Conoscere i segnali di seduzione di una ragazza ti aiuterà molto per renderti conto, in linea di massima, se lei potrebbe essere interessata.
Infatti potrebbe mandare tali messaggi perché, all’inizio, le potresti piacere. Poi però c’è tutta quella parte che si chiama, appunto, seduzione. Durante questa lei deciderà se ti vuole oppure se ti sei giocato male la tua occasione.
Da qui si capisce anche come la bellezza, che all’inizio è utile per un primo approccio, durante la conversazione e l’interazione perda di valore.
Gli elementi che devi mettere in pratica TU, per conquistarla sono:
- linguaggio del corpo (il tuo),
- contatto fisico (facendo la giusta escalation),
- sfacciataggine (serve per rompere alcune barriere e piace alle ragazze),
- empatia (così da creare un legame emotivo),
- cultura (altrimenti si annoia e rischia il suicidio),
- flirt (per non finire in zona amicizia e creare tensione sessuale),
- ironia (per disinnescare i suoi test).
Saper leggere i segnali di seduzione di una ragazza è anche molto utile per rendersi conto se, ad esempio a una che ti piace, interessa un altra persona. Senza dimenticare l’importanza che rivestono le espressioni del viso.
Per migliorare nella seduzione è utile conoscere i segnali di seduzione femminili per applicarli sul campo e per conquistare la ragazza che ti piace.
Per quale motivo i segnali di seduzione sono così importanti? Fondamentalmente la conoscenza dei segnali di corteggiamento femminili ti servono per capire se la ragazza che ti piace è veramente interessata a te.
Ma anche per capire se puoi procedere per conquistarla, viceversa i segnali di interesse maschili ti servono per comunicare alla ragazza che ti piace.
I vantaggi di conoscere il linguaggio del suo corpo
Anche se troppo spesso si pensa solo ai gesti di seduzione femminili, ti vorrei ricordare che le donne sono molto brave a leggere i segnali del corpo dell’uomo che hanno di fronte. Se riesci a comunicare efficacemente le tue intenzioni sarai avvantaggiato nel gioco della seduzione.
Inoltre se sei timido o hai una bassa autostima, usare i segnali di seduzione ti servirà per farti coraggio e per attaccare bottone con una ragazza. Uno no dei problemi dei timidi è che aspettano di essere veramente sicuri che la ragazza di loro interesse gli mandi dei segnali di conferma in modo da avere il via libera per procedere.
Spesso avviene che la ragazza mandi effettivamente questi segnali ma l’uomo, nella sua profonda ignoranza, non è capace a leggerli e aspetta a vita un segnale di interesse che è già arrivato ma che lui non ha colto.
Per avvalorare questa teoria, è stata fatta una ricerca da una università americana sulle tecniche di seduzione e di cosa avviene durante i primi momenti tra un ragazzo e una ragazza che sono attratti tra di loro.
È stato notato che è la donna a fare sempre la prima mossa, a mandare i segnali di seduzione corretti per far capire all’uomo che può farsi avanti senza problemi.
A questo punto il vero seduttore riesce a captare questi segnali, anche inconsciamente, e si fa avanti sfacciato e sicuro di sé, mentre agli altri sembra che si sia fatto avanti solo perché è molto sicuro nei propri mezzi.
Spero di averti convinto nell’importanza di apprendere i segnali di seduzione e che sono fondamentali per conquistare una ragazza che ti piace.
Segnali di seduzione femminili
I segnali di seduzione femminili servono in gran parte a mettere in mostra parti del corpo che attraggono gli uomini e che in genere sono coperte.
È per questo motivo che una donna davanti ad un uomo che vuole sedurre si toccherà i capelli per spostarli e mettere in mostra il collo o le spalle.
Oppure quando cammina e sa di essere osservata muove le anche in modo evidente per mettere in mostra una parte del corpo femminile che agli uomini piace tanto.
O quando state seduti l’uno di fronte all’altro, quasi per magia un bottone della camicetta sarà sbottonato e lei si farà avanti verso di te per parlarti meglio.
Alti segnali di seduzione delle donne sono legati alla sfera sessuale. In questo caso se è attratta fisicamente da te e magari state cenando insieme, lei inizierà a giocare con oggetti a forma fallica simulando l’atto sessuale. Ad esempio giocherà con lo stelo del bicchiere, oppure con l’accendino o le chiavi.
Leggere il linguaggio del corpo in seduzione è davvero un’arma di una grandissima potenza, ma da sola non basta. Devi imparare anche fare il giusto contatto fisico, sapere cosa dire a una ragazza ed essere anche empatico ma un po’ sfacciato.
Alcuni segnali specifici
La valenza sessuale della bocca è molto chiara, osservandone le microespressioni, è possibile decodificare molte delle emozioni umane.
- Grande sorriso che mostra i denti superiori ed inferiori ed un volto rilassato. Attenzione perché questo è un messaggio molto importante ma che può essere facilmente visto in donne che non hanno vero interesse.
- Mordicchia il labbro inferiore o mostra la lingua leggermente passandola sulle labbra o toccando i denti frontali. Questo è un messaggio molto esplicito e chiaro i cui la fa da padrona la sensualità. Se una ragazza lo fa spingi sul gioco della seduzione anche un po’ spinta (elegante e non volgare).
- Si bagna le labbra, alcune donne fanno soltanto una “unica leccata di labbra”, umettandosi il labbro superiore o inferiore. Molto simile al precedente, seppur leggermente più soft.
- Appoggia un’unghia sui denti. Anche questo messaggio, apparentemente innocuo è in realtà carico di significati sessuali nascosti.
- Manda in fuori le labbra, il cosiddetto bacio digitale. Vorrebbe baciarti, anche se inconsciamente, quindi non agire immediatamente se lo fa perché potrebbe essere in difficoltà per motivi sociali.
La lista è lunga e articolata, la trovi sull’ebook Il linguaggio del corpo, non serve conoscerla a memoria quanto è utile averne un’idea e osservare, globalmente, i gesti della ragazza.
Durante un’incontro è difficile, e anche un può noioso, focalizzarsi sulla lettura del suo linguaggio paraverbale. Invece dovresti goderti il tempo con lei e, se hai studiato un po’, capirai il senso generale di quello che il SUO copro vuole dirti.
Il trucco è applicare questi strumenti con persone che non ti interessano, oppure quando vedi una coppia che parla, discute o litiga e allenarti con loro. Una volta con la persona che ti piace, queste nuove “abilità” si attiveranno da sole.
Ciao sensei (ti avevo già scritto in altre occasioni) dove ti parlavo del fatto che sono uscito da una convivenza e avevo avuto alcune uscite con la ragazza obiettivo (sia con amici comuni che da soli), che ultimamente si era un po diramato il contatto, al punto che dai suoi auguri di natale non l’avevo più contattata. E che avrei aspettato un uscita con amici comuni, che però tarda ad arrivare, anche ieri siamo usciti ma lei non è venuta, sta in piena fase di esame avvocato che ha tra pochissimo. Vedo che continua ad osservare le mie stories, ma non mi scrive nulla. Io ci credo in me, posso farcela, ho tutte le carte, perché lo so che le piaccio, è molto bella, non avrebbe perso tempo ad uscire con me se non interessata. Come la vedi se provo un segnale di contatto? chiamata mi sembra eccessivo ora.
Hai seguito i dettami del Reset?
Certo, ho pensato prima di tutto a migliorare me stesso e poi ovviamente non le ho né scritto, ne chiamata, ne guardato le sue stories dal 25 dicembre ad oggi, ne chiesto alla sua amica il motivo per cui non è uscita con noi venerdi sera, per evitare che le arrivassero segnali di interessamento.
Dopo un reset è sempre meglio un incontro pseudo-casuale, eviterei la telefonata o il messaggio se hai questa opportunità.
Incontro pseudo-casuale… Su Roma la vedo un po’ difficile come cosa, e non so (forse sbaglio) mi darebbe un po’ la sensazione di “stalking”, “pedinamenti”. Un messaggio semplice tipo “come stai”?
Pseudo-casuale significa che non è casuale, ma sembra tale. Non ho detto che devi stalkerarla ma di farti trovare in un evento/festa/uscita in cui c’è lei. Ad esempio se avete amici in comune che escono con lei.
Si ok, però venerdi non è servito comunque. Un amica comune l’ha invitata e lei non è uscita ugualmente..
Ciao Sensei, ho capito che la ragazza del mio amico è innamorata di me. Non vorrei mai una situazione alla “Icardi” e, per questo, chiedo aiuto a te per capire come devo comportarmi. Non mi sono mai trovato in una situazione cosi ingarbugliata.
Tu cosa vuoi da lei?
Non ho intenzione di fare sesso con lei ma, vorrei dirglielo in maniera soft, cosi da generare problemi di nessun tipo.
Quando c’entrano i sentimenti non ci sono strategie o metodi giusti in assoluto. Di sicuro è meglio che le parli e le spieghi che non ti interessa e di concentrarsi sul rapporto con il suo amico.