Se una donna non è interessata, come farle cambiare idea

donna non interessata

Una delle domande più gettonate è su come far cambiare idea a una ragazza se una donna non è interessata. Farlo è davvero difficile, talvolta impossibile, ma ci sono alcuni strumenti che potrebbero darti qualche possibilità in più.

È un processo lungo, di solito ci potrebbero volere anche alcuni mesi, nei quali il lavoro che dovrai fare su di te per migliorare, sarà la parte principale. Di solito circa l’80% dell’impegno è verso la tua persona e solo il 20% è vera seduzione.

Uno dei principali problemi in situazioni di questo tipo, però, è proprio che non hai sedotto la controparte o non in maniera così incisiva da rischiare di essere rifiutato.

Vuol dire che non hai fatto molto per conquistarla, come ad esempio:

  • contatto fisico,
  • uso del linguaggio del corpo,
  • non hai flirtato o non a sufficienza,
  • sei diventato suo confidente od orsetto del cuore,
  • non sapevi cosa dirle,
  • hai fatto poca ironia o autoironia cadendo nei suoi test.

Queste sono le basi per sedurre, se ci hai scherzato e chiacchierato, ma nulla di più, vuol dire che non l’hai proprio sedotta.

4 Segnali che indicano che non è interessata

Per evitare fraintendimenti, vediamo i 4 principali segnali che indicano il suo disinteresse nei tuoi confronti. 

Il primo, nell’era tecnologica, è il fatto che non risponde alle tue telefonate. Attenzione, non ho detto messaggi su WhatsApp o simili, ma proprio le chiamate. Tu la chiami, se lei non risponde mai o poi risponde ai tuoi sms, senza accennare a nulla o senza scusarti, vuol dire che ti pensa il quel modo!

Il secondo. Mettiamo che riesci a ottenere un’uscita insieme (anche in amicizia), all’ultimo momento le capita sempre qualche imprevisto e non si presenta proprio oppure ti avverte poco prima. Molti potrebbero giustificarla dicendo che era una cosa importante, ricorda che se una ragazza ti vuole, fa i salti mortali per vederti.

Il terzo punto è quello su cui molti ragazzi si fanno mille paranoie: le risponde con messaggi brevi, a volte quasi scostanti. Non vuol dire, come ci si dice per darsi una falsa speranza, che lei lo fa così. Significa che lo fa con te perché non le piaci. 

Quarto punto: oltre inventa mille scuse per non vederti, quando capita che vi incontriate per caso, magari al bar dell’università o sul posto di lavoro, lei ti evita neanche fossi uno stalker!

Se una donna non è interessata, è una Mission impossible?

Se una donna non è interessata, si può riuscire a farle cambiare idea oppure è meglio lasciar perdere? Diciamo che nulla, in seduzione, è impossibile.

Spesso mi arrivano tanti messaggi in cui mi viene chiesto, in base alla situazione specifica, quante possibilità si hanno di conquistare una ragazza che sembra non essere interessata. Entrare nella mente di una donna è un’impresa quasi impossibile, ancora di più se neanche la conosco!

Detto ciò ci sono dei messaggi che possono essere usati per farsi un’idea di base. Di sicuro la lettura del linguaggio del corpo è utilissima, vedere se accetta o ricambia il contatto fisico e la velocità con cui risponde ai messaggi. 

Se una ragazza interagisce e si fa sentire anche lei, allora le possibilità aumentano. In caso contrario ci si deve rimboccare le maniche e cambiare approccio. Cambiare, anzi migliorare, ecco la chiave per far cambiare idea a una ragazza che non è interessata.

Quante possibilità ci sono?

Di media poche, ma sono meglio di zero e se lei ti interessa davvero è giusto rischiare un due di picche pur di sedurla.

Ho visto, vissuto e conosciuto storie che sembrerebbero inventate da una romanziera di libri Romance! 

Sedurre, in fin dei conti, è anche far cambiare idea a una persona. O almeno aiutarla a farsene una che sia intrigante, attraente e seducente, appunto. 

Ciò è possibile, di conseguenza possiamo lavorare su una donna che non prova interesse, ovviamente senza eccedere nelle pressioni e mettendo in pratica un METODO preciso e chiaro, una sorta di piano d’azione.

Se non le piaci, e fai solo casini, hai spesso discussioni con lei perché fa la stronza o non è chiara, puoi star certo che non avrai più alcuna possibilità: mantieni la calma, sii freddo.

Donna non interessa: un caso reale

Sarebbe bello se uno sapesse come far cambiare idea a una ragazza in pochi secondi vero? Niente di più difficile, se si è fatta un’idea specifica su di te sei a rischio, nella migliore delle ipotesi, friend zone.

C’è una mia collega a lavoro che mi piace tantissimo, ci parlo e scherzo sempre ma sembra che non abbia nei miei confronti il minimo interesse, un paio di volte siamo usciti insieme da lavoro per andare a prendere la metro, nel tragitto ho provato a farci due chiacchiere ma mi è sembrata quasi infastidita, le ho anche offerto qualcosa da bere ma mi ha detto che andava di corsa.

Alla fine mi ha salutato senza neanche sfiorarmi e se ne andata sulla sua metro. Ad una festa aziendale tempo dopo sono riuscito a fermarla da sola, così ho provato a parlarci ma dopo poco, quasi scocciata mi ha detto che doveva parlare con uno e mi ha lasciato lì come un fesso.

Eppure a volte, mentre lavoriamo mi da l’impressione che mi guardi di nascosto, perché? Soprattutto come faccio a farle cambiare idea? Grazie in anticipo della risposta.

Che la ragazza in questione non abbia alcun interesse è OVVIO. Mi spiace di essere brutale, ma se non si fa nulla per sedurre, perché la nostra mente è bloccata e incatenata nel voler compiacere e piacere agli altri l’unico risultato possibile è un nulla di fatto.

Cosa vuole una donna?

Un donna non desidera un uomo che faccia tutto per lei, che la cerchi solo quando è sola per paura che gli altri li vedano insieme. Inzerbinarsi non porta a nulla di buono: mai. Meglio avere la forza di dire un NO, di difendere le proprie idee piuttosto che diventare un orsetto del cuore.

Ogni essere umano, uomo o donna, ha bisogno di sfide, perché attraverso queste ci si sente vivi, si da un senso alla propria esistenza.

Che sfida è per una ragazza uno che già sa di aver conquistato, che è consapevole che le basta sbattere le ciglia per vederlo accorrere a lei con tutto quello che desidera.

Se una donna non è interessata perché non le hai dato motivo di esserlo. Comportarsi da zerbino, da libro aperto, da giullare che la deve intrattenere ad ogni costo non seduce minimamente,.

Come ripeto spesso, lei è un essere vivente come te, con pregi e difetti, e tu non le devi dare il potere di comandarti a bacchetta, nessuno ha il diritto di farlo. Lei vuole un maschio alfa che dimostri una forte energia maschile, che la faccia sentire amata, apprezzata e anche “sfidata”.

Trova le differenze tra donna non interessata e dona interessata

Come vedi la seduzione vera e propria, in questo caso, è secondaria. Prima dovrai ricostruire la tua autostima e crescere. A mio avviso è utile, prima di riprovarci con lei, allenarsi nella seduzione con altre persone.

Ricorda che sedurre non vuol dire portarsi a letto una ragazza, ma significa condurla verso di sé. Quindi potrai, anzi dovrai, sedurre anche persone del tuo stesso sesso. Ingrandisci la tua sfera sociale, fai più amicizie o almeno conoscenze meno superficiali.

E poi conosci e prova a sedurre varie ragazze usando tutte le armi di questo sito. Fallirai, certo. Ma a un certo punto inizierai a conquistare delle ragazze, e allora dovrai fermarti a pensare e vedere le differenze di comportamento che hai avuto tra quest’ultima conquista, e la ragazza che invece ti ha rifiutato.

Trova le differenze, come nel famoso gioco sulla settimana enigmistica. In caso non dovessi riuscirci, la consulenza diretta è uno degli strumenti più efficaci. Potrai raccontarmi tutto quanto quello che è accaduto e insieme troveremo la strategia migliore fatta su misura per il tuo caso!

Come far cambiare idea a una ragazza: alcuni strumenti utili

Il contatto fisico è la base, come sempre, perché avvicina emotivamente e fisicamente e soprattutto mette in chiaro che tu non vuoi essere suo amico, non ne hai alcuna intenzione! Avere paura che lei lo capisca è sbagliato, perché lei già lo sa!

Nessuno conosce una ragazza perché vuole esserne amico, ma perché se la vuole portare a letto. LEI sa qual è il tuo scopo, allora perché nasconderti dietro una menzogna che ti fa essere debole.

Il voler sembrare serio, maturo ed affidabile è l’anti-seduzione. Perché è una menzogna di dimensioni colossali.

I casi in cui uomo e donna possono essere amici sono rarissimi, allora perché sei amico di tutte quelle che ti piacciono?

Come far cambiare idea a una ragazza passa prima di tutto dal cambiare atteggiamento e affrontare la tua verità. Guardati allo specchio ed ammetti a te stesso, con la massima brutalità, che l’unica cosa che vuoi è sedurla, portarla a letto e farla tua.

Una volta che sarai sincero con te stesso ricomincia il Percorso della seduzione del Sensei, riappropriati della tua mascolinità e approcciati alla ragazza che ti piace in modo nuovo:

  • Se non ha voglia di parlare con te? Vattene.
  • Se dice una cretinata? Diglielo.
  • Se ti risponde male? Fregatene e continua per la tua strada senza mai, dico mai, farti condizionare dal suo umore.

Già così le dimostrerai che tu sei l’uomo, che hai una stabilità emotiva e forza, che non hai bisogno tu di lei, ma lei di te.

Donna non interessata: mai tentare di convincerla con la logica

Come far cambiare idea a una ragazza? Non con la logica. Sento spesso di ragazzi che si mettono a tavoli tentando di far capire alla tipa che loro sono fatti per stare insieme.

Espongono con precisione logica e perfetta i punti di contatto, le azioni e le cose che lei ha fatto e detto che indicano che da parte sua ci sia qualcosa. Una donna non interessata non è tale per caso, dipende dai suoi gusti ma anche da come tu ti sei posto con lei.

E dal punto di vista razionale e logico il loro discorso è davvero inattaccabile. Purtroppo non serve a un cazzo!

Quando ti piace una ragazza, ma lei ti ha dimostrato disinteresse (ma ha avuto anche alcuni comportamenti che potevi valutare come invece positivi) forse il problema è duplice:

  1. Non sei capace di leggere i messaggi che mandano le donne.
  2. Ti ha preso in giro.

Se è il secondo caso tira fuori un po’ di carattere e chiudi con questa arpia, cresci, migliora e continua per la tua strada, il mare è pieno di pesci (e non è una frase fatta!).

Se invece sei tu che hai frainteso, allora studia il linguaggio del corpo (per capire se le piaci) e magari attua con lei un bel Reset (che è poi il metodo migliore per allentare il potere che ha su di te, e farle dimenticare i tuoi errori).

Come far cambiare idea a una donna non interessata non è di certo un processo semplice, nella maggior parte dei casi anzi, è quasi impossibile. Per cui prendilo come un momento per metterti in gioco e modificare il modo con cui solitamente ti approcci alle ragazze.

Molti ti diranno che il mare è pieno di pesci, io credo che sia più importante imparare a gestire e accettare un rifiuto senza starle addosso. Si tratta di migliorare come persona, e fai attenzione a non seguire i 3 modelli sbagliati di maschio alfa.

Potrebbero interessarti anche...

61 risposte

  1. Marco ha detto:

    Ciao Sensei, avrei bisogno di un consiglio. Ho conosciuto questa ragazza, più grande di me e già mamma, che era appena uscita da una relazione con un mio collega. Per alcuni mesi siamo stati solo amici, poi senza neanche pensarci a come sia ainiziata, ci siamo frequentati per circa 6 mesi, andava tutto abbastanza bene, anche se lei ogni tanto era un po dubbiosa specialmente per via dell’età e dei bambini. Premesso che li ho conosciuti e si sono affezzionati molto a me in poco tempo, per lavoro mi sono trasferito nella città dove vive anche lei, all’inizio era felice così ci potevamo vedere di più, mi diceva che mi avrebbe aiutato ad arredare e che con l’estate potevamo stare tanto insieme. Veros fine aprile però, da una settimana all’altra è cambiata e mi ha detto che si sentiva di voler stare da sola.
    Passa un po’ di tempo, parliamo ancora, prima che mi lasciasse le avevo detto che provavo qualcosa, ma per lei non c’è più nulla, anche se in alcune occasioni mi ha invitato ancora a casa sua, i suoi bambini sono sempre contenti di vedermi, mi ha anche invitato a cena per il mio compleanno, e quando ci siamo salutati le ho dato un bacio a stampo sulla bocca che non ha preso bene e mi ha ribadito la sua decisione già presa.
    Sono stato io a fraintendere tutto? Una donna che non vuole relazioni, può inviatare una persona a casa sua così spesso e fare la cena per il compleanno?
    A lavoro ci vediamo poco cmq, ma mi racconta sempre di alcune cose personali, cerca sempre il mio sguardo quando si parla in gruppo e ogni tanto mi fa dei buffetti in testa…. Non so come comportarmi… AI messaggi se inizio io risponde sempre, poco e telegrafico…
    Devo lasciare perdere tutto o stare ancora più distaccato?

    • ilSensei ha detto:

      Credo che tu debba lasciarle spazio e vivere quanto adesso può darti, cambiare atteggiamento nei suoi confronti non credo ti serva poi a molto.

  2. Dave ha detto:

    Mi sono espresso male, Intendevo, nel mio caso, ha senso fare il no contact ? Sono passati con oggi 9 GG.
    Grazie

  3. Dave ha detto:

    Quindi il no contact troppo pesante?
    Grazie

  4. Dave ha detto:

    Una ragazza (abbandonata dal padre da piccola, molto confusa su tutto, border line, ha paura di ricevere e dare amore) con cui ho avuto una relazione di diversi mesi, mi ha detto che non sa quello che prova. Secondo lei siamo andati troppo veloci e io sono troppo preso. Lei non vuole prendere una decisione ora e mi ha detto di provare a prendere una pausa. Io ho risposto con no contact. Cosa ne pensi?

    • Dave ha detto:

      Grazie della cortese ed eventuale risposta Sensei. Ciao

    • ilSensei ha detto:

      Di lasciarle spazio, ma persone con problemi psicologici e ferite di quel tipo difficilmente, se non seguono un valido percorso terapeutico, imparano a convivere con il dolore.

  5. Stefano ha detto:

    Ciao volevo raccontare la mia storia e se è possibile avere un consiglio.
    Circa 20 giorni fa ho conosciuto una ragazza lontano da casa mia io Milano e lei Bari, nella prima settimana VEDEVO che c’era molta complicità e quindi ho chiesto se gli andava a trovarci abbiamo fissate diverse date e poi ci siamo accordati, io ero disponibile anche al trasferimento in caso in cui ci fosse stata chimica tra noi, ci scambiavamo 100 messaggi al giorni tra me e lei; ma poi in punto in bianco dopo 10giorno mi ha detto che é meglio non sentirci più e poi mi ha bloccato in tutte le vie di comunicazione; io da quel momento non mi sono più fatto sentire. Ora sono passati 10 giorni che non ci sentiamo, io quindi ho gli ho inviato un pensierino fiori e peluche a casa che gli arriveranno fra un paio di giorni, visto che lei mi ha bloccato in tutte le vie aspetto che almeno che mi ringrazia per il pensiero e poi penso che da parola nasce parola . Secondo te ho fatto bene?

    • ilSensei ha detto:

      Se una persona ti blocca su tutto avrà le sue motivazioni (oppure è pazza). E non mi sembra che tu, almeno da quanto scrivi, ti sia fatto un esame di coscienza per capire se hai avuto qualche comportamento troppo pressante. Aggiungo che mandare il regalo, e poi chiedere se hai fatto bene, è illogico e indice di una grande insicurezza.

    • Il sarto ha detto:

      A quanto pare questa ragazza probabilmente l’hai conosciuta su instagram e robe simili e non l’hai mai incontrata dal vivo.
      Parlare, dopo soli 20 giorni, di trasferirti da lei è una esagerazione.
      Così come è una esagerazione il regalo spedito.
      Rilassati, attendi qualche giorno e non pendere dalle sue labbra.
      Sicuramente sei molto giovane, sbagliare è umano.

  6. Marco ha detto:

    Ciao Sensei, ho bisogno di un consiglio. Ho iniziato a frequentare una ragazza da circa un mese, lei è poco più grande di me e ed è già mamma (tradimento alle spalle il marito, e il ragazzo con cui stava l’ha lasciata perchè non voleva impegnarsi in una relazione seria), entrambi ci siamo lasciati con i nostri rispettivi ex alcuni mesi fa.. La storia è nata per caso, nessuno dei due ci pensava, ma uscendo un paio di volte ci siamo subito trovati, in questo mese ogni tanto era dubbiosa sulla relazione e soprattutto sull’impegnarsi seriamente ma sembrava esserle passata e negli ultimi tempi ci vedevamo spesso, a casa sua (lei mi invitava appena poteva), stavamo anche organizzando stare insieme a capodanno.. Da circa una settimana però dopo che ha ricevuto dei messaggi dal suo ex (che ha ribadito che l’ha lasciata perchè non voleva impegnarsi) e con cui non vuole ritornare, che l’hanno messa in confusione, dice che non è serena, che vuole avere del tempo per pensare e anche se il tempo con me la fa stare bene e dice che abbiamo caratteri affini con cui si trova anche meglio che con il suo ex, io non c’entro nulla con i suoi dubbi. Da qulche giorno è diventata fredda.. ci siamo fatti il regalo di natale sì, ma dopo gli auguri la conversazione è caduta, mi risponde poco e io ho lasciato stare per il momento. Ora non so cosa fare, devo insistere lasciandole però un po’ di tempo oppure devo mollare perchè è già strada chiusa?

    • ilSensei ha detto:

      Le lascerei alcuni giorni di tempo per rimettersi in sesto, se ha dubbi sui vari ex/te o altri per ora non puoi fare molto altro che lasciarle del tempo per pensare. Falle gli auguri per il nuovo anno e dai a lei la possibilità di agire, cercarti e sentire la tua mancanza. Se non dovesse capitare allora potrebbe essere che non prova per te quello che invece tu provi per lei.

  7. Daniele ha detto:

    Ciao sensei. Sono uscito 2 volte con una ragazza e organizzando una terza uscita con lei, ha declinato. La prima uscita è stata una giornata intera a passeggiare in montagna e ci siamo trovati non benissimo, di più.. ho fatto contatto fisico, ci siamo divertiti un sacco, la prendevo in giro, le davo attenzioni e poi mi tiravo indietro. La seconda uscita è stata in un bar a bere qualcosa, poi l’ho portata a fare una passeggiata in riva al lago, ci siamo accomodati su di una panchina e li è scattato il bacio e qualche coccola. Nel riportarla a casa è stata lei a venirmi incontro a baciarmi con passione e salutarmi. La terza uscita ha declinato! Ci siamo rivisti dopo una settimana in compagnia in un bar e lei per tutta serata non mi ha calcolato più di tanto.. invece a serata conclusa, mi viene vicino e mi abbraccia forte con tanto di bacio sulla guancia. Il giorno dopo le scrivo un messaggio per vederci e lei declina ancora dicendomi che nei prossimi giorni le farebbe piacere ma anche in compagnia di altri nostri amici! Secondo te com’è la situazione? Chiedo di nuovo di vederci solo noi 2 oppure in compagnia di altri? Grazie in anticipo

  8. Tiziano ha detto:

    Ciao Sensei
    Ho provato a seguire quello che mi dicevi, ho usato molto di più il contatto fisico e devo dire che è andata bene, l’ho vista molto più sciolta e più presa(almeno secondo il mio punto di vista). Il problema è che quando poi alla fine della serata ho provato a baciarla, lei si è scansata e ha detto: “No no no, amichetto mio!” Nonostante questo però lei continua a dire che sta bene con me, e che non sa il motivo per il quale la sua testa gli dice che io non l’ho presa abbastanza. Io ho cercato(prima di provare a baciarla) di assecondarla e le ho detto che forse ha ragione lei, e che tra noi ci può essere davvero soltanto un’amicizia. Lei a quel punto si è incuriosita molto e a voluto sapere i motivi di questa mia affermazione. Una volta che gliel’ho esposti mi ha detto che lei non era d’accordo con me. Comunque la situazione sembra abbastanza ferma, quando stiamo insieme vedo che riesco a stuzzicarla ma è come se lei mettesse un blocco… non capisco se sta un po’ giocando sulla cosa o se davvero vede solo un amicizia. Tu che mi consigli di fare?? Allontanarmi o rimanere in questa situazione stando attendo a non affezionarmi troppo??

    • ilSensei ha detto:

      Continuerei con lo stesso metodo, tanto contatto fisico e leggerezza. Se si deve sciogliere è il miglior modo, almeno per adesso.

  9. Tiziano ha detto:

    Il problema è che lei mi ha fatto presente che è una persona alla quale o un ragazzo la prende subito o altrimenti niente. Inoltre,mi sembra poco opportuno cercare il contatto fisico, mi ha detto chiaramente che vuole un amicizia,quindi andrei incontro ad una sorta di rifiuto(lei sa che la ricerca di un contatto fisico da parte mia avrebbe uno scopo ben diverso da quello che potrebbe significare per lei,quindi penso che cercherà di evitare…). Ho pensato di continuare a sentirla e a vederla perchè comunque sembra come se fosse un po’ indecisa… ma poi ho ragionato e penso che comunque con questi presupposti sia molto bassa la possibilità che conoscendosi più a fondo le cose potrebbero cambiare,si rafforzerebbe il rapporto ma sempre in amicizia. Infatti ,quando le ho detto di non volere quello , la sua risposta è stata: “Vabbene, allora anche se a volte mi verrà voglia di scriverti non lo farò più visto che hai detto che non mi vuoi come amica…non mi va di sembrare troppo pesante”. Forse sarebbe utile non sentirla ne vederla per un periodo e poi in caso provare a riavvicinarmi. Penso sia l’unica cosa da fare per cercare di far cambiare quello che prova…Tu che ne dici??

    • ilSensei ha detto:

      Ti ripeto: contatto fisico. Se leggi i vari articoli qui sul blog ti renderari conto di quanto sia utile e importante proprio per evitare di diventare il suo amichetto del cuore.

  10. Tiziano ha detto:

    Sensei circa un mese fa ho conosciuto una ragazza sui social e dopo due settimane che parlavamo ci siamo visti. La prima volta, davanti ad un locale dove siamo stati insieme per pochi minuti parlando semplicemente del più e del meno, la seconda, invece, sono andato a prenderla e l ho portata a fare un giro e a bere una cosa. Dopo circa 3 ore ci siamo salutati. Sembrava stesse andando tutto bene, la vedevo abbastanza presa anche se non c’è stato nessun contatto fisico tra di noi ma dopo circa due giorni che ci siamo visti,lei mi manda un messaggio dove mi dice che è stata benissimo con me ma “la cosa non gli ha preso”. Io senza insistere , accetto quello che lei mi ha fatto presente e dopo qualche messaggio dove ci siamo stuzzicati ci siamo salutati. Passa qualche giorno e lei mi riscrive, io per non sembrare troppo pesante ricomincio a parlarci tranquillamente e nel frattempo ci incontriamo(casualmente) in un pub la sera e stiamo insieme con altri 2 miei amici e 2 sue amiche. Nel frattempo abbiamo continuato a parlare su whatsapp. Io essendo a conoscenza del discorso che mi aveva fatto, qualche volta(quando magari si chiude un discorso o cose simili) smetto di rispondergli perchè per me la cosa è finita ma lei,puntualmente, dopo nemmeno un giorno o due mi ricerca con una scusa e da li vedo che lei ha la volontà di continuare a sentirmi . Dopo che questa cosa è successa più volte e dopo aver notato che quando smetto di rispondergli lei si “infastidisce” gli chiedo di vedersi da soli e gli faccio presente la cosa. Lei mi risponde che gli piaccio, sia caratterialmente che fisicamente e anche come persona ma non gli è scattata la cosi detta scintilla tale da renderla “presa” e che quindi avendo visto qualcosa di diverso in me mi cerca per tenermi come amico e per non perdere il contatto con me. A questo punto io gli faccio presente che se sente queste cose forse non è solo un amicizia ma senza insistere troppo. Accetto la sua decisione e gli dico che a me non interessa diventare suo amico perchè vorrei conoscerla in altre vesti e vedere come va. Lei non si smuove dai suoi pensieri e mi dice che mi pentirò di questa scelta. Io le rispondo uguale. Cosa ne pensi??? C’è un modo per far cambiare qualcosa??

  11. Adamo Bonetti ha detto:

    Sensei ma secondo te,al di là di tutto,è possibile innamorarsi col tempo ? Magari tu non provi o lei non prova nulla,ma col tempo scatta qualcosa ? Oppure ci si innamora subito,e quindi di base ci deve già essere qualcosa,ci si deve sentire già coinvolti,altrimenti non accadrà nulla ?

    • ilSensei ha detto:

      L’amore non è prevedibile. Può accadere qualsiasi cosa, ma perché mi fai queste domande?

    • Adamo Bonetti ha detto:

      Confrontandomi con alcuni amici discutevamo se potesse nascere una coppia anche se uno dei due non provasse nulla per l’altro. Loro hanno detto che essenzialmente ci deve essere un seppur minimo interesse da parte dell’altro,altrimenti non succederà mai nulla,neanche magari usando tecniche adatte,proprio perchè di base giá non c’è nulla (hanno fatto l’esempio dell’amplificatore di onde radio:amplifica il segnale,ma se di base non c’è segnale…)
      Volevo sentire il tuo parere

    • ilSensei ha detto:

      Le loro mi sembrano banali razionalizzazioni di qualcosa che, a quanto sembra, non conosco affatto. L’interesse lo puoi suscitare, magari migliorando o modificando alcuni aspetti del tuo carattere/modi ecc. Poi chi quantifica l’interesse “minimo”? L’amore è un bastardo che fa come vuole, a mio parere pensare per assoluti è il modo peggiore per approcciarlo.

  12. Adamo Bonetti ha detto:

    Sensei,piccola curiosità “scientifica”.
    Tu dici che prima di fare un reset bisogna prima provare a sedurre una donna,se non lo si è già fatto prima.
    Ma perchè ? Se tu non hai già fatto nulla per sedurla,hai fatto solo casini,e lei inoltre non è interessata,perchè bisogna prima riprovare a sedurla ? Innesca qualcosa ?
    Giusto per capire,perchè non riesco a comprendere ancora bene il concetto

  13. andrea ha detto:

    Sensei,ho acquistato il Percorso e Maschio Alfa da un po e sto iniziando a metterlo in pratica.
    Noto però alcune difficoltà:quando devo assumere certi comportamenti da Maschio Alfa devo tenere in considerazione molti elementi e non sempre riesco a seguirli tutti. Una cosa che mi blocca è approcciarmi alle ragazze per applicare le varie tecniche seduttive:sono abbastanza imbarazzato e restio,e devo spesso sforzarmi,anche nell’applicare le tecniche.
    Inoltre quando penso alla mia situazione talvolta ho emozioni positive o comunque neutre,pensando che comunque in seduzione nulla è impossibile,altre volte parto prevenuto e penso che non ce la farò. E considero la parte mentale molto importante in questa situazione
    Quindi ti volevo chiedere:è normale nei primi tempi avere queste difficoltà ? Cosa devo fare per farle passare ?

    • ilSensei ha detto:

      Non sono solo normali, ma necessarie. Sei di fronte a un bivi fondamentale per la tua crescita in cui ti stai scontrando con le vere difficoltà per diventare un alfa. Accetta i momenti difficili, ma senza arrenderti, le ragazze e la seduzione sono il risultato finale di un percorso di crescita in cui tu devi essere al centro di tutto. Ci sta che non riesca ad approcciare le ragazze, se riesci fallo così come viene. Se ci pensi prima facevi fatica anche solo ad andare da una ragazza, mentre ora lo fai mettendoti in gioco: non tutti sono in grado.

  14. Simone ha detto:

    Se sei, la mia situazione è davvero complessa. Ho conosciuto una ragazza tempo fa, il sesso c’é stato e anche fantastico, solo che lei si trova in una situazione complicata dove era costretta a scegliere tra me e il resto della sua vita. Io ormai sono cotto a puntino ma lei sembra abbia deciso. Come posso fare per farle capire che non sono li per portarla via dal suo mondo ma per provare a farne parte?

  15. Adamo Bonetti ha detto:

    Sensei secondo te sarebbe utile,insieme al flirtare, fare leva sul meccanismo di preselezione (farsi vedere con altre ragazze) ? Oppure magari flirtare con altre ragazze/sue amiche in sua presenza ?

    • ilSensei ha detto:

      Fare cose a caso perché disperati non serve a nulla, serve invece una strategia e ancor prima un lavoro su se stessi che ti evita tutte queste elucubrazioni.

  16. andrea ha detto:

    Sensei tu ha detto che hai visto, vissuto e conosciuto storie in cui alla fine la ragazza non interessata sviluppava interesse e alla fine la seduzione andava a buon fine.
    Sul totale delle storie che conosci,anche personalmente,in cui la ragazza non aveva interesse,in quante ha cambiato idea ? Qual è stato,secondo te,l’elemento fondamentale nella riuscita ? Hai utilizzato (o hanno utilizzato,visto che hai detto che hai conosciuto storie)una strategia in particolare ? Hai qualche consiglio in particolare da dare ?

    • ilSensei ha detto:

      on esiste un metodo unico, uno strumento infallibile e non ho neanche fatto una statistica. Ciò che mi incuriosisce, invece, è il motivo di tali domande.

    • andrea ha detto:

      Semplicemente volevo sapere un attimo il tuo approccio quando ti sei ritrovato in una situazione così delicata,anche con magari qualche trucchetto che hai usato
      Essendo più esperto di me,ero curioso di conoscere la tua esperienza personale in merito,visto anche che nell’articolo hai scritto di aver vissuto situazioni inaspettate,per trarne insegnamento.

    • ilSensei ha detto:

      Non esistono trucchetti, l’ho scritto in un milione di articoli! Applica quanto trovi nel blog e negli ebook.

    • andrea ha detto:

      Ma in sostanza,per tua esperienza persone;quante possibilità realistiche ci sono di far nascere interesse in una non interessata?

    • ilSensei ha detto:

      e continui a chiedermi conferme o cose simili sarò costretto a non risponderti più.

  17. andrea ha detto:

    Sensei secondo te qual è,tra le tecniche di seduzione(flirt,contatto fisico,linguaggio del corpo,caldo/freddo),quella più “potente” per sedurre una ragazza non interessata,o almeno quella su cui concentrarsi maggiormente ? Perchè io stavo pensando al caldo/freddo(lei crede che le piaci ancora,e tu cerchi di confonderle le idee)

    • ilSensei ha detto:

      Confondere le idee? Non serve. Non è l’approccio giusto, applica tutte le tecniche, non una soltanto.

  18. Adamo Bonetti ha detto:

    Va bene
    Tu hai detto che cambiare è qualcosa che non fa quasi nessuno. Perché? Per cambiare s’intende radicalmente,anche con il rischio di snaturarsi ? Quale sarebbe l’approccio giusto per cambiare ?
    Alla fine semplicemente bisogna eliminare quei pregiudizi che la ragazza ha di te o c’e dell’altro (magari cambisre per corrispondere meglio ai suoi gusti ) ?

    • ilSensei ha detto:

      Ma tu gli altri articoli su questo sito li hai letti? Perché ci sono già tutte le risposte alle tue domande. Vedi gli articoli sul reset e maschio alfa.

    • Adamo Bonetti ha detto:

      Ok
      Hai detto che devo prima cercare di sedurla applicando le tecniche,ma nello stesso tempo devo modificare atteggiamento e aspetto ? Cioè devo semplicemente applicare le tecniche seduttive,modificando in me giusto qualcosa oppure presentarmi come una persona totalmente nuova(in questo caso significa reset,ma è giusto farlo adesso ?) ?

    • ilSensei ha detto:

      Da quanto mi scrivi i passi sono due:
      1. Imparare le tecniche di seduzione che non conosci. E per impararle ti servono tempo e tanta pratica.
      2. Migliorare, crescere, diventare più sicuro di te (tirare fuori la tua alfaness).
      Con lei non fare nulla adesso (che non significa fare un reset), ma segui i punti 1 e 2. Una volta che ti senti sicuro e sai come sedurre una ragazza, seduci lei! Se ciò non dovesse portare a nulla, allora farai un reset.

    • Adamo Bonetti ha detto:

      Ma quindi lei posso continuare a vederla ? Nel caso come mi dovrei comportare,normalmente come un amico ?

    • ilSensei ha detto:

      Sì.

    • Adamo Bonetti ha detto:

      Ok,ma anche se è una che non vedo molto spesso,giusto ogni tanto ? Fa qualche diffrrenza oppure l’importante è comportarsi normalmente indipendentemente da quando ci si vede ?

    • ilSensei ha detto:

      Ti ho già spiegato cosa fare.

    • Adamo Bonetti ha detto:

      Ok
      Essenzialmente ho notato di avere altri due problemi
      1:parto già prevenuto. Tu chiaramente hai detto che è molto difficile come situazione,ma non impossibile,quindi c’è almeno qualche possibilità. Il problema è che parto già negativo,pensando che comunque lei non cambierà idea in futuro,e non so quanto questa mentalità possa influire.
      2:Mantenere un’interazione forte. Uno dei problemi iniziali è che bisogna mantenere una certa freuqentazione,perchè credo che altrimenti sedurle non serva a nulla. Come già detto non la vedo molto spesso,e non so cosa inventarmi. Contando anche che non credo che messaggiare serva a molto,non avrebbe alcun effetto. Inoltre non so ogni quanto vada bene vedersi

    • Adamo Bonetti ha detto:

      Cosa mi consigli quindi per risolverli ?

    • ilSensei ha detto:

      Diventa un maschio alfa. Credo tu debba seguire un metodo, i tuoi problemi sono (a mio parere personale), derivati da una mancanza di autostima e sicurezza in te stesso.

  19. Adamo Bonetti ha detto:

    Non ho capito sensei:all’inizio dici “Diciamo che nulla, in seduzione, è impossibile.”,ma poi finisci col dire che “Come far cambiare idea a una donna non interessata(……)nella maggior parte dei casi anzi, è quasi impossibile”
    Quindi alla fine,far cambiare idea ad una non interessata è difficile,molto difficile o impossibile ? È possibile farlo,seppur con difficoltà,o uno dovrebbe lasciar perdere di principio e non perdere tempo ? Dipende dai casi ?

    • ilSensei ha detto:

      Eppure l’italiano è una lingua molto chiara: “quasi” impossibile significa che è molto molto difficile. E all’inizio scrivo che in seduzione nulla è impossibile, non vedo dove sia l’incongruenza. Dipende da te, da quanto l’hai sedotta e infine dal caso specifico. Io do consigli su come aumentare le tue possibilità, ma devo anche metterti in guardia sulle reali (e molte) difficoltà che si incontrano. Ti semplifico ancora di più il concetto: non le piaci (non significa che sei sbagliato), e se vuoi sedurla devi modificare tanto di te, e cambiare è qualcosa che non fa quasi nessuno.

    • Adamo Bonetti ha detto:

      Per nulla sedotta (non ho usato le tecniche seduttive,non sono capace e non le conoscevo),fatto vari errori (tipo dichiararmi). Alla fine siamo rimasti amici. In sostanza è come se non ci avessi provato nemmeno,fatto solo casini. Ma già dall’inizio non la vedevo interessata

    • ilSensei ha detto:

      L’interesse si può suscitare nel tempo, ma solo se è accompagnato da una giusta seduzione. Molti credono che una ragazza lo provi senza conoscerti, solo per l’aspetto fisico, ma è un errore, sedurre significa proprio questo. Se vuoi conquistarla ti consiglio prima di tutto di applicare le varie tecniche cambiando approccio con lei, se poi non dovesse accadere puoi provare Conquista la ragazza che ti piace, un metodo articolato e costruito ad hoc per situazioni come la tua.

    • Adamo Bonetti ha detto:

      Cambiare approccio come ? A livello pratico che dovrei fare ?

    • ilSensei ha detto:

      Seducendola! Su questo sito trovi tutto quello che devi fare, oppure leggi gli ebook.

    • Adamo Bonetti ha detto:

      Sensei ma in generale ci sarebbero comunque delle linee guida da seguire in questi casi ? Nel senso che bisogna sedurla ma comunque bisogna avere calma,senza fretta,non scoprirsi subito ? Oppure partire già in quarta ?

    • ilSensei ha detto:

      Prima dovresti aumentare la tua autostima e sicurezza, perché – a mio parere – sono il motivo per cui sei così ansioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.