seduzione naturale

Seduzione naturale, realtà o fantasia?

Cosa significa seduzione naturale? A essere sincero io stesso rimango confuso di fronte a questa affermazione, spacciata da troppi fenomeni della seduzione.

Mi sembra una sorta di ripetizione, perché la seduzione è qualcosa di talmente insito in noi e istintuale che non ha bisogno di altro se non di essere liberata.

A questo punto uno si domanda come si faccia a liberarla: utilizzando le varie tecniche che in realtà – se fatte bene – non sono tecniche vere e proprie.

Una tecnica è qualcosa che si fa per produrre un effetto, una azione voluta, studiata e pianificata con uno scopo ben preciso e che sia efficace ed efficiente. Lo so il discorso è un po’ complesso, ma ti serve per capire se la seduzione naturale esiste o si tratta di una banale frase di marketing.

Non sono tecniche, perché sono già in te

Facciamo un esempio per capirci meglio:

Sul sito leggi che il contatto fisico è una potente “tecnica di seduzione”. La chiamo tecnica per semplicità, in realtà tutti toccano, da sempre.

Da quando nasci a quando muori lo fai in continuazione. Il problema si palesa quando cresciamo, in cui il sistema educativo ci allontana, proprio fisicamente, dagli altri.

Ci viene detto di non toccare questo o quello, inibendo la nostra capacità di toccare. Quindi tu, sin da piccolo, sapevi già quanto fosse importante il contatto con altri esseri umani: serviva per sentire il calore accogliente di tua madre, stringere amicizie e anche per litigare.

E guarda caso proprio quando ci arrabbiamo e perdiamo il controllo cosa facciamo? Mettiamo le mani addosso agli altri, a volte con spinte altre degenerando in una violenza che andrebbe evitata.

Seduzione naturale: le tecniche per liberare la seduzione

Tornando al quesito su cosa sia la seduzione naturale, vediamo di capirlo. Abbiamo detto che la seduzione è già parte di te; il sistema l’ha incatenata con regole e dogmi; possiamo liberarla.

Quelle che chiamo tecniche in realtà sono semplici espedienti: tu sai già fare contatto fisico, o leggere il linguaggio del corpo, solo che lo hai messo da parte.

Se ti spiego come farlo – nei tempi e nei modi giusti – all’inizio avrai un po’ di timore, ma con il tempo capirai che è semplice, ci farai la mano e diverrà qualcosa di… naturale appunto!

Stessa cosa vale per il linguaggio del corpo. Nei vari articoli e ebook ti spiegherò come si muove un maschio alfa, e come NON si muove. Ripetere i suoi movimenti inizialmente ti farà sentire un po’ a disagio.

Datti tempo per sentirti a tuo agio in questo nuovo abito

Con il passare dei giorni, quei modi da alfa ti diverranno sempre più familiari perché sono quelli giusti! Le azioni seduttive sono quelle giuste in natura: un ragazzo atletico – di base – piace, perché in natura avrebbe più probabilità di sopravvivere.

Mentre una persona in sovrappeso sarebbe lo snack del predatore di turno! Ecco un motivo in più per curare aspetto fisico e look. Un uomo, ma anche una donna, è più sensuale se si muove lentamente.

Ti sei mai chiesto il perché? Si tratta di semplice efficienza energetica. Se corri consumi in proporzione di più a parità di strada percorsa (anche se in meno tempo). E a parte alcuni casi – solitamente durante la caccia – l’animale vive se risparmia energia (magari per una fuga inattesa).

Sembra che si possa imparare di seduzione più dal National Geographic, che da molti blog…

Quindi la seduzione naturale esiste?

In parte sì. Ma a mio giudizio non come viene spiegata di solito. La si vende come fosse una sorta di Santo Graal della seduzione, che sia fatta di trucchetti e stratagemmi che ti rendono più figo.

Non c’entra l’essere fighi, o belli o ricchi. Seduciamo da sempre, quindi è parte di noi da sempre. Però ce la siamo dimenticata e con alcuni stratagemmi è possibile riuscire a ricordarla e applicarla nel modo giusto.

Un altra cosa sono i “natural“, personaggi che attirano le donne come calamite in una fabbrica di spille. Anche su di loro c’è molto da dire, di solito non riescono a conquistare delle donne alfa, anzi ne sono quasi intimoriti.

Il mio consiglio è di seguire il Percorso che ti porterà a riappropriarti di capacità naturali addormentate. Credi che sia più facile ricordare qualcosa, oppure impararla da capo? Diventando un maschio alfa, farai la prima: ti aiuterò a liberare l’animale da seduzione che è in te.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *