Vai al contenuto

Perché non riesco a sedurre la ragazza che mi piace

A molti è capitato di porsi la domanda: “perché non riesco a sedurre la ragazza che mi piace”.

Tutti ce la siamo posta questa domanda, la differenza non sta nella risposta che siamo dati, ma dal modo con cui abbiamo affrontato il fallimento. A volte lei non ci sta per sue ragioni, e accettarlo senza insistere è un atto di forza e maturità.

Puoi decidere di passare la vita a commiserarti, convinto che tutto dipenda dal fato, dalla sfiga o da un demone vodoo che ce l’ha conte.

Oppure puoi smetterla di piangere, finirla di comportarti da beta di prima categoria, e invece lavorare su te stesso ed evolverti in ciò che meriti, in ciò che sei realmente: un alfa.

La maggior parte dei ragazzi pensano che dipenda dal fatto che non sanno cosa dire, oppure non conoscono le strategie e tutte le mosse a sorpresa che invece i grandi seduttori sanno.

Oppure perché sono brutti.

In realtà le ragioni sono davvero molto più complesse e nascoste in una serie di preconcetti, ragionamenti e paure che hai attaccati addosso. Tu non te ne rendi conto, le ragazze sì: ciò le allontana da te.

E più provi a sedurle e più questi mostri escono allo scoperto mostrando non il meglio, ma il peggio di te.

Perché non riesco a sedurre la ragazza che voglio: le possibili ragioni

Da subito posso dirti che non è univoca la risposta, ma le ragioni per cui ti domandi “non riesco a sedurre la ragazza che mi piace” non è unica.

Di solito sono tutti elementi che messi insieme concorrono ad abbattere la tua autostima e renderti troppo bisognoso agli occhi della donna che ti interessa e facendoti anche commettere troppi errori.

Le ragioni principali, in linea di massima sono:

  • Aspetto fisico poco curato. Non dico che tu debba essere bello, ma c’è un limite minimo, valorizzarsi significa anche amarsi.
  • Paure. Di tutti i generi, dalla paura del rifiuto a quella di rovinare un rapporto già esistente (es. amicizia), di poter soffrire, di rischiare ecc.
  • Mancanza di capacità seduttive dovute alla poca conoscenza delle sue meccaniche come linguaggio del corpo per la seduzione, flirt, ironia e contatto fisico.
  • Avversione al rischio.
  • Idea malsana che le donne belle (o che ti piacciono) valgano più di te o delle altre.
  • Non sai come sedurre.

Di seguito il commento di un lettore di ilsensei.it che trasuda queste paure:

Da quando sono adolescente credo di avere una maledizione, piaccio ad un botto di ragazze ma mai a quella che mi piace! Quest’anno ho appena iniziato il mio primi anno di Uni ed ho il terrore che ricominci la stessa storia.

Quelle che non mi interessano e che manco considero più di tanto mi vengono dietro, poi c’è sempre l’unica che mi piace che non mi si fila…caro Sensei, oltre a seguire i tuoi consigli che devo fare? Perché non riesco a sedurre quelle che mi interessano davvero?

Si desidera sempre ciò che non si può avere

La seconda parte della risposta non è altro che lo stesso meccanismo applicato proprio a te stesso.

Da quello che mi dici hai un certo successo con le ragazze, e quella che ti piace è proprio quella che non ti ha dimostrato tale interesse. Ti ritrovi in una spirale, un circolo vizioso.

Lei non ti vuole, quindi ti piace, quindi tenti di avere la sua approvazione. Risultato lei ti piacerà sempre di più e tu sempre di meno a lei.

Come trovi attraente chi ti respinge, allo stesso tempo lei troverà poco interessante chi invece le sta dietro come un cagnolino, perderà il gusto della sfida.

Oltre a perdere fascino nei suoi confronti sarai per lei una sorta di trofeo che aumenterà la sua autostima, nulla di più.

So che in questo modo possiamo tutti sembrare dei narcisi indecisi ed un po’ crudeli, ed è così. Ma c’è un modo per uscirne e divenire seduttivi, e liberi.

Non riesco a sedurre la ragazza che mi piace? Inizia il Percorso della seduzione!

Già il fatto che hai iniziato il Percorso della seduzione del Sensei è un buon passo avanti rispetto a prima. Avere qualche strumento ed informazione in più ti farà senza alcun dubbio migliorare e riflettere.

Ricorda la massima Zen: l’uomo saggio conosce gli altri, l’uomo ILLUMINATO conosce se stesso.

Devi iniziare a capire qual è veramente il motivo che ti porta ad attrarre certe ragazze che non ti piacciono ed al contrario allontani quelle che vorresti. Non riesci mai, o con grande difficoltà, a dimenticare una ragazza specifica, mentre altre le dimentichi in un attimo.

perché non riesco a sedurre Proprio nella tua domanda vi è già nascosta la risposta che ti serve. Piaci a quelle che “neanche consideri” . Sta proprio lì la prima parte della risposta.

L’essere umano ha la tendenza a voler piacere a tutti, inconsciamente il più delle volte.

Questo comporta il tentativo di andare d’accordo con tutti e di cercare di comprendere la ragione per cui non si piace a qualcuno. Anzi, più questi ci osteggia e disprezza e più diventa attraente ai nostri occhi.

Se tu allontani una ragazza andrai a ferirla nel suo ego. Ogni ragazza, seppur bruttina è convinta di avere fascino e di piacere a tutti.

Ma quando qualcuno si dimostrerà immune al suo (presunto) fascino le sue sicurezza andranno i pezzi. E l’unico modo per essere rassicurata di nuovo è conquistare proprio chi ha fatto vacillare queste sicurezze.

Un po’ di metodo per sedurre la ragazza che vuoi tu

Come detto è difficile generalizzare, però vorrei che tu capissi che lei non ti vuole non tanto per chi sei come persona, ma per alcuni tuoi atteggiamenti e paure che le mostrano una parte di te da beta e molto poco affascinante.

Quando si è invaghiti di qualcuno si ha la tendenza, se non si fa attenzione, anche a passargli comportamenti e frasi fuori luogo: non farlo mai.

Se sbaglia faglielo notare, con garbo, ma come faresti con chiunque altro. Prova a comportarti con lei come faresti con chiunque altro, tirala già dal piedistallo perché beve l’acqua come tutti su sto diavolo di pianeta!

Non riesco a sedurre la ragazza che mi piace, è perché sono sbagliato?

No.

Capita proprio per il tuo modo di fare e perché hai dato troppo potere ai tuoi timori. Con le altre magari va meglio perché sei davvero te stesso con loro anziché provare a compiacere lei.

Spesso parlo di coerenza tra linguaggio del corpo e cosa si fa e dice. In questo caso l’incoerenza è palese, con quella che ti interessa non sei te stesso ma imiti comportamenti pseudo-seduttivi e non fai altro che provare a compiacerla, il problema è tutto lì.

Fregatene del giudizio del mondo e va avanti

Se ti rivedi in questo schema e comprendi di farne parte ne stai già uscendo.

Osserva quella ragazza che ti piace, cos’ha di più delle altre? Alla fine poco, e quel poco vale la tua umiliazione? Impara a trattare anche chi ti piace come tratti chiunque altro, in questo sta il vero fascino ed applica i consigli sulla seduzione del Sensei!

Lo so che non è semplice, ma continuerai a ripeterti “non riesco a sedurre la ragazza che mi piace” all’infinito se non modifichi il tuo modo ti porti con quelle che ti interessano.

Non è un cammino rapidissimo ma neanche così lungo come credi. Fermati a pensare, comprendi e prova a rivedere come ti poni con lei e come invece hai fatto con una che non ti interessava e però hai sedotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *