Vai al contenuto

Regalo per una ragazza, poche regole ma molto chiare

Il regalo per una ragazza è spesso un punto fondamentale durante un corteggiamento che sancisce il più delle volte l’entrata nel fantastico mondo degli orsetti del cuore o nella peggiore ipotesi nella zona amicizia.

Se stiamo parlando della tua ex, e quindi glielo dai per farti perdonare, ti dico che nella maggior parte dei casi non va fatto. Oppure leggi l’articolo linkato per capire le regole di base per evitare di fare danni.

Le ragazze hanno bisogno di essere amate, di sentirsi capite e importanti. Se tu le compri un gioiello e le chiedi scusa, la prima volta potrebbe anche funzionare. Ma la seconda o terza? A lungo andare la sua pazienza finirà come, probabilmente, anche i tuoi risparmi.

Le puoi fare un regalo, ma solo se è sentito e intimo: qualcosa che riguarda lei, o voi due. A questo devi aggiungere un lavoro su te stesso per capire le ragioni della vostra litigata e della sua arrabbiatura.

Trovo molto utile anche sapere che dire frasi per riconquistare la ex, non si tratta tanto di concetti preconfezionati, ma di capire come parlare con lei.

Un regalo è inutile se…

I più fortunati, invece, verranno accomodati in sala d’attesa, in pratica si va quasi sempre verso un vero disastro.

Se ti trovi in questa situazione è dovuto a due fattori molto precisi:

  1. Non l’hai realmente sedotta, il più delle volte ci sei solo diventato amico.
  2. Non ti sei comportato da Maschio Alfa, ma da beta!

E così stai tentando in tutti i modi di rimediare a questo disastro seduttivo. Anche se pensi di non far parte di una delle due categorie, se cerchi di comprarla con un regalo, significa che invece ci sei finito.

Uscirne non è semplice, ma possibile. Il primo passo è la consapevolezza, capire che non la stai realmente seducendo ma solo replicando dei comportamenti che ti ha insegnato il sistema.

Poi lavorare su te stesso, diventando un maschio alfa e imparando finalmente cos’è davvero la seduzione

Ormai c’è nell’idea comune che comprare roba sia uno strumento utilissimo in seduzione, sia il classico fare shopping per essere sempre alla moda e con i gingilli giusti che fare un regalo per una ragazza.

Chi non ricorda qualche diavolo di film in cui lui, dopo aver combinato casini ed errori di ogni genere tenta per conquistare la cheerleader di turno la carta “regalo“?

Ma quindi regalare qualcosa serve o no?

Non serve assolutamente a nulla se viene fatto nel modo sbagliato e senza avere le giuste attenzioni, ma non solo verso di lei ma anche verso se stessi, verso la propria dignità.

Il comprare per avere una donna è alla stregua della prostituzione, senza entrare troppo nel merito della questione, ed è indice di insicurezza ed immaturità.

Non ci si rende conto dei mille danni che fare un regalo per una ragazza possa generare! Infatti tu sei convinto, facendogliene uno, di suscitarle emozioni profonde e dicendole qualcosa di significativo.

Ciò che non sai è che il messaggio che mandi, è in funzione di come lei ti vede. Se quindi sei per lei un orsetto del cuore che fa il coccoloso ma che non vuole nulla in cambio, lo leggerà solo come un qualcosa che lei merita perché meravigliosa.

Oppure, se ti tiene in zona amicizia, capirà che il presente in oggetto, non è altro che un triste modo per provare a comprare il suo interesse.

Che regalo per una ragazza, perché no, perché si

Come detto i contro sono molteplici, spesso si vuole dimostrare attenzione ed interesse ma si scade in comportamenti eccessivi che non sono proporzionati rispetto al rapporto che c’è con la tipa di turno.

Ad esempio regalare da subito qualcosa di valore, costoso o affettivo, ad una che si corteggia da poco è assolutamente sbagliato perché così le si da un’importanza che lei non si è guadagnato e si finisce per sembrare uno che supplica attenzioni.

Non ci sono regole vere e proprie per fare un regalo ad una ragazza, ma delle linee guida che di solito permettono di rendere un gesto simile davvero seduttivo.

Vediamone qualcuna:

  1. Mai al primo appuntamento.
  2. Di solito aspettare almeno un mese e 6-7 incontri.
  3. Non spendere più di 5 €.
  4. Che non abbia un gran valore emotivo.
  5. Darle il regalo con leggerezza e ironia senza caricarlo di importanza.
  6. Una volta dato non tornare più sull’argomento (con frasi tipo “ti è piaciuto” ad esempio).
  7. Meglio se riguarda qualcosa che sai le interessi, tipo un hobby o una sua passione.

Che regalo per una ragazza quindi? Ora sai che non c’è una risposta perfetta, ma che dipende da alcuni fattori che ora, più o meno, conosci. Ma ricorda che la seduzione non nasce dalle cose comprate, ma dalle emozioni provate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *