Può capitare che tu legga segnali della tua ex che potrebbero indicare che lei ancora prova qualcosa per te.
Quando si vuole riconquistare una ragazza uno dei punti più difficoltosi e frustranti per un uomo è cercare di capire le emozioni e i pensieri della ex.
In realtà ogni volta che interagisci con lei, tramite messaggi, telefonate, Facebook, Instagra o Whatsapp hai la possibilità di prendere informazioni per valutare i suoi sentimenti ed emozioni, anche le più nascoste.
E visto che nessuno te la mai insegnato, dovrai apprendere come leggere e interpretare correttamente questi segnali per non commettere errori di valutazione.
Ti vorrei ricordare che commettere errori nella valutazione di questi segnali potrebbe esserti fatale in tutto il processo della riconquista. Consiglio di studiare anche come interpretare il linguaggio del corpo per capirla ancora meglio!
La tua ex ragazza, con molte probabilità, prova ancora qualcosa per te, anche se vi siete lasciati da qualche mese, se hai commesso qualche errore.
I bei momenti vissuti insieme non si possono cancellare in poco tempo. Questa è una cosa che devi ricordare perché è un’arma che puoi usare per riconquistarla se usi bene le tue carte.
Ora passiamo a un altro argomento e cerchiamo di capire come interpretare i segnali della tua ex che ti manda perché possono essere utilizzati a tuo favore per riconquistarla. Quello che farà nelle settimane seguenti della rottura ti darà informazioni circa i suoi sentimenti e su come impostare la strategia di riconquista.
I 5 segnali della tua ex che indicano interesse
1.Rimane in contatto con te.
Se è lei a ricontattarti poco dopo averti lasciato è perché le manchi e in fondo ancora ti ama. Non importa quanto stupidi siano i messaggi che ti manda è comunque un segnale positivo.
2.Vuole andare a letto con te
Se vuole continuare a frequentarti e andare a letto con te è un segnale positivo perché vuole rimanere in qualche modo collegata con te. Dovrai essere te a decidere se questa situazione ti sta bene.
3.Vuole che rimaniate amici
Questa è una situazione molto comune. Quando una ragazza ti lascia poi spera che rimaniate amici per non rovinare il vostro rapporto perché avete comunque condiviso bei momenti delle vostre vite. Anche questo è un segnale positivo perché vuole in qualche modo non rompere tutti i contatti con te.
Attenzione! Evita questa situazione perché se entri nella zona amicizia non riuscirai a riconquistarla facilmente.
4.È ancora arrabbiata
Se la tua ex ragazza era arrabbiata con te quando vi siete lasciati e ci rimane anche parecchi giorni dopo la rottura è comunque un segnale positivo perché indica che è ancora interessata alla relazione.
In caso contrario ti avrebbe gettato nella scatola dei ricordi. Ciò non è valido se avete litigato di brutto e te sei un grandissimo stronzo, ma in generale se ancora prova queste emozioni vuol dire che è ancora interessata a te.
5.Indossa qualcosa che ricorda la vostra relazione
Se la tua ex indossa qualcosa che ricorda la vostra relazione, oppure appare nostalgica nei riguardi dei momenti passati insieme, vuol dire che sta ancora ripensando a quel periodo e che non è ancora pronta a lasciarlo andare del tutto.
Cosa fare per riconquistarla?
Se la tua ex non mostra uno dei segnali descritti sopra questo non vuol dire che devi abbandonare tutte le speranze. Se applichi una strategia di riconquista le vostre probabilità di successo possono aumentare.
A questo punto la domanda che ti stai ponendo è “perché se lei mi manda questi segnali non fa nulla per tornare insieme?”
I motivi possono essere tanti ma da una parte vuole qualche conferma da parte tua per riprendere la relazione. Poi è probabile che ascolterà le opinioni delle sue amiche o familiari più stretti e potrebbe esserne influenzata.
Un altro motivo per cui la tua ex ha ancora perplessità nel riprendere la vostra relazione riguarda il concetto negativo che si è fatta di te. E questo concetto le rimarrà in testa indipendentemente dai segnali di interesse che ti manda.
Questo vuol dire che il suo lato razionale le sta dicendo “non tornare con lui perché non è cambiato” mentre il suo lato emotivo vorrebbe tornare con te.
Come fare a modificare l’immagine negativa che si è fatta di te?
Devi trovare il modo di farle credere che la fine della vostra relazione è stato un errore e far emergere le tue caratteristiche di maschio alfa. In questo modo, lentamente, cambierà il concetto che si è fatta di te e le sue emozioni le daranno altre informazioni su come vedere te e il vostro futuro insieme.
Sai molto bene come è difficile leggere i segnali che manda una donna, figurati in questa situazione in cui siete entrambi confusi e senza punti fermi.
Tieni a mente però che la sua confusione e i segnali discordanti che ti manda sono tutti frutto dei suoi conflitti interni. In realtà lei non sa bene se ancora ti ama e se vuole riprendere la vostra relazione. Fai sempre molta attenzione non solo ai segnali che ti manda ma anche alla loro corretta interpretazione in modo da pianificare e correggere la strategia che stai applicando per riconquistarla.
Ho compreso dagli errori s’impara e mi saranno utili per non ricaderci in situazioni simili.
Grazie per il commento, avere un confronto permette di avere un visuale più ampia.
Salve Sensei.
Purtroppo la situazione con il tempo non ha portato i migliori risultati.
(Premetto che ho letto il link ma a causa del lavoro, non ho potuto più contattarla).
