Vai al contenuto

Primi messaggi a una ragazza, cosa scriverle

In questo articolo prenderemo in esame come scrivere primi messaggi a una ragazza per aumentare le tue possibilità che ti risponda! Ma soprattutto ti indicherò alcuni comportamenti da NON seguire per nessuna ragione.

Infatti si pensa che sia sufficiente fare complimenti o a tutti i costi il simpatico, oppure fare complimenti molto articolati quando la realtà è ben diversa.

In generale ti dirò cosa scrivere a una ragazza che hai conosciuto e ti ha dato il numero/contatto o altro. Magari avete avuto un primo appuntamento dopo una lunga conversazione su qualche App di incontri e adesso non sai come comportarti

Primi messaggi a una ragazza: cosa non fare

Prima di ogni cosa evitiamo di farti fare danni, perché la prima impressione è una, anche se – in alcuni casi – vi siete conosciuti dal vivo. Ma il post appuntamento/incontro è spesso ricche di insidie se si vuole a tutti i costi fare bella figura.

Quindi non provare a farla e limitati a essere semplice.

Uno degli errori più frequenti è di scrivere un lungo e noioso messaggio. Anche se ciò che scrivi potrebbe essere gradevole, un testo troppo lungo e pensato darà alla ragazza l’idea che vuoi sovracompensare qualcosa.

In pratica è una mega giustificazione: ti giustifichi perché sei insicuro! Le si ritroverà a leggere un papiro e poi si sentirà in imbarazzo perché sentirà la pressione addosso.

  • Cosa gli rispondo?
  • Quanto deve essere lunga la mia risposta?
  • Devo rispondere a tutto quello che ha scritto, anche ringraziare?

Aggiungiamo che, una ragazza mediamente carina, riceverà centinaia di messaggi e notifiche ogni giorno di altrettanti ragazzi affamati e amiche. Un messaggio troppo lungo lo leggerà con poca attenzione perché distratta d amille altre notifiche.

Allora devo scriverle una cosa brevissima o dolcissima?

Gli eccessi, in seduzione ma anche spesso nella vita, non portano a nulla di buono. Tipico messaggio è il banalissimo “buongiorno”, nella mattina seguente alla vostra uscita (o conoscenza online ecc).

Lei cosa può scrivere se non un altrettanto monosillabico buongiorno?

Stessa cosa quando le scrivi per la prima volta su un social o una App, il banale “ciao” o il ridicolo “Hey” (credi di essere Fonzie?).

Il “ciao” lo puoi usare se hai intenzione di contattare tantissime ragazze e non hai voglia di pensarci troppo su, una sorta di pesca a strascico in cui accetti che chiunque cada nella tua rete senza fare una minima selezione.

E questo molte lo capiscono.

Come si rendono conto che fare complimenti è un modo subdolo per lusingarla senza credere davvero in ciò che si dice.

“Hai degli occhi bellissimi” come primo messaggio da mandare a una ragazza non è proprio il massimo. Se poi lei li ha effettivamente così particolari, si renderà conto che ti sei fermato alla prima impressione e non ti sei sforzato di osservarla bene.

Come scrivere i primi messaggi a una ragazza

Ora che sai cosa non fare, vediamo come scriverle. Non ti dirò cosa, perché non esiste un tipo di primo messaggio che vada bene per tutte, dipende sempre dal tipo di interazione che hai avuto con lei, da cosa vi siete detti e cosa le piace o avete in comune.

Un primo messaggio dovrebbe fare riferimento, ad esempio, a qualcosa che lei ha detto la sera prima, ovviamente tenendo in considerazione cosa NON scriverle che abbiamo visto prima.

Potresti anche ricordare un accadimento divertente che vi successo quando vi siete visti. In pratica devi ragionare e riflettere sulle vostre precedenti interazioni a dimostrazione, per lei, che l’hai davvero ascoltata.

Se ti viene in mente una battuta, non farla. Molti consigliano di scrivere cose divertenti, non sei un clown! Se l’umorismo non è una tua dote, evita di lanciarti in deliri che dimostrerebbero solo quanto sei insicuro.

Chi fa leva sempre sullo scherzo ha spesso una bassa autostima.

3 commenti su “Primi messaggi a una ragazza, cosa scriverle”

  1. Ciao sensei,
    Conosco di vista una ragazza che mi è sempre piaciuta veramente molto, e anche da parte sua noto un forte interesse.
    L’ho vista in un locale con un’amica qualche sera fa e mi sono bloccato nell’andarele a parlare, lei mi fa quest’effetto. Sicuramente la prossima volta ci andrò, solo che non so quando potrò rivederla in giro.
    Voglio quindi scriverle su instagram e qui la domanda: meglio farlo, anche senza argomenti in comune non conoscendola, e poi chiederle di uscire (magari dopo averle chiesto il numero di telefono e averle telefonato per sentirci un po a voce).
    O aspettare (anche molto tempo) per poter andarle a parlare di persona?
    La mia insicurezza qui sta nel voler evitare errori per messaggio con questa ragazza (sempre che mi risponda), non conoscendola e non sapendo cosa le piaccia (voglio evitare come la peste domande e risposte su cosa si fa nella vita su instagram), e non “giocarmela”.
    Se no fottermene le palle e chissenefrega non mi carico di pressioni e le scrivo quello che mi viene, un’altra valida opzione.
    Grazie

  2. Ho conosciuto una ragazza pochi giorni fa. Abbiamo avuto un primo appuntamento dove siamo stati entrambi bene e a nostro agio. Proprio come spieghi sul sito: essere rilassati e godersi la serata. Non siamo arrivati al bacio ma, questo ora non ha importanza. La ragazza è attratta. Però, visto che entrambi saremo in vacanza, che tipo di strategia mi consigli per tenere vivo il suo interesse?

    1. Scrivile e ogni tanto mandale qualche foto (no selfie) e se le fa piacere sentitevi al telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *