
Ad ogni gesto di uno vi sarà la ripetizione dell’altro.
Più il coinvolgimento sarà intenso più dall’esterno le persone sembreranno muoversi come una sola. Prova ad osservare coppie che stanno insieme da anni, o giovani innamorati. Li vedrai quasi danzare.
Il mirroring per sedurre
Per entrare meglio in sintonia con una donna potrai sfruttare questo elemento.
Come sai il corpo può influenzare la mente, gli stati d’animo e le emozioni. Con il mirroring riuscirai ad aumentare il livello di complicità con la ragazza che hai di fronte.
È un esercizio semplice ma che presuppone che tu faccia due cose:
- Osservarla bene, capirne i gesti e vedere cosa fa. In questo caso è essenziale che tu conosca le basi del linguaggio del corpo, nonché tu abbia sviluppato la tua empatia per comprendere il più possibili la ragazza che hai di fronte (parlo di comprensione delle emozioni e stati d’animo).
- Ripetere i suoi gesti, senza sembrare un mimo! Di conseguenza, pur essendo una tecnica di seduzione abbastanza facile, ha bisogno di un po’ di pratica per non sembrare troppo meccanico nei gesti.
Ad esempio, se lei si avvicina leggermente a te, fai altrettanto. Se sorride ad una cosa che dice sorridi anche tu.
Impara ad ascoltare
Ora il passo in più, ascolta bene non solo quello che dice, ma anche come lo dice. Ognuno di noi ha delle flessioni, dei modi di dire unici.
Inizia utilizzando nelle tue frasi alcune delle parole che lei ha appena detto.
Esempio: se ti fa una domanda del tipo che le piace viaggiare da pazzi, e che vuole sapere cosa piace a te, rispondile che anche a te piace viaggiare (a chi non piace) e che ti piace da pazzi (una cosa che ti piace).
Non esagerare e non provare a fare tutto insieme. Vai a piccoli passi. La prima volta poche cose fino a fare un mirroring perfetto.
Ma deve durare poco, non puoi passare tutta la serata a farlo. Giusto all’inizio per metterla a suo agio e creare un po’ di complicità. Oppure dopo che c’è stato un momento di tensione o imbarazzo.
Ciao Sensei, giorni fa ho dato buca a una ragazza (senza neppure chiamarla per dirglielo). Lei, poi, mi ha telefonato arrabbiatissima chiedendomi di non contattarla più. Io, le ho detto che ho avuto un impegno last minute al lavoro, ma non ha creduto a pieno a questo. Lei è convinta che io mi sia visto con un’altra. Il mio intento era quello di provocare una reazione nella ragazza, visto che ha fatto lo stesso con me in passato. Ti chiedo come devo agire adesso per arrivare al sesso con lei?
Potresti aver esagerato un po’, forse era meglio avvertirla con una mezz’ora di anticipo, sufficiente a farla arrabbiare ma non così tanto. Aspetta una settimana e poi contattala dicendole che vuoi farti perdonare e che hai una sorpresa per lei. Se accetta sei sulla buona strada.
Se dovesse fare delle rimostranze come ti comporteresti Sensei?
Metodo socratico.
Ho seguito i tuoi consigli e devo dire che ho rimesso in piedi il rapporto. L’ho sentita ancora un pò arrabbiata ma vogliosa di incontrarmi domani sera. Io agirei di caldo/freddo. Cosa ne pensi Sensei?
Io eviterei il caldo/freddo, meglio naturalezza, contatto fisico e ironia. In caso ti metta alla prova Metodo Socratico come difesa.
Nel nostro incontro c’è stato molto feeling. Al massimo dell’attrazione ci siamo baciati, ma senza arrivare al sesso. Non ho avuto fretta di concludere e lei lo ha apprezzato molto. Il metodo socratico ha funzionato decisamente, e non ha dato a lei la possibilità di appuntarmi nulla. Un messaggio domani mattina, secondo te è la cosa giusta da attuare?