Stavo esguendo un reset molto duro,ma a metà aprile si fece sentire (complice anche il lockdown), anche se non la contattavo mai per prima e cercavo di esser rapido ma leggero.
Fatti sta che da giugno mi smettere di scrivere se non solo nel gruppo di ballo.
Dato che mi ero anche stancato di questa situazione, a fine mese taglio uscendo dal gruppo di Whatsapp.
Mi contatta chiedendomi il motivo e le rispondo che mi ero stancato, perché dopotutto, non mi è indifferente.
A queste parole ci resta male, mi dice che mi vuole bene, ci tiene, che l’amore può finire ma potrebbe diventare altro se lo voglio(però chiede ad altri come sto e quelli che faccio) e che devo andare avanti (cosa che già sto facendo).
Alché,le dico dato non è quello che vogliamo entrambi, che l’amicizia che mi propone per me è falsa ed è inutile di fingerci “amiconi” e ci resta male.
Mi chiede perché sono uscito, anche se non ci stiamo vedendo, senza dare spiegazioni,che non separo il personale dalle amicizie, che dovevo chiedere a lei, insomma s’è incazzata dandomi dell’infantile.
Le rispondo che non dovevo dare spiegazioni (anche perché non volevo dire la verità a quelli del gruppo, anche se hanno intuito qualcosa) e che era inutile stare in un gruppo che poi non andarci.(tra l’altro mi hanno reinserito, ma non partecipo).
Molto probabilmente l’avrò persa e vedrà il mio gesto come puerile, ma almeno ho messo il punto e altrimenti ne restavo impantanato.
Credo che sia importante esser onesti, (prima con sé stessi) e che non si deve forzare nessuno, ma anche non esser usati come “ruota di scorta”.
Cosa ne pensi?
Credo che si possa essere amici di una ex solo se si tratta di una separazione consensuale, pacifica in cui i sentimenti sono ormai attenuati e manca la passione. Quindi la tua scelta, seppure dura, mi sembra la migliore possibile e tu non debba dare a lei alcuna giustificazione.
Se posso permettermi di rispondere al tuo commento Sarge, credo tu abbia commesso degli evidenti errori e alla fine quando ti ha dato dell’infantile ha avuto anche, in qualche misura, ragione. Se stavi eseguendo un “reset molto duro” non ci sono “ma”. Sei caduto se l’hai interrotto perché lei ti ha scritto. Cose imparate anche sulle mia pelle e da assiduo lettore del Sensei da quasi 10 anni. Il fatto che da giugno abbia interrotto i ponti è la prova del nove del tuo errore. Quando la situazione emergenziale le permetteva di tornare alla sua vita normale ti ha rimesso nel cassetto, ovviamente! Non la sto giustificando: è un comportamento deprecabile, ma così fanno in molte, ed è un modus operandi che dobbiamo fiutare subito, se no poi son dolori.
Se volevi tagliare i ponti anche col gruppo secondo me lo dovevi fare ben prima, o aspettare ancora a farlo. Facendolo quando l’hai fatto hai dimostrato che subisci la situazione, e ovviamente l’ha capito senza che ci fosse bisogno della tua conferma esplicita. Alla fine concordo col Sensei, mandala a quel paese (metaforicamente) e non giustificarti perché non ne hai motivo.
My two cents, come si suol dire.
Ciao!
Salve Sensei.
Prima di tutto, i miei complimenti per la tua pagina, che mi hanno dato molti spunti per riflettere e migliorarmi.
Vado subito al sodo
Dopo quasi due anni di frequentazione, lei mi lascia (oramai giugno è un anno) dicendomi che non eravamo più una coppia, ma che mi vuole un gran bene, che sono importante, che stava in un periodo turbolento anche di salute.
Da premettere che in quel periodo sono stato comprensivo, non la pressavo le lasciavo i suoi spazi e le sue amiche, ma ero presente
Dopo che mi lascia, non mi sono fatto più sentire e dopo dieci giorni mi scrive.
Ci scriviamo ogni tanto con leggerezza, e ci rivediamo a lezione (entrambi facciamo balli latini e il contatto fisico con me, tutt’ora, non le dispiace).
Fatto sta che le fa piacere la mia presenza, ma aldilà del momento, non c’è nessun proseguo, se non qualche bacio quando siamo soli, ma capita di rado; anche se quando non mi vede per un po’, per motivi lavorativi, mi cerca.
Misi in chiaro, quando voleva salutarmi “in amicizia”, che poteva benissimo evitarlo perché non lo siamo, e se mi voleva tenere come tale, allora meglio chiuderla completamente lì.
Non ti nascondo che sono fortemente motivato a chiudere completamente e metterci una pietra sopra, anche perché, quando chiudo, chiudo, ed è la prima volta che tentenno; rinunciando anche al gruppo di ballo.
Queste sono situazioni complesse che hanno bisogno di una strategia, e io di capire bene le vostre dinamiche. In linea di massima, se fossi in te, farei un Reset davvero molto netto per un mese, in modo da farle sentire la tua mancanza. Purtroppo per riconquistare una ex le tattiche sono davvero complesse e vanno tarate singolarmente. Ti consiglio di leggere anche questo articolo QUI.
Ciao Junior.
Di sicuro avrò commesso qualche errore, ma come avevo scritto anche nel precedente post, già mi ero allontanato anche dal gruppo l’anno scorso, ( creando non pochi problemi ai miei insegnanti,dato che sono l’allievo più esperto), solo che, complice il periodo natalizio si era fatta sentire spesso, chiamandomi e una volta anche un uscita al cinema, facendomi vacillare e tenendomi per gli zebedei e prendendosi il “buono” della situazione.