Perché le ragazze vanno con quelli che le trattano male?
Perché le donne vanno con i bastardi? In molti si chiedono perché fare il bravo ragazzo non porta mai a nulla. Si fanno decine ipotesi sul fatto se sono stupide o ci provano gusto a soffrire.
È il tipico bravo ragazzo che le rispetta a rimanere regolarmente nella zona amicizia, che lei gli dice che è perfetto, dolce, premuroso e che c’è sempre. Poi va letto con il tipo viscido che neanche le paga la cena e la tratta come una cosa scontata, una pezza da piedi.
Le cause per cui le donne vanno con i bastardi sono molteplici ma tutte riconducibili ai concetti di paura e maschio alfa.
Infatti un uomo dominante il più delle volte è tale perché dice e fa quello che pensa, negativo o positivo che sia. Succede quindi che spesso uno pensa che “palle questa” oppure “chissenefrega della tua orribile collana” che però per paura di ferirla non dice nulla.
Perché le ragazze vanno con quelli che le trattano male?
Il maschio alfa se ne frega di queste cose, se non gli vanno bene le palesa senza paura, il che poi non è altro che un comportamento molto maschile.
La sensibilità e l’empatia sono più femminili, un uomo troppo sensibile risulta quindi effeminato, meno attraente soprattutto sessualmente.
Non si seduce con i complimenti gratuiti e fasulli, ma con la risolutezza e la propria mascolinità.
Quindi si deve smetterla di comportarsi da donna, da bravo ragazzo, ed iniziare a dire quello che si pensa e non avere paura dei propri istinti e soprattutto del giudizio altrui.
Poi capita che alcuni di questi fantomatici tipi non sono maschi alfa, ma solo degli idioti che si atteggiano e che sono emotivamente più instabili di una tredicenne innamorata. Col tempo i limiti di questi tipi vengono fuori e, guarda caso, vengono lasciati.
Il problema non sei tu, o almeno non del tutto, ma il modo malsano con cui queste “ragazze” valutano gli uomini. Le sentirai spesso dire che sono TUTTI:
- bastardi,
- immaturi,
- maniaci,
- stronzi,
- …
A volte hanno ragione, il più delle volte no
Perché le ragazze vanno con quelli che le trattano male, invece che con i veri alfa? Perché il sistema ha farcito i loro cervelli di stereotipi banali, aggressivi e falsi.
Credono che se uno risponde male ed è arrogante allora è un vincente! Confondono la forza emotiva, la gentilezza e la sensibilità con la debolezza. Io sono dell’idea che non possiamo cambiare le persone.
Se la ragazza che ti piace ha questi valori, la vede in questo modo, allora è il caso che sia tu a decidere se rimanere te stesso, o diventare quello che vuole lei.
Secondo me c’è una contraddizione in tutto ciò.
Vedo per esperienza diretta che se hai empatia (forse troppa?) non ti considerano nemmeno un uomo e ti pigliano pure per il culo.
Tuttavia, se però inizi a far loro notare quando sbagliano e glielo dici, allora guarda un po’ ti cominciano a vedere sotto tutt’altra ottica e cominci ad attirarle.
Certo che però anche l’empatia serve, altrimenti come si farebbe a connettere con le persone? O a mostrare anche amore verso una ragazza?
O forse i rapporti tra uomo e donna sono diventati solo di chiavate e basta senza un minimo di affettività?
Se non ci fosse empatia allora chiunque (come a volte vedo accade) comincerebbe, come ho letto in un altro articolo a fare il tiro al bersaglio con le schiene altrui.
Oppure chiunque inizierebbe a dire quello che gli passa per la testa magari infilando una stronzata dietro l’altra e offendendo chiunque gli capita (come tra l’altro ho sentito dire proprio a due ragazze che si vantavano di parlare senza peli sulla lingua).
Parlando dal punto di vista di un uomo (ma anche per la donna varrebbe lo stesso anche se al contrario) lo scopo dell’empatia è anche quello di vedere le altre persone non come “nemici” da combattere (gli uomini) o pezzi di carne da farsi (le donne), ma come persone e quindi esseri umani.
Io personalmente prima le donne non osavo nemmeno metterle in discussione (come se fossero una sorta di dee intoccabili a cui non si poteva dire nulla), poi pian piano ho imparato che non è così che vanno trattate e che devo trattare bene solo quelle che se lo meritano.
Quelle che sbagliano invece si prendono una sonora randellata (metaforicamente parlando, ovvio) dato che è quel che si meritano.
Saluti, spero che il mio commento possa essere d’aiuto a qualcuno.