al mio ex piace un'altra
Seduzione Femminile

Penso che al mio ex piace un’altra. Cosa fare?

Se al mio ex piace un’altra, cosa posso fare?

È da un po’ che tenti di riconquistare l’ex ma, magari proprio quando ti sembrava di starci riuscendo:

  • lui sembra essersi interessato a un’altra?
  • Che fare se pensi che al mio ex piace un’altra?
  • Come tornare a essere l’unica donna a popolare i suoi pensieri?

Ecco qua qualche piccola dritta per capire se il tuo ex fidanzato, con cui vuoi tornare insieme, si è innamorato di un’altra ragazza e come gestire la situazione di conseguenza.

Penso che al mio ex piace un’altra. Il punto di partenza

UNA DOVEROSA PREMESSA: forse te l’hanno già detto altre persone, ma a volte sapersi rassegnare è una virtù: sicura non sia meglio così?

Magari non eravate fatti per stare insieme oppure il “vostro tempo” è finito ed è ora di voltare pagina.

Sii saggia, forse vi siete lasciati per delle buone ragioni!

Ci hai riflettuto e hai deciso che lui è il ragazzo giusto per te e non vuoi fartelo scappare di nuovo?  Sicura sicura? Allora eccoti alcuni consigli che potrebbero darti una mano in questa situazione!

Penso che al mio ex piaccia un’altra. Consigli utili

Innanzitutto il comportamento da tenere in questa occasione varia molto in base al rapporto che hai con il tuo ormai ex fidanzato. Quindi l’articolo sarà diviso in tre sezioni:

  1. rapporto conflittuale,
  2. rapporto assente e
  3. rapporto amichevole.

Rapporto Amichevole

Forse la situazione più funzionale al raggiungimento del tuo scopo, nonostante il rischio di entrare nella zona amicizia in agguato.

Stando al suo fianco ti sarà più semplice capire i suoi stati d’animo anche perché sarà più facile che lui te li confidi.

Certo, poi se ti confida anche si essersi innamorato di un’altra ragazza, e, magari, ti chiede pure di aiutarlo a vestirsi per uscire, a meno che non stia bluffando, ti vede come un’amica.

In tutti i casi si tratta di aggiungere un pizzico di pepe al vostro rapporto, di non porti proprio come un’amica. Cosa era che lo attraeva così tanto di te? Ricordatelo e  ricordaglielo.

Rapporto Assente

Il tipo di rapporto che (non) si instaura più spesso quando passa diverso tempo.

È da abbastanza tempo che non ti vede, quasi quasi si stava dimenticando di te, delle tue abitudini e delle tue piccole manie e cominciava a pensare a un’altra.

Le cose da fare possono essere due:

VI SIETE LASCIATI DA MOLTO TEMPO: beh, cosa c’è di male in un aperitivo tra due persone che si sono volute tanto bene ma che poi si sono allontanate e non si sentono più da un bel po’?

Probabilmente lui sarà anche curioso di vedere quanto sei cambiata e di mostrarti quanto è cambiato lui.

Invitalo ad un aperitivo, mostra (senza che te lo dica, non ostentare, altrimenti faresti solo una bruttissima figura)  quanto sei maturata e quanto sei diventata brillante nel periodo in cui non vi siete visti… come lasciarsi scappare una donna così?

Forse dopo l’aperitivo verrà fuori un bell’invito a cena, e, in tal caso… buona fortuna col dopocena.

VI SIETE LASCIATI DI RECENTE: un po’ più difficile rispetto al primo caso, forse perché è una distanza che lui vuole mantenere.

Non disperare; cerca di incontrarlo (senza stalkerare) magari vai ad una festa in cui sai che andrà anche lui o tramite alcuni amici. Una volta che ti sarai riavvicinata a lui vai alla voce “rapporto amichevole” di questo articolo.

Rapporto Conflittuale

Ecco il tasto dolente dell’articolo.

Come si riconquista un ragazzo con cui hai un brutto rapporto, che si sta pure innamorando di un’altra?

Questione intricata. Tieni in considerazione il fattore (ma senza esagerare) “l’amore è bello quando è litigarello”: forse lui è così piccato nei tuoi confronti perché qualcosa la prova ancora.

Il discorso è sempre lo stesso: cerca di riavvicinarti a lui.

Prova a chiarire i fraintendimenti e se hai torto chiedi scusa (non incolparti troppo però, a meno che tu non abbia davvero fatto qualcosa di grave, che per sbagliare bisogna essere due).

Prova ad essere sincera: digli che sei stanca di questa situazione di conflittualità e vorresti chiarire le ragioni per cui il vostro rapporto è naufragato, se non altro per non ripetere gli stessi sbagli in una relazione futura per un altro.

Lui dovrebbe capire.

E se vi siete lasciati solamente per colpa sua… beh, c’è bisogno che ti dica che meriti di meglio?

UN’ALTRA NOTA MOLTO DOVEROSA: ma molto molto doverosa.

Non prendertela con l’altra, la ragazza che comincia ad interessare al tuo ex.

Non è né stronza né oca, magari il tuo ex nemmeno lo guarda, quindi saresti ridicola a farle mille scenate. Magari prova qualche sentimento verso di lui, o ancora cerca solo un’avventura occasionale.

Direi che siamo tutti abbastanza emancipati da sapere che fare sesso non è una cosa vergognosa o un desiderio da reprimere.

Se vi siete innamorate dello stesso ragazzo avete già qualcosa in comune, e forse in questo momento sta soffrendo quanto te, oppure sta sulle stelle, come te quando lui ti ha detto di amarti.

Non hai motivo di discriminarla, anzi, sarebbe una bassezza da parte tua.

Finito l’articolo analizza la tua situazione, sicuramente sei abbastanza intelligente da adattare ciò che è scritto alla realtà.

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *