Vai al contenuto

Riconquistare la fiducia di una ragazza

Riconquistare la fiducia di una ragazza è un passo fondamentale in tutto il processo per riconquistarla (o sedurla ex novo). È l’obiettivo che ti sei prefissato e per raggiungerlo ti sei reso conto che è necessario seguire una strategia completa e collaudata:

  • capire i veri motivi per cui la tua ex ti ha lasciato (o perché lei non ti vuole),
  • smettere di commettere gli errori più comuni per riconquistarla,
  • applicare il Reset (in caso sia necessario),
  • iniziare il percorso di crescita personale,
  • apprendere e applicare i segreti della seduzione.

Che sia una tua ex, oppure la donna che vuoi sedurre, queste sono le basi per provare a rimettere le cose apposto. Di solito è molto difficile riparare un rapporto che è andato in frantumi, ma se ti interessa davvero, correrai il rischio di non farcela.

Perché la crescita personale per riconquistare la fiducia di una ragazza?

Per quale motivo intraprendere il percorso di crescita personale per riconquistare la fiducia di una ragazza? Perché faticare per migliorare te stesso? Su quali aree devi focalizzarsi?

Ricorda che lei non ti vuole e se invece ti ha lasciato un motivo ci sarà. Magari pensi che le colpe sono esclusivamente sue. In fondo hai fatto di tutto per farla stare bene, ma se esamini bene la situazione con mente oggettiva, ti accorgerai che qualche mancanza è anche tua.

Alla fine ti renderai conto che ci sono diverse aree della tua persona che possono essere migliorate.

Probabilmente se ti guardi allo specchio non avrai il fisico perfetto, e anche il tuo look potrebbe avere qualche pecca.

La prima cosa che ti viene in mente è: come faccio ad essere affascinante, se le basi di partenza non sono eccezionali?

Il fascino non è una caratteristica innata che possiedono solo pochi fortunati ma tutti lo possono acquisire. Ovviamente non è una faccenda banale, richiede sforzo, tempo, applicazione e costanza. Ma alla fine chiunque può migliorare e apparire diverso agli occhi di un’altra persona (in particolare quelli della tua ex ragazza).

Apparire in maniera diversa è molto importante per conquistare la fiducia di una ragazza. Questo perché ormai non si fida più di te e le devi mandare qualche segnale chiaro, e ben visibile, dei tuoi cambiamenti.

Non sto parlando di subdole tecniche subliminali e non basta mettersi davanti allo specchio e ripetere per cento volte “sono bello”.

Di sicuro la pancetta non sparirà, il fisico rimarrà decadente e flaccido, i vestiti che hai nell’armadio saranno sempre gli stessi da vent’anni a questa parte.

Devi metterti in testa che il percorso di crescita personale richiede una pianificazione e un duro lavoro. Alla fine però i risultati saranno sensibili e oggettivi.

Aree di miglioramento della crescita personale

Il tuo percorso di crescita personale per conquistare la fiducia di una ragazza dovrà interessare varie aree delle tua personalità e in particolare:

Il miglioramento personale avrà 2 valenze.

1. Una verso te stesso per sentirti più sicuro, per piacerti di più e per essere più spigliato nei rapporti con le donne. Ricorda che appari all’esterno come ti senti dentro e se sei insicuro e con una bassa autostima, una donna se ne accorgerà nei primi 5 secondi in cui ti conosce.

2. L’altra aspetto è verso la tua ex ragazza (o la ragazza che vuoi conquistare) che noterà per primi i cambiamenti fisici. Penserà che sei cambiato anche nel carattere e migliorato quelle tue caratteristiche che non le andavano a genio e vorrà riprendere a frequentarti per vedere se sei cambiato veramente.

Crescita personale: l’aspetto fisico

L’aspetto fisico sarà il punto di partenza del tuo percorso di crescita personale per riconquistare la fiducia di una ragazza.

È il tuo biglietto da visita con cui vieni giudicato da una donna nei primi 5 secondi che ti conosce e ti serve per passare la selezione d’ingresso.

Per migliorare il tuo fisico ti dovrai concentrare su:

  • una costante attività sportiva,
  • seguire una corretta alimentazione,
  • rinnovare il tuo look.

Migliorare il tuo aspetto fisico sarà fondamentale perché è la prima cosa che noterà quando vi rivedrete. Magari hai risolto tutti i tuoi problemi caratteriali e sei diventato più sicuro in te stesso.

Ma se ti presenti tale e quale alla persona che è stata lasciata, lei non avrà la curiosità di approfondire la questione e vedere se sei cambiato anche internamente.

Riconquistare la fiducia di una ragazza: l’autostima

Ora che hai messo a posto l’involucro esterno, devi occuparti del contenuto e della fiducia in te stesso. Le donne non vogliono accanto una persona insicura, timida e che non sa come trattarle ma un vero maschio alfa sicuro di sé.

Come migliorare la tua autostima e riconquistare la fiducia di una ragazza? Se hai seguito il percorso di miglioramento fisico già ti sentirai più sicuro di te e andrai a testa alta tra la gente.

Inoltre dovrai approfondire e migliorarti nei seguenti campi:

  • il linguaggio del corpo,
  • l’empatia,
  • il mondo del sesso e le differenze delle sessualità femminile,
  • come parlare ad una ragazza,
  • come conoscere ed approcciare nuove donne.

Come hai visto per riconquistare la fiducia di una ragazza è fondamentale intraprendere un percorso di crescita personale che interessi tutte le aree e che ti faccia diventare un vero maschio alfa.

Considerato che è necessario partire da te stesso per riconquistare la fiducia di una ragazza, andiamo ad analizzare il modo in cui amiamo.

Come amiamo: single o in coppia?

Essere single o essere impegnati in una relazione sono entrambe valide opzioni per vivere la vita, e l’una non è migliore dell’altra.

Il modo in cui scegliamo di amare può essere unico, come il modo in cui scegliamo di guadagnarci da vivere, mantenere la nostra salute o intrattenerci. Alcuni scelgono di cercare un compagno e di stringere una relazione con un individuo speciale, mentre altri trovano immensa soddisfazione nel rimanere single.

Non esiste un modo giusto o sbagliato di pianificare la tua vita sentimentale quando si tratta di decidere se intrattenere o meno una relazione, anche se la società tende a porre l’accento sulla coppia.

Spesso essere single sembra una condanna e si viene costantemente accusati e giudicati dalla società. È per questo motivo che molte persone intraprendono relazioni sbagliate e non riescono ad uscirne.

Sia che tu scelga di essere single o iniziare una relazione, ci sono vantaggi per entrambe le decisioni. Sentiti libero di sentirti a tuo agio con qualunque scelta sia giusta per te.

La scelta di essere single

Scegliere di essere single è un modo meraviglioso per trascorrere del tempo alla scoperta di te stesso. Hai più tempo e spazio per capire cosa e come vuoi che sia la tua vita senza dover tenere a mente le scelte di qualcun altro.

Essere single ti dà la libertà di fare ciò che vuoi e l’orgoglio che deriva dall’affrontare la vita alle tue condizioni e senza compromessi.

La compagnia, il sostegno e l’affetto possono essere trovati mentre trascorri del tempo con amici, colleghi e parenti. C’è anche il divertimento che deriva dall’essere in grado di uscire con molte persone diverse senza doversi impegnare.

La vita di coppia

La scelta di avere un compagno, d’altra parte, offre un’opportunità per condividere la tua vita con un’altra persona. C’è conforto nella consapevolezza che stai affrontando il mondo con qualcuno come un fronte unito.

Quando la vita è impegnativa, sei in grado di rafforzarti, oltre a darti conforto. C’è anche l’inevitabile trasformazione di sé che deriva dal permettere a un’altra persona di essere così intimamente parte della tua vita.

Riconquistare la fiducia di una ragazza: conclusioni

Ricorda che ciò che è giusto per una persona potrebbe non essere giusto per un’altra, e le persone possono passare dal voler stare con un’altra persona e dal voler essere sole molte volte nel corso della loro vita.

Se cerchi un compagno o vivi la vita da single, abbracciarlo completamente assicurerà che entrambe le scelte siano il più soddisfacenti possibile per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *