Vai al contenuto

Ragazza orgogliosa: la vera sfida di ogni seduttore

Se la persona che vuoi conquistare è una ragazza orgogliosa è molto probabile che sia tu a vederla come tale. Questo accade perché si tenta di dare una risposta, una spiegazione che provi a essere razionale, rispetto a comportamenti che non comprendi.

Se non comprendi una ragazza, questo dipende da due motivi di base:

  1. Non conosci il linguaggio del corpo in seduzione e la tua empatia è scarsa.
  2. Sei inesperto e non conosci nulla dell’universo femminile.
  3. Lei non ti vuole ma tu non hai abbastanza carattere per ammetterlo a te stesso.

I primi 2 punti sono comuni e in fondo non molto gravi, puoi studiare e imparare molto se ti metti di impegno. A volte non capirai nulla di una ragazza, ma lentamente le cose miglioreranno.

Il punto 3. è, di media, un po’ più grave. Siamo di fronte a una persona con una bassa autostima e molta poca maturità. Saper ammettere i propri limiti è, a mio avviso, un atteggiamento da alfa. In fin dei conti tutti ne abbiamo e fare il super-uomo è misero oltre che poco reale.

Ti consiglio di non nasconderti dietro a delle scuse altrimenti rischi di modificare la realtà che hai di fronte. Credere che lei sia una persona orgogliosa, solo per non accettare che non le piaci, è inutile.

Sono tutte orgogliose?!

Una delle frasi più ricorrenti nei commenti (e nella consulenza di seduzione) è “ragazza orgogliosa”, me ne capitano almeno una decina a settimana!

Devo capire se è questo sito oppure semplicemente causalità ma sembra che le conosciate soltanto voi. Qualcuno spero, prima o poi, mi darà una spiegazione a riguardo!

Ma forse già ce l’ho. Tante vale le ragazze si comportano in un modo, senza che tu sia in grado di capirne la ragione.

Provi a sedurla, e lei invece sfugge e fa l’orgogliosa. Magari siete diventati amici (purtroppo direi), e tu sei stato relegato in zona amicizia e preso dalla rabbia e dal dolore ci litighi per provare a uscirne.

Oppure, cosa ancora più grave, ti butti in ginocchio ai suoi piedi (di solito in senso metaforico) senza capire che dichiararsi è il male assoluto. Capita così che oltre a non averla mai sedotta, credendo di averlo fatto, fai anche la figura dello zerbino.

Le provi tutte, di rado fai la cosa giusta altrimenti non saresti su questo sito, però non accade nulla e leggi nei suoi comportamenti sempre qualcosa che ti dia un’inutile e malsana speranza.

Già, perché tu vuoi lei mentre per lei sei ormai soltanto un tenero orsetto del cuore che nel le provoca alcuna emozione importante. E dopo averci litigato provi inutilmente a riappacificarti ma lei non ne vuole sapere, così la etichetti come ragazza orgogliosa.

Il vero problema sta alla base: non l’hai sedotta, non ti sei posto da maschio alfa che vuole conquistarla. La mancanza di seduzione e tensione sessuale l’ha spinta a etichettarti come “innocuo”, ecco perché ti dava tanta confidenza.

L’orgoglio che tu vedi è, il più delle volte, solo un atteggiamento che lei ti sbatte in faccia per prendere le distanze e allo stesso tempo farti credere di avere delle possibilità. Anche se è una tua ex che hai fatto soffrire, non c’entra l’orgoglio, quanto il dolore che le hai provocato.

Se lo vedi come orgoglio, anche le tue azioni passate perderanno di importanza (sempre per la tua mente debole da beta). Invece accettare che sei stato un coglione, è molto più difficile e ti obbliga a metterti in gioco e farti domande a cui hai paura di dare risposte?

Esempio: perché l’ho tradita? Perché sono un insicuro che ha bisogno di conferme/un narcisista patologico/uno semplice idiota che non ha il coraggio di lasciarla/ e così altri esempi.

Invece dirti che lei è una ragazza orgogliosa è molto più facile, ti libera dalle tue responsabilità e difetti.

Non metto in dubbio la vostra capacità di giudizio sulla persona che avete di fronte, ma sembra che ogni ragazza orgogliosa, sia innamoratissima o attratta da voi, ma proprio a causa del suo maledetto orgoglio non è in grado di lasciarsi andare.

Che sfortuna, vero?

Ragazza Orgogliosa o ragazza non sedotta?

Per quanto capire davvero le donne non solo è impossibile, ma anche inutile, un minimo di esperienza negli anni me la sono fatta e posso dire, con assoluta certezza (forse una delle poche sulle donne), che se ad una piaci davvero (o addirittura se è innamorata) l’orgoglio lo mette da parte.

Una ragazza orgogliosa non è una povera idiota masochista che per per qualche suo desiderio di punirsi fa di tutto per non stare con la persona che vuole. L’orgoglio è effettivamente una brutta bestia, addirittura viene considerato il peccato capitale preferito dal Diavolo. Perché?

Perché l’orgoglio è insito nell’uomo, l’orgoglio è l’altra faccia della medaglia dell’autostima e dell’amore verso sé stessi. Detto in modo semplice: se le piaci davvero, non c’è orgoglio che tenga.

Per cui è facile tramutare un sentimento positivo in qualcosa di negativo, è una semplice sfumatura che porta una persona a diventare ottusa e cocciuta. Ciò accade a tal punto che anche di fronte all’evidenza o alla sofferenza si blocca come una vecchia macchina in salita sulle Dolomiti!

Quindi non posso fare nulla?

Siamo sicuri che la tua ragazza sia orgogliosa davvero? Perché l’amore batte l’orgoglio 4-0 con pure un paio di espulsioni. Per non parare del desiderio sessuale o anche della semplice attrazione che l’orgoglio lo fanno a brandelli.

Per cui mi viene da domandarmi che se l’hai sedotta così bene, se lei ti vuole, come sostieni tu, allora perché lei va con Aziz e tu sei lì a casa davanti ai porno? Dai, pensaci un attimo che forse arrivi anche tu alla risposta!

Ci sei arrivato? Ti do una mano, forse perché il problema non è se lei è una ragazza orgogliosa o meno ma che tu, devo dire come un beta professionista, non le piaci! Ma non è che non le interessi perché sei:

  • brutto,
  • basso,
  • calvo,
  • povero
  • o altro,

ma perché TU non hai fatto nulla per conquistare la ragazza che ti piace. C’era il rischio che lei ti desse un due di picche, così ti sei comportato da amichetto senza mai rischiare davvero.

Tu sei la causa del suo non volerti, non il fatto che è una ragazza orgogliosa. Questa è solo una scusa che dai a te stesso per non affrontare la realtà: che lei non ti vuole.

Aspetta, te lo ripeto: tu non hai fatto nulla per generare attrazione ed emozioni per cui il suo “orgoglio” è molto più forte.

La mia ex è davvero una ragazza orgogliosa

Poi arrivano le ex, come riconquistare la ex ragazza è un’impresa titanica e incredibilmente difficile, attraverso un metodo preciso si possono aumentare le chance di riconquista, che sono sempre e comunque poche.

Ragazza orgogliosa Anche in questo settore della seduzione sono tutte ‘ste benedette ex, orgogliose e ottuse come i muli degli alpini!?

Smuovere una Ex arrabbiata è più facile. Chiaramente dipende da quanti danni hai combinato, oppure da quanto è invaghita dell’altro per cui ti ha lasciato. Se è davvero innamorata la vedo davvero dura, perché far cambiare i sentimenti è impossibile e tu hai avuto la tua chance con lei.

Se invece hai “solo” fato danni, qualcosa si può anche fare ma senza scenate strappalacrime, pianti isterici (da parte tua intendo), o inutili dichiarazioni d’amore. Meglio fermarsi, capire le cause per cui è finita e iniziare a migliorare come essere umano!

E’ ovvio che se vi siete lasciati ci sarà qualche ragione, su questo non c’è dubbio, in questo caso potrebbe essere che lei fa la ragazza orgogliosa.

Vuole vedere come ti comporti tu, per farti soffrire, per vendicarsi, metterti alla prova o ancora più semplicemente poiché si sente ferita.

Una donna incazzata è una calamità simile a una tempesta mentre sei in barca, non ci puoi combattere e neanche fuggirle. Puoi solo accettare la sua furia ed evitare di fare errori che mandino a picco la nave!

Non è questo l’articolo per capire le vostre ragioni, sta di fatto che il suo è un atteggiamento da ragazza orgogliosa (spesso più da ragazza incazzata o delusa) con il quale ci si deve confrontare.

Come fare con una ragazza orgogliosa (anche una ex)

Tanto lo so che il 99,99% di voi leggendo questo articolo avrà pensato “è vero, ma la mia è una ragazza orgogliosa, me lo ha detto anche il gatto!” e dato che non ho più voglio di lottare contro i mulini a vento vi dirò l’incredibile segreto per riuscire a gestire una ragazza orgogliosa:

Ci tengo a sottolineare che è meglio che leggi gli articoli linkati sopra. Il 90% delle persone pensano che tu debba essere una sorta di coglione che fa battute a raffica, un mentecatto che solo perché usa un tono scanzonato sia leggero.

Non hanno capito un cazzo! Si tratta di doti molto più sfumate, l’ironia serve per disinnescare alcuni suoi test, non tutti. Molti li devi superare usando le parole, ma soprattutto ti saranno servite almeno un paio di settimane per capire BENE, cosa è accaduto tra di voi.

Credi di saperlo, non è così se non ti hai preso le distanze da lei e ti sei chiuso in te stesso per fare un esame di coscienza.

Se le dai importanza, ti fai “mettere sotto” o provi a fare il comprensivo puoi star certo che ti frullerà senza il minimo tentennamento.

Esatto, fregatene se è una povera deficiente orgogliosa, perché l’orgoglio (vedi punto 2. di seguito) è un DIFETTO, non un pregio o anche solo una caratteristica personale. Secondo gli psicologi ci sono due tipi di orgoglio:

  1. Positivo, che potremmo definire fierezza, conoscenza di sé, consapevolezza e autonomia.
  2. Negativo, che porta le persone a diventare egoiste, chiuse e poche empatiche.

Purtroppo il confine tra i due è molto labile e spesso (se non sempre) in una persona sono presenti entrambi portandoci a comportamenti a volte di umiltà ed empatia, altri di assoluta alterigia ed egoismo.

Spesso l’orgoglio diventa solo una scusa al proprio egoismo, al proprio desiderio di sentirsi più forti e superiori agli altri. E nel caso della seduzione, prevale quasi sempre l’orgoglio negativo.

Lo stesso linguaggio del corpo di una persona in preda all’orgoglio è abbastanza chiaro:

  • schiena dritta,
  • testa “alta” o inclinata indietro,
  • atteggiamento da animale “dominante”.

Con queste brevi considerazioni di carattere più “psicologico” non voglio entrare troppo nel dettaglio di un tratto della personalità fondamentale nelle relazioni sociali.

Vorrei solo mettere in evidenza come l’orgoglio non sia un elemento da valutare con troppa superficialità, etichettando ogni ragazza che non ci sta come una ragazza orgogliosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *