Vai al contenuto

Sedurre, lo si può imparare attraverso corsi ed ebook?

A tutti piacerebbe saper sedurre, o almeno avere un maestro che ci insegni a farlo sempre e comunque. Così si cerca tra gli amici e si prova a imitare i cosiddetti natural, persone che sanno conquistare una ragazza con lo schiocco delle dita.

Però poi ci si rende conto che loro non vanno bene. Così ci si lancia sul nostro “amatissimo” internet dove ci sono migliaia di informazioni.

Sembrano tutti molto bravi e capaci, soprattutto quelli che fanno video su youtube o pubblicità sui social.

Ma loro possono sedurre e soprattutto insegnarlo agli altri? Io lavoro in questo settore da più di 20 anni (ho usato la parola lavoro perché questo è). Quindi deve per forza portare un ritorno economico, ma commisurato allo sforzo.

Invece, ormai, leggo di corsi venduti per migliaia di euro. Ebook che costano 50 euro! Ma stiamo scherzando? Questo è approfittarsi della disperazione di alcuni.

Poi vedo video pubblicitari super aggressivi, dove quasi insultano chi non riesce a sedurre una ragazza o anche chi, a 30 o 40 anni, è vergine.

Per insegnare a sedurre serve empatia

Se vuoi insegnare le tue “incredibili” conoscenze seduttive, è il caso che tu sia una persona dotata di una grande empatia. Devi rispettare e per certi versi voler bene a chi ha difficoltà con le donne.

Tutti i maestri, sono stati insegnanti. Si dovrebbe ricordare come ci si sentiva a essere presi in giro o derisi.

Ma poi, che motivo c’è di prendere in giro con quei modi da fenomeno (che nascondono grandi insicurezze)? Negli anni mi sono capitate persone vergini a 40 anni, ragazzi che avevano avuto tante donne o chi a 30 era stato solo con un paio di ragazze.

Che male c’è? Pochi sanno mandare l’uomo nello spazio, alcuni sanno costruire una sedia e altri sanno conquistare una donna sposata e altri ancora fare una buona gricia (mi raccomando segui una dieta equilibrata). Saper fare qualcosa non significa avere il diritto di prendersela con chi non la sa fare.

Sedurre e i corsi

I corsi di seduzione esistono da 40 anni, quando in America alcuni PUA hanno capito di poter vendere, a prezzi esorbitanti, un po’ di finta autostima.

Perché se leggi le loro tecniche ora, ti renderai conto che erano e sono solo un mucchio di merda fumante. Le uniche parti valide sono quelle sul linguaggio del corpo, perché copiate dalla PNL che a sua volta le aveva prese dalla scienza.

Quest’ultima studia anche la seduzione (che è una branca della psicologia), insieme alla prossemica, alla microespressioni facciali e al linguaggio del corpo.

I corsi non sono altro che le stesse informazioni che puoi trovare su manuali scientifici, più o meno “complicati”, a cui i “guru” aggiungono tanto spettacolo e dosi di finta autostima.

Ti fanno credere che sei un potenziale figo, che se dici o fai ciò che ti spiegano nessuna ti resisterà. E così a continuare riempiendoti la testa di frasi fatte in un clima simile a un evento di multi level marketing.

Si può imparare a sedurre con ebook e libri

Vediamola così: nei corsi di seduzione ti dicono, in modo più esaltano ed esaltante, le stesse cose che trovi sulla carta stampata!

Alcuni elementi, quindi, sono validi se applicati nel modo e nel contesto giusto. Però se ti chiedono 50 euro o poco più per un testo di “seduzione”, credo proprio che ci sia qualcosa che non va.

Puoi acquistare 4-5 testi ben scritti, scientifici e non, che parlano di seduzione e dei rapporti uomo-donna. Lo so che tu vorresti qualcosa di “pratico”, ma questo è il vero problema con la seduzione: non è pratica.

Non si basa su frasi fatte e mosse speciali, ma è una dote umana, che fa parte di te da sempre, solo che è addormentata. Leggere testi specialistici, o ebook sulla seduzione ben fatti che costano il giusto, è il primo passo per imparare a sedurre.

Sì, perché anche tu puoi sedurre.

Come imparare?

Prima di tutto uscendo di casa. Detto questo ci sono vari passaggi di un percorso di crescita personale che è tuo soltanto. Segue i tuoi tempi, anche se è opportuno darsi degli obiettivi e fare di tutto per raggiungerli. Ecco una lista:

  1. Miglioramento fisico (dieta per dimagrire o metter su un po’ di muscoli).
  2. Studio della seduzione.
  3. Cultura generale.
  4. Look.
  5. Sviluppo della propria empatia.
  6. Studio e applicazione del linguaggio del corpo.
  7. Imparare a gestire la timidezza.
  8. Affrontare le proprie paure (se non si riesce si può ricorrere a uno specialista).
  9. Salute. Se puoi migliorala attraverso sport e alimentazione.
  10. Fare cose nuove, coltivare interessi e mettersi in gioco (dall’andare in palestra ai corsi per confezionare camice o fare dolci).
  11. Mettere in pratica, a piccoli passi, quanto imparato nel punto 2. (studio della seduzione).
  12. Gestione dei fallimenti.
  13. Riprovare, perché il fallimento è un grande maestro.

Chi vuole riuscire a sedurre le persone, deve imparare, provare e spesso fallire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *