Vai al contenuto

Perché una ragazza non ti lascia il numero

Perché una ragazza non ti lascia il numero di telefono e neanche il contatto Instagram o di altri social?

Le ragioni sono varie ed è utile farsi un’idea del motivo del rifiuto per imparare! E per farlo è necessario rendersi conto della vera ragione per cui lei, di te, non ne vuole sapere.

Smettila di nasconderti dietro a mille scuse o paranoie, affronta la realtà. Nella stragrande maggioranza dei casi, non ti da il numero perché non le piaci abbastanza.

Ma dobbiamo sfatare subito il mito della bellezza e della ricchezza, che si crede siano essenziali, quando in realtà sono una minima parte del NO.

Perché una ragazza non ti lascia il numero? Non le piaci

In pratica non le piaci. Significa che non sei abbastanza bello o alto? A volte sì, in fondo anche tu l’hai scelta perché ti piace prima di tutto “fisicamente” e anche lei, essendo un essere umano come te, farà lo stesso.

Anche se, di solito, l’aspetto fisico durante una conversazione diventa sempre meno importante. Può essere uno strumento utile per approcciare, un biglietto da visita, che ti farà avere o meno una possibilità di interagire con lei.

Altro motivo comune è il “non essere il suo tipo”, che è differente dal non piacerle fisicamente. Infatti, per “suo tipo”, si intende qualcosa di più profondo e globale in cui non è essenziale tanto quanto sei bello ma, altri elementi come:

Per cui puoi anche piacerle fisicamente, ma alla fine non essere il suo tipo!

Cosa fare in questi casi

Tu puoi avere controllo solo su alcuni elementi della tua persona, puoi metterti a dieta se sei sovrappeso o andare in palestra se ti vedi troppo magro. Puoi cambiare o curare il tuo look e imparare a comunicare meglio attraverso il tuo linguaggio del corpo.

Però, ci sono altri elementi che non sono modificabili e li devi accettare. Per esempio a molte piacciono mani grandi, se le hai piccole non puoi farle crescere!

Ad altre gli uomini alti, ad altre ancora quelli con gli occhi scuri. Curati, non fare come sostengono alcuni che sostengono il contrario (vedi Playlover Academy).

Ama il tuo corpo e la tua persona, senza eccessi, poiché indica che sei in grado di volere bene a te stesso, e quindi anche a una eventuale ragazza.

Perché una ragazza non ti lascia il numero? Conversazione noiosa o poco interessante

Il dialogo è un’arma di seduzione. Nel breve periodo è utile usare qualche trucchetto, specialmente se sei un po’ timido o impacciato, come un semplice rompighiaccio. Ma se una conversazione dura più di pochi minuti, verrà fuori chi sei.

Per cui prepararsi mille frasi fatte non serve a nulla. Le dimostrerà solo che sei insicuro. Se non ti lascia il numero è perché, parlare con te, è stato poco intrigante.

Molti ragazzi fanno discorsi altisonanti, magari mettendosi in mostra, senza ascoltare o fare domande. Altri ancora fanno l’opposto: domande, domande e domande.

Ciò che attira una ragazza è una persona rilassata, che ha cose da dire e. E come fai ad avere più argomenti? Purtroppo, mi dispiace dirtelo, la risposta non è semplice.

Avrai argomenti di conversazione nel momento in cui aprirai la tua mente, inizierai a leggere romanzi, quotidiani e articoli di scienza e attualità. Ma non solo, gli argomenti di conversazione si moltiplicheranno se coltiverai hobby e soprattutto la tua curiosità.

Conclusioni: perché una ragazza non ti lascia il numero?

Come hai visto ci sono più ragioni per cui non ti lascia il suo numero. Su alcune tu hai una certa incidenza, su altre non puoi farci nulla. Ti consiglio di leggere l’ebook Il Percorso della Seduzione e i vari articoli su questo blog.

Se una ragazza non ti lascia il numero, è perché non vuole rivederti. Non credo sia così difficile da capire, purtroppo si tende a cercare scuse per non ammetterlo a sé stessi.

C’è anche la possibilità che lei sia fidanzata (o che frequenti qualcuno che le piace davvero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *