Vai al contenuto

Reset e Natale: come conciliarli?

Reset e Natale: bisogna interromperlo o ci si deve comportare in un modo particolare?

Come ogni anno si stanno avvicinando le feste, le vie delle città iniziano ad essere addobbate, iniziamo a fare l’elenco dei regali da fare ma, stavolta, c’è un piccolo problemino.

Siamo stati lasciati, abbiamo provato a riconquistare il nostro amore perduto (è indifferente se si tratti di lui o di lei) senza ottenere nulla di positivo ed abbiamo deciso di applicare il RESET per cercare di riconquistarlo.

Il dubbio che arriverà alla testa di molti di voi è se per Natale il Reset va interrotto oppure se va portato a termine fino in fondo in base alla strategia di riconquista pianificata.

Molti di voi mi scrivono proprio riguardo questo problema:

  • sta arrivando il Natale ma non mi sento ancora pronto per richiamarla. Cosa devo fare?
  • se non le faccio gli auguri di Natale ho paura che mi dimentichi del tutto!
  • la vorrei chiamare per educazione,
  • le/gli faccio gli auguri ma in maniera fredda e distaccata!
  • posso chiamarla/o per Natale e poi tornare nel Reset?

I dubbi sul Reset

Queste sono soltanto alcune delle vostre domande che mi arrivano ogni anno sotto le feste e che riguardano il rapporto tra Reset e Natale.

Prima di tutto se vi vengono in mente questi dubbi vuol dire che non avete ben capito i principi del Reset. Consiglio di leggere l’ebook Conquista la ragazza che ti piace su cui si baserà tutta la vostra strategia di riconquista.

Applicare il Reset, infatti, non è semplice perché vi costringe a fare cose che vanno contro i luoghi comuni e quello che vi dice la testa. Vi ricordo, che in questo momento, siete fragili, confusi ed è meglio approcciare la situazione in maniera razionale e ragionata.

Le basi del Reset

Il principio di base del Reset è interrompere ogni forma di comunicazione in modo da ottenerne tutti i benefici che vi accenno di seguito:

  • vi prendere del tempo per ragionare con lucidità sulla vostra relazione e sui motivi della rottura (vi ricordo che la frase “non ti amo più” nasconde le vere cause che vi hanno portato a lasciarvi),
  • fate sbollire gli animi se vi siete lasciati troppo male e magari è volato qualche piatto,
  • abbassate la troppa sicurezza dell’ex,
  • gli fate venire alcuni dubbi e la paura di avervi perso del tutto,
  • magari vi rendete conto che non è la persona giusta per voi e tagliate del tutto ogni legame energetico con questa persona per spiccare il volo per altri cieli.

Tornando ai vostri dubbi sul Natale e sul Reset vediamo per quale motivo è meglio non fare i classici auguri ma continuare con il silenzio radio.

Natale e Reset: silenzio radio

Il fatto di ricevere i vostri auguri di Natale sarà un’azione attesa e l’ex si aspetta la vostra telefonata. Quindi, come tutte le cose attese, non procurerà l’effetto sperato perché nella sua testa si è già preparato la risposta da darvi.

In amore la buona educazione deve essere evitata, a meno che non abbia lo scopo diretto di suscitare qualche emozione dirompente. Altrimenti ha solo lo scopo di farvi vedere come “bravi ragazzi” o “brave ragazze” sempre disponibili e con un basso livello di autostima.

Poi dovete essere voi a capire se il Reset è giunto al termine perché vi ha fatto raggiungere gli obiettivi prefissati. Indipendentemente da feste comandate e anniversari vari.

Per quelli che dicono di scrivere un messaggio “freddo e distaccato” vi ricordo che le parole sono energia e che arriva sempre a destinazione.

Con il solo fatto di scrivergli un messaggio gli state comunicando che siete ancora disponibili, che pensate ancora a lui (o a lei) e che può tornare quando vuole. Una volta che il messaggio è partito, arriverà a destinazione, voi avrete interrotto il Reset e le conseguenze non saranno sotto la vostra gestione.

Morale della favola, se volete riconquistare una ragazza o riconquistare un uomo, invece di chiamarli per le feste, fatevi un bel viaggio in qualche posto esotico J

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *