Vai al contenuto

Segnali di una ragazza non interessata

Può capitare che tu abbia il dubbio su una persona che ti piace, e vorresti capire quali sono i segnali di una ragazza non interessata. Imparando a leggere il linguaggio del corpo riuscirai a farti un’idea, in linea di massima, sulle emozioni altrui.

Non è uno strumento infallibile, ma può essere utile per farsi un’idea di massima e agire di conseguenza. A questo dovrai aggiungere una dote umana che non è “tecnica”, sto parlando dell’empatia.

Ci sono persone che non conoscono le basi del linguaggio paraverbale eppure, grazie all’empatia, sentono le sensazioni che provano gli altri, sono in grado di mettersi nei loro panni.

La seduzione, però, non si basa tanto sull’aspetto fisico, quanto sulla interazione che c’è tra due persone. Quindi i primi segnali potrebbero essere negativi, ma non indicano che tu non potrai mai conquistare quella persona!

A fare la differenza è, appunto, la seduzione. Per cui se si tratta di una ragazza che non consoci, anche se ti invia segnali negativi non devi disperare perché sono schermaglie basate solo sull’apparenza. Ed hanno un valore marginale.

Se al contrario vi conoscete, e i messaggi che ti manda sono negativi, puoi sempre cambiare atteggiamento, migliorare, imparare la seduzione e fare un Reset!

Segnali di una ragazza non interessata

Quali sono i segnali di una ragazza non interessata talmente palesi che si devono assolutamente notare?

Nella maggior parte dei casi mi viene domandato che cosa bisogna guardare nel linguaggio del corpo femminile per capire se ci sono speranze oppure se è il caso lasciar perdere.

In realtà a volte sappiamo perfettamente che l’altra persona non ha alcun genere di interesse verso di noi eppure continuiamo a farci del male, perché?

E in fin dei conti poco ci interessa di quali sono le ragioni di questo comportamento da beta e un po’ masochistico anche se, a dirla tutta, la base è probabilmente il non voler ammettere realmente a se stessi un rifiuto.

Di conseguenza, per capire quali sono i segnali di una ragazza non interessata non serve essere un esperto di linguaggio del corpo, però è il caso che li riguardiamo insieme.

Se noti, nella tua ragazza obiettivo, più di uno di questi significa chiaramente che lei non ti vuole.

Non disperare! Non vuol dire che lei non sarà mai tua, ma solo che lei non vuole stare con te per come sei e ti sei posto ora. Ricorda che puoi migliorare!

Le ragazze hanno il sesto senso, tu la seduzione

Segnali di una ragazza non interessata principali In generale i segnali di una ragazza non interessata sono molti, loro sono delle maestre nel dire senza dire, nel tentare di far capire a noi ottusi maschi. Hanno il sesto senso ed erroneamente sono convinte che anche noi lo abbiamo: errore.

L’uomo è meno bravo della donna, di media, nell’intuire e comprendere elementi nascosti dell’animo umano. La selezione naturale ha fatto si che lei imparasse l’arte del vivere sociale molto meglio.

Studiare il linguaggio del corpo è il primo passo per avvicinarsi al mondo femminile, questo ti darà risultati (magari non subito, ma ti assicuro che arriveranno), sia per quanto riguarda semplici rapporti sociali ma soprattutto in SEDUZIONE.

Il linguaggio paraverbale non è solo utile per intuire stati d’animo ed emozioni, ma è anche fondamentale per dire senza dire.

Segnali di una ragazza non interessata: i più palesi

Detto questo vediamo alcuni dei segnali di una ragazza non interessata.

  1. Non sembra voler flirtare con te. Come ben saprai flirtare è un gioco divertente e utile, e una ragazza lo fa spesso senza darci troppo peso. Significa che se flirta con te potrebbe farlo solo per il piacere di farlo, senza secondi fini oppure perché sa che potrebbe ottenere qualcosa da te. Se non accetta un tuo flirt allora vuol dire che proprio non le interessi e ha già capito che ti piace, così per evitare fastidi ti allontana. Ripeto: se flirta non vuol dire che le piaci, ma se non flirta è quasi certo che NON le interessi.
  2. Gli sms e messaggi. Ormai la seduzione si muove anche sul binario “social”, personalmente non amo molto questi metodi ma credo sia utile conoscere le basi. Se lei non risponde, oppure lo fa in modo molto telegrafico e senza fare alcuna domanda, allora non è interessata. Non ci sono ne se, ne ma, ne forse! Puoi star certo che se la contatti quando è impegnata (es. lavoro), potrà anche essere telegrafica ma poi si farà risentire lei.
  3. Non accetta mai un tuo invito per uscire da soli. Anche qui noi maschi siamo dei fenomeni a prenderci per i fondelli da soli. In questo caso la situazione è ancora più chiara: non esce conte = non le interessi (o non a sufficienza per darti una chance).
  4. Schiva le tue battute più “sensuali“. Se una non prova interesse non darà alcun feedback a una tua frase un po’ maliziosa, tenderà a schivarla come Neo in Matrix schiva i proiettili!
  5. Eviterà o non ricambierà il contatto fisico.
  6. Potrebbe prima accettare un tuo invito, per poi scusarsi prima dell’appuntamento per non poter venire. Qui la discriminante è semplice: se ti dice solo che non può è chiaro che si tratta di un segnale di non interesse. Se invece lei stessa ti propone un’eventuale alternativa allora ancora sei in gioco.
  7. Non ti manda segnali di interesse! Sembra banale ma il corpo parla in continuazione, quindi o ti manda messaggi paraverbali che indicano che le piaci oppure, se non lo fa, significa che NON le piaci. Lo so, è banale, eppure in troppi non se ne rendono conto.

Sono solo questi i segnali di una ragazza non interessata? In realtà basta poco per capirlo allenandosi nella lettura del linguaggio del corpo e facendo tante esperienze.

L’empatia è una dote utile e meravigliosa che non si sviluppa leggendo Prévert, ma stando in mezzo alla gente facendo esperienze e una marea di errori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *