outfit

Outfit: l’importanza di un look curato ma non troppo

Che cos’è l’outfit? Insieme di abiti e accessori coordinati. 

Come vedi è un concetto semplice che, però, nasconde moltissime insidie. Credo che vestirsi bene non sia fondamentale in seduzione, eppure è utile. 

Significa che se sei un alfa, e sai sedurre, l’outfit sarà di secondaria importanza (un po’ come l’aspetto fisico), però se sei agli inizi è sempre meglio sfruttare tutte le armi possibili, per cui meglio curare l’immagine (sempre senza eccessi).

Paradossalmente potresti avere indosso 10.000 euro di vestiti, tutti bellissimi ed alla moda ed essere privo di eleganza. L’arte di abbinare quello che vesti, accessori compresi, è necessaria per la tua immagine.

Insegnarla in un articolo sarebbe un’impresa ai limiti dell’impossibile. Qui entra in gioco la tua voglia di imparare, migliorare e soprattutto quanto realmente vuoi conquistarla.

Outift: imparare a vestirsi nel modo appropriato

Per imparare i giusti abbinamenti o lo sai fare di natura (beato te) oppure, come noi comuni mortali, sei costretto ad impararlo.

La cosa migliore per farlo è leggere riviste di moda, osservare le sfilate (i classici servizi del Tg2 che quando li vedevi cambiavi canale).

Ma il vero segreto è studiare i siti delle più grande case di moda. Ovviamente “commerciali”, senza andare troppo nel lusso, anche se ormai tutti hanno collezioni più abbordabili.

I siti migliori, secondo degli esperti del settore, sono senza dubbio:

  • zara.com, per un’età tra i 25 ed i 40 anni, nel sito potrai giocare con i vari outifit. Ad esempio potresti trovare una giacca che ti piace e ti darà in automatico i possibili abbinamenti. In questo modo, lentamente, imparerai a capire come vestirti senza sembrare un Arlecchino sbronzo e con il mal di macchina!
  • bershka.com, per un’età invece tra i 15 ed i 30 anni. Funziona allo stesso modo del sito di Zara. I costi sono più contenuti per un pubblico più giovane.

Come vedi l’universo dell’abbigliamento e degli accessori è infinito, sta a te giocare un po’ con i vari elementi.

Ma ricorda che non devi puntare a diventare un altro, un pupazzo, rimani te stesso perché valorizzarsi non è cancellare la propria persona, i propri gusti, ma trovare una tua strada personale. Apri la mente.

…e poi impara a sedurre

Una volta che abbiamo messo in ordine il tuo outfit, che è in fondo la parte più facile, dobbiamo lavorare s altri due semplici elementi:

  1. La forma fisica.
  2. La tua seduzione.

La prima è, in fin dei conti, semplice. Non ho detto facile, perché ci vorrebbero volere molti mesi di dieta e allentamento per rimetterti in forma. Per cui è importante seguire la giusta alimentazione e andare in palestra (dove potresti conoscere anche molte ragazze).

Imparare a sedurre è assai più difficile, se non segui un Percorso! Ti assicuro che puoi impararla in poco tempo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *