Mi sono reso conto che mi occupo di siti di seduzione, miglioramento personale e per riconquistare un amore finito ormai da 20 anni.
Grazie a tutti coloro che:
- mi hanno seguito,
- si sono affidati ai miei consigli,
- hanno avuto il coraggio di raccontare la loro storia,
- si sono confidati,
- mi hanno ringraziato
- e che mi hanno insultato (non si può essere simpatici a tutti).
Ma soprattutto grazie a coloro che si sono impegnati per diventare persone migliori.
Come riconquistare un amore finito. Il punto della situazione
Dopo i festeggiamenti è arrivato il momento di fare un bilancio sempre con lo scopo di migliorare e tenere sempre più saldo il timone della barca.
In questi anni il sito è cresciuto molto e sono sempre di più le persone che ogni giorno mi seguono. Anche la mia esperienza fatta sul campo si è sempre più affinata grazie alla mole di informazioni che ho accumulato con le vostre storie.
A questo punto la domanda che mi sono posto è se il Metodo di Sensei funziona veramente per riconquistare l’ex e se ci sono cose da cambiare o da migliorare.
Mi sono posto questa domanda perché il metodo molto spesso funziona e permette a una coppia che si è allontanata di tornare insieme.
Alcune volte, però, il finale non è a lieto fine e le strade di due persone che si erano dichiarate amore eterno si dividono per sempre.
Come mai accade questo? La colpa è della strategia del Sensei oppure ci sono altre variabili in gioco che non si possono controllare?
Indipendentemente dagli sforzi fatti è possibile che due persone proprio non sono fatte per stare insieme ed è meglio che ognuno vada per il proprio cammino?
La strategia del Sensei per riconquistare un amore finito
Volevo riassumere a grandi linee la strategia che suggerisco per riconquistare un amore finito in modo da partire tutti con le stesse informazioni.
La parte fondamentale del mio metodo è di applicare il Reset.
Vorrei aprire una parentesi curiosa su questo metodo. Se andate in giro per internet adesso tutti parlano di Reset o simili come se fosse uno dei 10 comandamenti. In realtà è stata una mia “intuizione”.
Perché è così importante il Reset? Perché quando si viene lasciati non si ragiona con lucidità, la paura di perdere definitivamente l’amore è tanta e si è disposti a tutto pur di riconquistarlo. Purtroppo quando si agisce da disperati di commettono molti errori e difficilmente si è in grado di ottenere effetti positivi. È per questo motivo che la maggior parte delle persone non riesce a riconquistare un ragazzo o una ragazza.
L’importanza di un Reset ben fatto
Il Reset ti permette di fermarti, di ragionare con razionalità sul rapporto e sui VERI motivi della rottura (vi ricordo che la frase “non ti amo più” nasconde le vere cause della fine del rapporto).
Ti permette di accumulare energie per ripartire meglio, ti concede del tempo prezioso per lavorare su te stesso e iniziare un percorso di miglioramento personale.
Offre la possibilità di ristabilire i ruoli all’interno della coppia, a far perdere potere a chi lo ha guadagnato troppo e ad aumentarlo a chi invece ne ha perso.
Il Reset ti fa pianificare correttamente una seria e ragionata strategia di riconquista dove niente è lasciato al caso, ma dove ogni azione è fatta per avere una re-azione specifica da analizzare con attenzione.
Infine, cosa molto importante, il Reset ti fa vedere con occhi diversi il tuo ex e ti potrebbe far capire con non è la persona giusta.
Come potete capire è fondamentale applicarlo nel modo giusto se si vogliono ottenere tutti questi aspetti positivi.
Il ruolo del percorso di crescita personale per riconquistare
Un altro punto su cui mi batto è l’importanza di intraprendere un serio percorso di miglioramento personale. Vorrei approfondire questo discorso perché spesso è un punto che molte persone trascurano.
Quando si viene lasciati ci si sente cascare il mondo addosso e si perde in sicurezza e autostima. In particolare questo accade quando la relazione andava avanti da molti anni, si dava per scontato il fatto di avere un partner e il proprio futuro era già scritto:
- casa,
- famiglia,
- bambini,
- cane
- e feste di Natale tutti insieme.
All’improvviso tutto viene cancellato, non ci si sente più all’altezza degli altri e si è disposti a tutto pur di riconquistare l’amore perduto. Peccato che in queste condizioni si perda energia attrattiva e difficilmente si è in grado di riconquistare qualcuno.
Anche se si decidesse che la storia è ormai conclusa, si è disperati e si parte subito alla ricerca di un nuovo partner senza farsi troppi scrupoli.
Va bene il primo che capita, basta che non si rimane soli. Peccato che quando le proprie energie sono basse si attireranno persone di basso livello e la situazione peggiorerà sempre di più.
Impegnati, mettiti in gioco
Per questo motivo un altro punto fondamentale è di iniziare subito un percorso di crescita persone per acquisire:
- sicurezza,
- autostima
- e fiducia in sé stessi.
In questo modo aumenteranno le probabilità nella riconquista oppure si attireranno persone migliori e più compatibili con il proprio carattere.
Purtroppo questo è un punto su cui poche persone sono disposte a investire tempo, soldi ed energie. Siamo troppo abituati con la medicina allopatica moderna a prendere la pasticca che ci fa passare il mal di testa. Non siamo abituati a comprenderne le cause e capire perché il mal di testa è arrivato.
Per riconquistare un amore finito si deve cambiare prospettiva
È molto più semplice andare in farmacia a prendere la pasticca per far passare il sintomo… finché non si ripresenterà un’altra volta, magari ancora più forte.
È fondamentale invece cambiare approccio e metodo di pensiero. Il vero benessere costa fatica, impegno e sacrificio ma, una volta raggiunto è permanente!
Quindi se vuoi avere una vita di coppia serena e appagante, parti da te stesso (o da te stessa), mettiti al centro della tua vita e renditi “speciale”. Solo in questo modo attirerai persone altrettanto “speciali”.
La strategia per riconquistare un amore finito funziona sempre?
Dopo aver risposto a migliaia di commenti vorrei anche fare il punto della situazione sull’efficacia della strategia di riconquista. Anche in questo caso vorrei essere oggettivo e analizzare la questione da diversi punti di vista.
- Molte volte la strategia funziona e la coppia ritorna insieme per sempre. Questo accade quando entrambi i partner hanno investito energie nel rapporto. Quando hanno iniziato entrambi un percorso di crescita personale per eliminare i lati del loro carattere che non vanno bene. Entrambi hanno compreso che non devono dare nulla per scontato. E che il rapporto si evolverà nel tempo e che non è possibile sentire, dopo 30 anni passati insieme, le “farfalle nello stomaco” come quando si aveva 15 anni. Si tratta di persone che hanno compreso veramente cosa significa stare insieme a un’altra persona con maturità ed intelligenza.
- Alcune volte la strategia funziona, la coppia ritorna insieme ma poi si lascia di nuovo. Questo accade quando non si sono capiti i veri motivi della fine del rapporto. Si torna insieme ma, una volta passata l’euforia iniziale che fa vedere solo le cose positivi, i vecchi problemi tornano a galla.
- A volte la strategia non funziona e la coppia non torna insieme. Questa accade quando non c’è stata la volontà da parte di entrambi di investire energie nel rapporto. Quando non si ha l’umiltà di comprendere i propri errori, non si vuole “ascoltare” l’altro oppure si è semplicemente non compatibili.
Se si applica il metodo in maniera intelligente focalizzandosi su sé stessi, i risultati positivi saranno visibili e permanenti.