Vai al contenuto

Mostrare interesse subito porta molti benefici alla seduzione

Mostrare interesse subito è un errore oppure no? Sin da ragazzi ci viene detto di non farglielo capire, di fare il misterioso, di essere un po’ bastardo (o stronzo).

La cosa principale è una sorta di anonimato che, pur avendolo studiato per tanto tempo, non ne ho mai capita l’effettiva utilità.

Ad esempio, secondo studi sociologici è emerso come tendiamo a trovare o più interessante chi già ha palesato verso di noi, un minimo di attrazione. Non parlo di fare il maniaco ma neanche di rimanere sempre nell’ombra.

Mostrare interesse subito: cosa le donne non fanno

Mostrare interesse subito è più un atteggiamento da vero maschio alfa, da persona che sprigiona energia maschile, piuttosto che da ragazza. Loro preferiscono ammantarsi di mistero, per varie ragioni:

  • paura di essere ferite,
  • timore di sembrare facili,
  • rischio che in troppi fraintendano,
  • giudizio sociale

Si nota come la maggior parte dei motivi, non tutti sia chiaro, dipendono molto dall’ambiente sociale in cui si trovano.

Per lavoro e svago ho viaggiato in tutto il Mondo, ho passato molti mesi nel Nord Europa e lì, dove tutti questi problemi non se li fanno, sono proprio le ragazze a venire da te!

Loro sono le prime a mostrare interesse subito

Dobbiamo quindi emigrare? No, perché se invece ero io a farmi avanti, con il linguaggio del corpo, contatto fisico e rompendo il ghiaccio, le chance di successo erano maggiori!

Se vai a parlare con una ragazza, magari che conosci già, e non le dimostri da subito un certo interesse rischi di creare una situazione imbarazzante e un po’ insensata. Se non ti piace, perché sei andato da lei?

Così lei inizierà a bombardarti di test, valuterà il tuo linguaggio del corpo che sarà incoerente con quello che vorrai dimostrale e quando ciò accade: il loro sesto senso si attiva e tu sei fregato.

Fallo, ma nel modo giusto…

Vorrei poterti dire per filo e per segno come comportarti, cosa dire e in che modo, ma non è possibile. Vediamo di creare uno schema logico e preciso che ti aiuti nella seduzione:

  1. Se ci parli è perché ti piace.
  2. Ti piace, perché negarlo a te stesso.
  3. Di conseguenza perché negarlo a lei.
  4. Quindi puoi anche farle notare qualcosa di lei che ti piace.
  5. Il tuo linguaggio corporeo (se lo hai anche studiato) ti aiuterà in questo.
  6. Dimostrerai coerenza (molto da alfa) e soprattutto coraggio!
  7. Tu non sarai il solito smidollato che non sa cosa vuole.
  8. Tu vuoi lei, lei lo sa e lo apprezza.
  9. Seducila, usa tutte le tue armi ma seducila perché lei – se non è già andata via – vorrà proprio vedere se lo farai (volendo che ti ci riesca).

Mostrare interesse subito non è un atto facile, ma un’azione che solo chi è sicuro di sé sa mostrare. Ad esempio, se hai dimostrato a una ragazza che ti piace, potrai farle complimenti sfacciati anche davanti a tutti e flirtare con lei senza ritegno (bello eh?).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *