Vai al contenuto

Ragazza che se la tira: segreti di seduzione

Come comportarsi con una ragazza che se la tira? O meglio, quali azioni intraprendere e che atteggiamento avere per sedurla?

Durante il 90% delle consulenze telefoniche che faccio, mi capita che la ragazza in oggetto sia:

Solitamente si attribuisce l’incapacità di sedurre al fatto che lei non sia “normale”, anziché rendersi conto che, in realtà, non i capisce nulla di seduzione e donne.

Lo so, è brutto sentirselo dire, ma se classifichi la ragazza che vuoi conquistare nella categoria appena elencata, probabilmente il problema è più tuo.

Per questo ti consiglio di studiare prima di ogni altra cosa il linguaggio del corpo, di sviluppare la tua empatia e poi valutare chi hai di fronte. In più, a complicare il tutto, ti dico che le persone hanno atteggiamenti diversi con persone diverse.

Per cui potrebbe fare “la stronza”, solo con te o pochi altri perché, ad esempio, vi ritiene malati fi figa, zerbini, orsetti del cuore e altro ancora.

Se lei è davvero una ragazza che se la tira

Per “ragazza che se la tira” si intende – di solito – una tipa, che per qualche sua personale ragione, si sente superiore agli altri e fa di tutto per farlo pesare con comportamenti al limite del maleducato.

In questo articolo farò un’analisi dei comportamenti di queste tipe, che spesso vengono subito giudicate come donne stronze o simili. A volte lo sono, altre hanno delle motivazioni che le spingono a comportarsi così.

Alcune sono principessine viziate, che credono basti essere attraenti per permettersi certi comportamenti. Altre potrebbero essere timide, altre ancora se la tirano perché, e su questo come dar loro torto, molti sono malati di figa…

Non devi fare loro da psicologo, ma neanche comportarti da bestia insensibile. Capire le motivazioni di base, ti permetterà di avere qualche piccolo vantaggio. In ogni caso la seduzione, se fatta bene, funziona per tutte.

Ovviamente se sono recettive perché, a volte, una ragazza potrebbe non avere alcun interesse verso qualsiasi forma di relazione o rapporto. In quel caso non serve esagerare e starle addosso, meglio farsi da parte e aspettare che mandi segnali positivi.

Alcune ragazze, sembrerebbe senza ragione, pur non essendo bellissime hanno decine e decine di spasimanti e zerbini pronti a tutti per loro.

E più si comportano da “stronze“, come alcuni credono, o meglio più sono parsimoniose nel concedersi e più gli uomini impazziscono per loro.

Ti starai chiedendo quindi come comportarsi e cosa fare se una ragazza se la tira, esiste qualche strumento che ti permetta di conquistarla senza però sembrare uno zerbino? E qui il dilemma: se una se la tira è sempre meglio non farsi vedere troppo desiderosi o bisognosi, ma se uno non si comporta così non riesce ad avvicinarla.

Come al solito la risposta in seduzione è dipende.

Come comportarsi e cosa fare se una ragazza se la tira: il linguaggio del corpo

Prima di lanciarti come un cane sull’osso, oppure rimanere nell’angolo più buio della sala sperando che sia lei a farsi viva, si può decidere di fare una cosa molto semplice e utile: osservare.

Spero tu abbia letto i vari articoli sul linguaggio del corpo, oppure l’ebook per capire se una ragazza potrebbe essere interessata a te.

Ma non è tutto, se hai studiato e applicato quelle tecniche e strumenti sarai in grado, senza neanche accorgertene di capire un po’ di più le persone. Con una tipa di questo genere il capirla è veramente tutto, perché ogni donna ama essere compresa, e quelle che hanno mille spasimanti ancora di più.

Queste mitologiche creature sono un mix esplosivo di sicurezza, molto affascinante, e insicurezza, ancora più affascinante che le trasforma in sexy bambine spaurite. Ecco perché sono così attraenti!

Ancora ti stai chiedendo come comportarsi e cosa fare se una ragazza se la tira e prima di tutto osservala e capisci qualcosa di lei, ad esempio un suo vezzo, un modo particolare che ha di parlare, di ridere, di toccarsi i capelli e prova a immaginare perché lo fa.

Questo ti servirà quando parlerai con lei, mettiamolo un attimo da parte.

Come comportarsi e cosa fare se una ragazza se la tira: amiche o non amiche

E qui arriva il punto focale: osservala in un contesto sociale in cui si sente forte, su tutti il gruppo di amiche.

ragazza che se la tira Molte ragazze si sentono forti e aggressive in mezzo alle loro amiche. ridono e scherzano, prendono in giro gli uomini, parlano male delle ragazze o si comportano come scaricatori di porto.

