Da subito posso dirti che sedurre senza il contatto fisico è una cosa difficile, ma possibile. Toccare una persona serve a suscitarle emozioni profonde e intime senza che se ne accorga, è una comunicazione più istintiva.
Con una giusta escalation del contatto fisico si può davvero dire all’altra persona che ci piace, che vorremo conoscerla meglio e che la desideriamo. Se l’altra accetterà e soprattutto ricambierà, sarà molto più semplice conquistarla.
Con il Coronavirus molte cose sono cambiate e anche la seduzione ha subito dei terremoti neanche fosse l’economia mondiale!
Toccare è quasi vietato, almeno se non ci si conosce bene e parte del linguaggio paraverbale bloccato dalla mascherina (per quanto riguarda il volto).
Cosa fare adesso?
Sedurre con il contatto fisico è, a mio avviso, uno dei capisaldi di tutta la seduzione. Senza di esso si rimane relegati in zona amicizia senza possibilità di uscirne.
Alla fine, cosa fa la differenza tra amicizia e amore? Baciare. Farlo avvicina non solo fisicamente, ma soprattutto emotivamente.
Si può sedurre senza contatto fisico? E’ davvero possibile e quando si può fare, e perché? Esistono delle situazioni, di solito rare a dire la verità, in cui toccare l’altra persona, per quanto in modo discreto, risulta sconveniente.
Può dipendere dall’ambiente (il 90% delle volte) oppure da chi si ha di fronte (10% dei casi).
Quando la ragazza obiettivo è un po’ reticente, per sua natura, a farsi anche solo sfiorare, non significa che si debba rinunciare a sedurla. Alcune persone hanno un passato che le ha spinte a divenire più chiuse, sia dal punto di vista emotivo che fisico.
L’Empatia serve proprio a comprendere chi abbiamo di fronte provando le sue stesse emozioni, che non vuol dire capire le sue motivazioni! Se lei sembra reticente al contatto, aspetta e per adesso non lo fare.
Banale? Si, ma spesso non lo si vuole capire oppure si pensa che lei non voglia essere toccata perché non interessata. Il linguaggio del corpo è un puzzle, quindi non basta un pezzo per farsi un’idea realistica.
Esempio: lei non vuole essere toccata (segnale in teoria negativo), poi però noti che si mordicchia il labbro inferiore, ride a tutte le tue battute e si ravviva i capelli mentre sta con te.
Solo per il non-contatto fisico penseresti che non è interessata? In realtà potresti piacerle, cosa fare quindi? Si può sedurre senza contatto fisico?
Sedurre senza il contatto fisico? Come fare
Entriamo quindi nella situazione in cui lei non ne vuol sapere di essere sfiorata da te. Se dipende da lei, da come è fatta o dalle sue esperienze passate è abbastanza semplice: non la toccare finché lei non si sentirà a suo agio e lo farà. A quel punto dovrai ricambiare il gesto entro massimo un minuto (meglio 30 secondi).
Così le comunicherai che la rispetti, non hai fretta, che la comprendi e soprattutto che ti piace!
Si può sedurre senza contatto fisico? Se lei è bloccata dal contesto?
Questa è la situazione peggiore, non c’è dubbio. Mi sono arrivati commenti in cui si raccontava di bariste, cameriere, cassiere e commesse con le quali era impossibile agire per paura di metterle in imbarazzo, visto il luogo.
In parte apprezzo tale attenzione, anche se spesso nasconde mille paure (quella di mettersi in gioco in primis). Ci si blocca pensando sempre che sia sconveniente, poco educato o che la si potrebbe mettere in difficoltà.
No. Non è così, non si agisce per paura (nella maggior parte dei casi): la mente umana non è fatta per “notare” il contatto fisico perché è una cosa talmente naturale e parte integrante della natura umana che ci sfugge.
E’ la vita moderna, con le nostre regole e finta educazione che ci obbligano a non vedere quando la nostra parte istintuale invece se ne “fotte“. Di conseguenza notiamo ma non vediamo, il nostro inconscio se ne rende conto ma le barriere culturali costruite ci impediscono di rendercene conto.
Cosa significa? Che nella maggior parte dei casi nessuno vede gli altri che “toccano“, vale anche per te. L’unica persona che se ne rende un po’ più conto è proprio la ragazza/o di turno.
E qui torniamo al primo caso!
Casi particolari
Sono sicuro che in molti, leggendo questo articolo, staranno accampando scuse e pensando a situazioni particolarissime in cui proprio non potevano fare nulla: quasi sempre sono solo scuse!
Ogni volta ce ne è una e si evita di agire, si può sedurre senza contatto fisico? La risposta a questa fondamentale domanda è… si!
Ma deve accadere perché tu decidi così e non perché hai paura di toccarla e accampi decine di motivazioni infantili.
E in più aggiungo che è davvero difficile conquistare una ragazza senza che la tua pelle abbia sfiorato la sua perché, per quanto sia, la seduzione è animalesca e cerebrale allo stesso tempo.
Eliminare uno dei fattori della seduzione comporta, quasi sempre, un fallimento.