Esistono alcuni segreti del linguaggio del corpo che ti aiuteranno a capire meglio le persone, non solo le ragazze, e avere vantaggi in molti aspetti della tua vita.
Se studi questa meravigliosa scienza, la tua vita migliorerà di sicuro. Quello che però devi capire sin da subito che, proprio perché così potente, richiede tempo e tanta pratica per usarla a dovere.
Non intendo anni, quelli servono se vuoi diventarne un esperto di fama mondiale! Ma alcuni mesi sì, a volte – se sei fortunato – anche poche settimane. Alcuni ne sono predisposti, per altri potrebbe volerci più tempo.
Di sicuro, diciamo dopo al massimo un mese, noterai cose delle persone che prima ti sfuggivano. Ne beneficeranno:
- i rapporti interpersonali con amici e parenti,
- il lavoro,
- la tua autostima e
- soprattutto la tua capacità di sedurre!
Comprendere senza dover fare domande, che si tratti di un’emozione o una stato d’animo della ragazza che vuoi sedurre, è utilissimo.
Ad esempio sarai in grado di valutare se un suo rifiuto e dovuto a te, oppure a fattori differenti che invece non dipendono da chi sei tu, ma dal suo momento.
Ancora meglio capirai come e quando invitarla, cogliendo dal suo linguaggio del corpo quei segnali di apertura che ti semplificheranno la seduzione.
Capire le emozioni di una ragazza è metà seduzione
Come fare a capire se piaci a una ragazza? Se trova interessante quello che dici o se ti sta sorridendo solo per educazione ma in realtà vorrebbe fuggire?
Impara a leggere i messaggi inconsci che il corpo manda in tutte le direzioni e in continuazione, sono a decine ogni minuto, incontrollati e pronti per essere raccolti. In questo articolo (qui), trovi le basi per lo studio del linguaggio paraverbale delle persone, leggilo e impara il più possibile!
Una espressione o una posizione del corpo non hanno un unico significato. Leggere il linguaggio del corpo per la seduzione è un po’ come un puzzle, metti insieme i pezzi nel modo giusto ed avrai un risultato sorprendente per capire se piaci a una ragazza.
Non ti insegnerò a leggere le micro espressioni di un criminale per capire se ha appena assassinato la moglie! Ma delle MACRO espressioni che ti aiuteranno nel fine ultimo di questo sito: sedurre.
Segreti del linguaggio del corpo: le regole di base
Per prima cosa inizia ad osservare la gente, lo so è banale, ma lo hai mai fatto veramente? Utilizza come cavie le persone a te vicine, se discutono mettiti da una parte, in silenzio, lontano in modo da non sentire quello che dicono.
Cerca di comprendere il significato, i rapporti di forza che ci sono nella conversazione, trai delle conclusioni di massima, se uno dei due secondo te si è arrabbiato, innervosito o era felice.
Poi prendili da parte uno per volta e chiedi loro di essere sinceri e spiegagli cosa hai notato, rimarrai sorpreso del risultato. Esercitati ogni volta che puoi.
Di base ogni persona nota molto di più di quanto la nostra parte conscia non creda.
Alcuni messaggi seduttivi che puoi iniziare a leggere da subito
Tornando alla seduzione, che è ciò che ci interessa maggiormente, quali sono i messaggi che una donna manda? Eccone alcuni:
- Mentre parla con noi ci guarda spesso le labbra o morde il suo labbro inferiore: interesse sessuale nei nostri confronti.
- Si ravviva i capelli? Cerca attenzione, ma non è detto che sia un segnale di disponibilità. Comunque le interessi.
- Si accarezza il collo: forte interesse sessuale, si fida di te, continua così!
- Mani dietro la schiena: “sono indifesa e inoffensiva qui per te”.
- Accarezza il naso: trova interessante quello che stai dicendo.
- Ti allaccia un bottone della camicia o ti aggiusta la cravatta, ti vuole
- Raccoglie i cappelli: lasciala tranquilla, si è chiusa in sé.
- Stringe la borsa o un altro oggetto a sé: si sta chiudendo, non essere precipitoso o aggressivo. Se poi vi prende un oggetto e la richiude in tutta fretta è meglio una ritirata strategica.
- Incrocia il tuo sguardo e poi lo sfugge: ti sta provocando
Questa è solo una minima lista di messaggi che vanno presi con il beneficio del dubbio e non singolarmente.
Se ad esempio: prima vi allaccia un bottone della camicia e subito dopo si ravviva i capelli allora forse un certo interesse nei vostri confronti c’è!
Questa è solo una minima lista di messaggi che vanno presi con il beneficio del dubbio e non singolarmente.
La natura ci da ogni risposta, sta a noi rammentarlo.
Se leggo il linguaggio del corpo riesco a capire tutto?
Quello che ho notato, dopo moltissimi anni, è la tendenza a credere che capire se piaci a una ragazza sia fondamentale per agire.
Il punto non è sapere cosa prova lei, ma decidere cosa vuoi tu e che tipo di persona vuoi essere. Esistono ragazzi e uomini che si
lanciano, fregandosene dei rischi e ottenendo successi e fallimenti.
E’ il modo giusto di porsi? Non è giusto né sbagliato, è solo il loro r allo stesso tempo tu devi comprendere il tuo VERO modo di agire. Alcuni di noi sono più avventati, altri più cauti.
Se hai bisogno di avere qualche “rassicurazione” in più non c’è nulla di male, senza che queste diventino però la scusa per non agire mai. Nei film ti fanno credere che dal linguaggio del corpo, con quattro nozioni, tu possa davvero capire se le piaci.
Non è così perché, di base, lei non ti conosce. E qui torniamo sempre all’idea che si seduca con l’aspetto fisico quando questo ha un valore marginale (anche se aiuta).
Quindi puoi imparare le basi del linguaggio del corpo (trovi tutto nell’ebook) e usare quelle informazioni per essere un po’ più sicuro di te. Ma poi dovrai sedurla.
Segreti del linguaggio del corpo: conclusioni
Conoscere però tali segnali ti sarà utile, mentre interagisci con lei, per capire le sue emozioni e stati d’animo e in alcuni casi agire di conseguenza. Se vedi che si chiude (fisicamente), forse è il caso che la lasci tranquilla.
Allo stesso tempo se lei aumenta il contatto fisico, è più “morbida” e aperta nei movimenti. Si avvicina e fa alcuni dei gesti che ti ho elencato prima, potrai spingere un po’ sull’acceleratore.
All’inizio potrei fare un po’ di fatica e pensare che sia tutto troppo meccanico, eppure con il tempo sarà naturale, perché è nella tua natura come in ogni essere umano.