Altre flirtano pure con i tombini e fanno credere anche al re degli zerbini che ha una chance con loro, tanto hanno le amiche a supporto. Secondo te perché quei programmi da decerebrate tipo Sex and the City hanno tutto sto successo?

Raccontano un momento della vita delle donne: fanno le bulle quando sono nel loro branco mentre sono micette spaurite a caccia di un uomo che le capisca quando sono sole.

E’ un concetto maschilista?

Può essere, ma come ben sai non me ne frega nulla di quello che la gente possa pensare, anche se quello che dico può sembrare poco “corretto”.

Come vedi il concetto di “essere capite” è una chiave di lettura importante per sapere come comportarsi e cosa fare se una ragazza se la tira.

Dopo averla osservata nel branco osservala da sola, si comporta con la stessa sensuale sfacciataggine? E’ in grado di tenere a bada uomini e donne alla stessa maniera?

Scherza con tutti senza paura di sembrare equivoca?

Se lo è allora sei di fronte, forse, a una possibile donne alfa e a questo punto non conta sapere come comportarsi e cosa fare se una ragazza se la tira, ma conta essere un Maschio Alfa. A riguardo ti consiglio i molti articoli e l’ebook che serve proprio a Diventare un maschio Alfa.

Se invece cambia atteggiamento, diviene palesemente più “tranquilla” e meno spigliata sei di fronte a una che si sente forte nel branco, come per molti ragazzi, e che da sola non è poi così sicura di sé.

Ora che hai le giuste informazioni ecco come agire

Sembrerà paradossale ma l’azione da intraprendere è sempre e comunque la stessa: ci vai a parlare nel suo contesto sociale, ti butti nel branco!

Se hai paura di farlo allora significa che devi lavorare su te stesso e imparare a gestire certi contesti e situazioni.

Non c’è nulla di male, però non puoi fare la maratona ancora prima imparare a camminare! Per questo ti consiglio, in caso, di leggerti più che puoi di ilSensei.it per capire i tuoi limiti, errori o anche qualche difetto che potresti anche limare.

Non sei sbagliato, solo che nessuno ti ha mai detto che PUOI migliorare, ma fallo per te stesso, non per gli altri.

Se invece te la senti allora vai, lanciati!

Se lei è una ragazza che fa “la forte” solo con le amiche allora la devi conquistare in quell’ambiente dove paradossalmente è più fragile.

Da sola si chiuderebbe a riccio e sarebbe ancora più evasiva. Con le amiche si sente forte e si lascia andare un po’ di più e le dimostrerai che non sei minimamente intimorito da quel gruppo di arpie che si porta dietro.

E una così insicura cerca in un uomo proprio ciò che le manca: sicurezza in sé e autostima. Se poi era una donna alfa allora le farai capire, da subito, che non te ne frega nulla del contesto:

Scolpisciti questa citazione del Marchese del Grillo con il grande Alberto Sordi nella capoccia!

https://www.youtube.com/watch?v=3zTtGv9QpjQ

Come comportarsi e cosa fare se una ragazza se la tira: cosa fare nella pratica

E quando sei li in mezzo alle amiche? Semplicemente fai conversazione come nulla fosse, cosa te ne frega in fondo? sono forse persone migliori di te? Più intelligenti? più forti? più sicure? Non credo proprio e anche se lo fossero, cosa cambierebbe? NULLA.

Mica sei lì per rapinarle, se lì per fare conversazione, conoscerle e farti conoscere. Non puntare subito la ragazza che ti piace, con calma, senza fretta. Guadagna il tuo spazio nel contesto sociale, mostra chi sei e le tue doti, fai battute.

ti basterà essere te stesso, è questo il segreto e poi, al momento giusto quando sarai stato in grado di isolare un minimo la ragazza obiettivo, solo allora sfrutterai le informazioni di prima, quelle ottenute leggendo il linguaggio del corpo.

Così le farai capire che veramente l’hai osservata ma non perché sei uno stalker, ma perché ci tieni davvero a capirla. Non devi dirle chi è, ma potresti anche solo farle notare un suo gesto particolare che lei fa che ti piace o intriga, basta veramente poco.

Come comportarsi e cosa fare se una ragazza se la tira.

È molto più semplice di quanto credi, però, una volta arrivato al 1vs1 ti serve conoscere le armi di seduzione che trovi, come sempre, qui sul sito e anche sugli ebook in maniera ancora più approfondita:

Ora sta a te sedurla, hai superato la prima barriera, è il momento di giocartela.

