Secondo te, quanto conta l’altezza con le donne? Intendo sia per quanto riguarda la seduzione, ma anche in una relazione stabile? Si sente spesso il detto:
Altezza mezza bellezza
e quando chiedi a una ragazza che ne pensa di un tipo, la frase “è alto” suona sempre come una sorta di condizione necessaria affinché le piaccia. Oppure è un qualcosa che è talmente importante da superare altri limiti o difetti.
Ma se a te, uomo, ti chiedessero cosa ti piace in una donna, non diresti prima di tutto un bel sedere? Oppure che abbia un seno sodo o gambe chilometriche?
Alla prima domanda daresti comunque una risposta “fisica”, sessuale e molto diretta e chiara. Ma poi se ti piacciono le stangone ultra formose e ti si presenta una ragazza bassina, delicata e con un bel visino, le daresti una possibilità?
E se fosse anche intelligente, simpatica, dolce e sicura di sé, non sarebbe ancora meglio? Per una relazione vorresti la stangona – però con caratteristiche emotive e psicologiche che non ti piacciono – oppure quella bassina?
Quanto conta l’altezza con le donne? Ti sei già dato una risposta
Come vedi se tu sei più propenso a scegliere quella che è al di fuori dai tuoi canoni di interesse, pensi che le ragazze siano tanto diverse? Un conto è dire:
Lo voglio alto.
Altro è innamorarsi di una persona. Sono due cose che non vanno di pari passo, l’aspetto fisico conta fino al punto che tu lo fai contare.
Se per te il non essere alto è un problema, lo sarà anche per lei e quando sei con lei. Tutti abbiamo parti di noi che n on ci piacciono, chiamiamoli pure difetti, ma non sono loro che ci identificano come persone (e seduttori).
Le ragazze possono avere uno stereotipo, un’idea di ciò che piace loro dal punto di vista estetico, parlano tra amiche e dicono – come facciamo noi uomini – ciò che piace loro.
Ma gli occhi hanno un limite, vedere una bella persona può suscitare desiderio, è vero. La donna è diversa, e questo ci aiuta molto, e superiore da questo punto di vista.
Se un uomo si trova davanti una bella donna, la desidera e potrebbe anche volerla a tal punto da sedurla. L’universo femminile, in questo come in molte altre cose, è diverso e soprattutto più intenso e profondo.
Anche se sei alto e super fisicato, potresti sì scatenare in una ragazza il desiderio e la voglia di fare sesso (e non c’è nulla di male, anzi) senza però suscitarle EMOZIONI.
Ti semplifico all’estremo i concetto:
- All’uomo un bel culo gli suscita un desiderio così forte da renderlo cieco a tutti i difetti della proprietaria del culo.
- Alla donna, un uomo alto e bello, può suscitare desiderio che la spinge a voler capire se dietro a un bel corpo c’è altro.
Non è una regola che funziona nel 100% dei casi, direi nel 99%!
Un aneddoto per essere più precisi
Quanto conta l’altezza con le donne? Tempo fa ho effettuato un sondaggio online su centinaia ragazze per capire cosa guardano le donne in un uomo – ma solo fisicamente -.
Di media preferiscono l’altezza, come noi uomini un bel fondoschiena, ma non è tutto: molte prediligono il moro con gli occhi scuri, forse perché dà l’idea del bello e dannato o qualcosa di simile.
Come ho detto ad alcuni nelle consulenze di seduzione, ho lavorato per anni come animatore nei villaggi. Durante una stagione venne a lavorare un ragazzo biondo con gli occhi azzurri e, nello stesso periodo, un altro moro, occhi scuri e carnagione abbronzata.
Entrambi bellocci. Secondo quanto dicevano le mie colleghe – e in generale le ragazze – preferivano quello più scuro (in generale), eppure nel caso dei due animatori il biondo è andato con tantissime ragazze, l’altro con nessuna (pur essendo anche molto bello).
Perché è accaduto?
Spiegare i gusti delle persone è davvero complesso, a volte direi anche inutile. Il punto non fisico, non le ha sedotte con la bellezza ma con altro: il fascino.
Costui metteva insieme:
- seduzione e attrazione,
- contatto fisico,
- linguaggio del corpo,
- leggerezza (tanta),
- ironia.
Non era neanche alto! Questo è solo un banale esempio, ma nella mia vita ne ho viste tante di situazioni simili. Ho vissuto in Indonesia molti mesi, e alla villa di un mio amico che lavorava nella moda venivano spesso modelle.
Tutte più alte di me, eppure non è mai stato un problema per loro perché non lo è mai stato per me! E se una, per mettermi alla prova facendomi un test, mi diceva che era troppo più alta, le rispondevo che se ci fossimo sdraiati sarei stato più alto di lei…
Fregatene di quello che dicono di volere le persone, non è mai la realtà perché quasi nessuno sa davvero cosa desidera, fin quando non lo ha perso.
Ciao sensei ! Un articolo interessante,soprattutto perchè smonta in un certo senso il mito dell’uomo alto per avere successo. Giusto l’altro giorno sono capitato su un forum dove si discuteva dell’importanza dell’altezza in seduzione e dicevano che l’altezza dell’uomo,per fare colpo,deve essere proporzionata a quella della donna. Per fare un esempio:per conquistare una stangona alta 1,80 devi essere almeno 8-10 cm più alto di lei,altrimenti non ti considera. Se invece è bassina,anche un uomo con altezza media (1,75-1,78) dovrebbe bastare. Tu che pensi ?
Credo siano problemi inesistenti.