Esistono davvero ragazze che se la tirano?

Oppure sei tu che non hai compreso qualcosa dell’Universo femminile?

La domanda è lecita, la risposta più articolata di quanto si possa pensare.

ragazza che se la tira seduzione In generale è un mix di entrambe le cose: esistono donne che se la tirano e tu non hai la giusta esperienza per affrontare queste splendide (e allo stesso tempo orribili) creature.

Se non ti senti sicuro di te e sei all’inizio del tuo Percorso della Seduzione ti sconsiglio di “puntare” ragazze di questo tipo. Non sono cattive, o almeno quasi mai, ma sono davvero tossiche e ti farebbero a pezzi.

Meglio quindi lasciar stare piuttosto che rischiare concretamente di farsi maciullare da loro. Anche perché le tue chance di seduzione sarebbero prossime allo zero.

Ragazze che se la tirano: quante sono?

Fare una statistica, dare percentuali o valori, senza poi aver fatto una reale ricerca scientifica mi sembra stupido e falso. Anche perché una ragazza che se la tira potrebbe davvero farlo con uno e non con un altro in base anche alla sua empatia, capacità di sedurla o farla stare a suo agio.

Per cui non ti dirò quante sono, solo che esistono e, dal mio personale punto di vista, posso solo dirti che non dovrebbero essere tantissime, ma ci sono!

Purtroppo capita spesso che si vada ad etichettare una come ragazza che se la tira soltanto perché con te non c’è stata, non ha accettato le tue attenzioni e tu, un po’ per difendere il tuo ego un po’ per paura, l’hai giudicata così.

I test delle donne: come capire che tipo di ragazza è

In generale, come ho scritto migliaia di volte su questo sito, le ragazze fanno dei test. A volte con cognizione di causa, altre istintivamente. Sta di fatto che, nella peggiore delle ipotesi, devi riuscire a disattivarli.

Se riesci a superarli tanto meglio, basta che non cadi nella loro trappola perché a quel punto sei davvero fregato.

Le ragazze che se la tirano, in generale, le capisci proprio quando vai a parlarci e il loro modi sono bruschi, maleducati e aggressivi. Quello non è un test, ma una barriera difensiva che, come vedremo dopo, non è poi così difficile da superare.

Una ragazza che anziché tirarsela ti testa e basta lo farà, in linea di massima, come una sorta di gioco, scherzandoci un po’ e provocandoti senza risultare offensiva o maleducata.

Questo è un buon segnale perché significa che ti sta testando, e se qualcuna ti testa significa che qualche minima possibilità di sedurla, già da adesso, ce l’hai!

Donne che solo apparentemente se la tirano

Poi ci sono tutte quelle donne che se la tirano, apparentemente. Il più delle vote sono ragazze chiuse, timide, inesperte. Non sanno come si interagisce con un uomo e tendono a seguire uno schema di comportamento difensivo e altrettanto inutile.

Capita quindi che una timida faccia la stronza senza volerlo, solo perché non ha imparato altri metodi di comportamento. Non è quasi mai una persona cattiva, solo ingenua che però è molto pericolosa.

Ragazze così tendono a mandare messaggi contrastanti e fare casini di prima categoria. Consiglio: se non sei solido sulle tue emozioni ti consiglio di scappare a gambe levate, ti sbranerebbe senza rendersene conto.

Poi ci sono quelle che dicono di semplicemente NO!

Ecco, molti pensano che se la stiano tirando e credono di dover continuare a provarci: errore. Devi avere rispetto dei NO, se una donna è fredda, cortese e ti dice che non le interessi è chiaro che non sta giocando e non vuole avere a che fare con te.

Cosa fare? Salutarla e andarsene, in tutti i sensi. Anche se è una ragazza che conosci da tempo, in questo caso puoi leggere l’ebook Conquista la ragazza che ti piace.

Ragazza che se la tira: come sedurla (ma ne vale poi la pena?)

Ora diciamo che abbiamo fatto luce su chi sono le donne che se la tirano e come riconoscerle, o almeno avere una buona possibilità di farlo.

Dalla mia personale esperienza e conoscenza del mondo femminile posso dire che le ragazze che se la tirano sono l’equivalente dei bulli maschili.

Quindi, come il classico ragazzaccio, può avere, anzi ha il suo fascino particolare e soprattutto tentacolare.

Il fatto che sia fredda e stronza la rende intrigante, il fascino del proibito. Ma perché si comporta così?

Molti pensano che siano ragazze forti, sicure di loro stesse perché spesso molto belle che si atteggiano a gran donne. Niente di più errato.

Un beta cosa fa? O si nasconde oppure usa metodi aggressivi per imporre le sue “presunte qualità”, per avere ragione e mostrarsi importante di fronte agli altri.

Una ragazza che se la tira segue lo stesso schema: ricerca approvazione sociale e l’unico modo che crede di avere è mostrandosi superiore, umiliando chi invece vuole solo conoscerla mettendosi lei su un piedistallo.

Il dannato piedistallo: non devi buttarla giù, ma accompagnarla

E quanto spesso dico che se tu la metti sul piedistallo fai un errore colossale? Una ragazza così ci si mette da sola e se tu non lo comprendi e la accompagni gentilmente a terra tra le persone reali lei continuerà a tirarsela.

L’unico vero e insuperabile strumento per sedurre una ragazza che se la tira è l’alphaness! Non servono tecniche, trucchi, parole magiche o strategie. Una persona insicura cerca naturalmente chi è sicuro di sé.

Se lei stronzeggia tu non devi fare altrettanto, serve un mix tra rilassatezza e fermezza. E’ un po’ come se lei fosse una bambina capricciosa che è abituata ad averla sempre vinta.

Cerca in realtà un uomo che le dica di NO, che le indichi un modo sano di stare nel mondo perché lei non lo conosce. Non puoi parlarle e spiegarle ciò con la logica, ma con le azioni, a volte anche molto forti.

Se sei a cena con lei e sta tutto il tempo al cellulare solo per fare la figa che è piena di spasimanti tu puoi farglielo notare, con gentilezza. Di solito basta perché quasi nessuno dei molluschi con cui è uscita glielo ha mai detto.

Se continua?

Se sei un alfa sai già cosa fare, se non hai idea su come agire allora forse è il caso che ti metti in gioco per diventarlo.

In conclusione devi imparare anche un altro elemento essenziale (se già non lo conosci): il rispetto delle scelte altrui. Se lei decide di tirarsela, in fin dei conti sono affari suoi.

Se sia giusto o sbagliato non sta a te determinarlo, quanto invece decidere se ti va bene quel modo di porsi e se tu vuoi sedurla comunque. Può capitare che una ragazza nasconda le sue paure/insicurezze attraverso atteggiamenti aggressivi o antipatici.

Oppure è solo una stronza.

2 commenti su “Ragazza che se la tira: segreti di seduzione”

  1. Ciao Sensei.
    Sono ancora quello dei giri in e.bike e ci tenevo a dirti che prima di agire in solitaria (adesso ho 37 anni e, a proposito, non so tu?) agivo in gruppo e nei gruppi con scarsissimi risultati a causa delle “arpie/leoni” di turno e nonostante col tempo abbia detto anch’io a me stesso, come il mitico Albertone: 《io so io e a me de voi non me ne frega un cazzo!》rilevo purtroppo nei gruppi che quelle cazzo di arpie di merda mi portano via proprio FISICAMENTE acchiapandola per il braccio o allontanandosi e facendo sentire la prescelta priva di suporto, causa invidia o gelosia. Aggiungo che non tutti possono essere attori, come Maurizio Crozza, in grado di conquistare tutti con arguzie e facezie: c’è chi, longilineo astenico, è di naturale temperamento malincolico; chi, longilineo stenico, di temperamento collerico; chi, brevilineo astenico, di temperamento flemmatico e chi, brevilineo stenico, di temperamento sanguigno (vedi il Crozza). Stesso discorso per le ragazze. Sulla compatibilità dei temperamenti c’è poca letteratura: ma chi vuole una cicciona flemmatica? o una fedelissima e fighissima collerica spacca coglioni e tiraiola?
    o una sanguigna trombaiola insaziabile di me, di te, di altri? o una piagnucolona inconcludente e sfigata melancolica?
    Un saluto.

    1. Non voglio banalizzare il tuo pensiero, peraltro molto fine, ma la seduzione non c’entra nulla con quello che scrivi (almeno è il mio personale parere). Si basa sulle emozioni e sulle sensazioni che ti travolgono, e di tutte le altre menate non te ne frega niente, è animale e ancestrale lontana dalla logica. Puoi essere chiuso, ma seduttore. Oppure aperto, ma sempre solo. Non è matematica, e neanche una vera scienza, è un vero casino. Ci si innamora delle persone, non dei loro tratti caratteriali (o non solo), quindi il mio consiglio è di lasciar andare i ragionamenti – in ambito seduttivo ovvio – e liberare la parte istintuale. Come si fa? Non è semplice, è un percorso complesso e a volte quasi insensato, per semplicità ti dico che tutti gli articoli e ebook qui sul blog, nel loro insieme, puntano a questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *