Vai al contenuto

Segreti per far innamorare una amica

Quali sono i segreti per far innamorare una amica? Questo è un articolo che ho scritto con mille dubbi, perché far sì che una persona provi dei sentimenti per te è, a mio avviso, al limite dell’impossibile. C’è forse una possibilità su 1000, ma in fondo, quando si tiene davvero a una persona, è giusto aggrapparsi anche a percentuali così minime.

Quanto spesso accade che una grande amicizia si trasformi in un grande amore? Ultimamente sono sempre di più i ragazzi che vogliono capire come far innamorare un’amica. Impresa a volte difficile, ma non impossibile.

Se vuoi conquistare una tua amica, sei sicuramente avvantaggiato rispetto a chi non la conosce affatto: infatti, tu hai il privilegio di averla consolata nei momenti per lei più neri, condiviso risate e follie, confidenze e gioie.

Quando le hai asciugato le lacrime, hai assistito in prima persona al motivo di questa tristezza, quindi sai esattamente cosa NON fare per non farla soffrire. Mica una cosa da tutti!

Segreti per far innamorare una amica: usa le informazioni che hai

Il primo segreto da apprendere se vuoi capire come far innamorare un’amica è che già vi conoscete. Lei sa molte cose di te e te conosci molti lati del suo carattere che a prima vista risultano nascosti.

Questo è un grande vantaggio rispetto a un rivale in amore che non la conosce bene quanto te.

I momenti di gioia, le serate al cinema, le cene insieme da semplici amici, possono diventare veri e propri appuntamenti, devi solo prendere il coraggio a due mani e sbilanciarti: probabilmente all’inizio sarà dubbiosa, cercherà di allontanarti, ma poi capirà che forse chi le sta sempre accanto, in gioie e dolori, può diventare più di un semplice amico.

Ma come rendere tutto questo possibile? Come far innamorare un’amica senza compromettere il rapporto?

Innanzitutto, cerca di non lasciar passare troppo tempo e lancia i segnali giusti. Fai in modo che lei percepisca che da parte tua l’interessa va oltre l’amicizia. Serve per non rischiare di rimanere intrappolato nella famosa e pericolosa ‘’zona amicizia’’.

Se non noti sguardi particolari, o tentativi di avvicinamento che vanno oltre l’amicizia da parte sua, non puoi dichiararti all’improvviso e sperare di essere accolto a braccia aperte: molto probabilmente si sentirà tradita, e manderai all’aria ogni cosa.

Questo è un altro segreto molto importante se vuoi far innamorare un’amica. Non pensare che solo per il fatto che state spesso insieme lei ti veda come un possibile partner.

Pazienza e dedizione!

Se prima non le hai mandato i segnali giusti, se non le hai fatto scattare l’attrazione, lei si troverà spiazzata e combinerai solo casini.

Cerca, in questo caso, di allontanarti pian piano da lei: conquistare un’amica non è mai semplice, e soprattutto richiede pazienza e dedizione.

Le ragazze non amano azioni sdolcinate da parte di chi fino a un giorno prima diceva di essere suo amico (e basta).

Allontanandoti da lei, le darai modo di capire quanto vuoto lasci nella sua vita: d’altronde, se siete amici, sicuramente tu sei importante per lei, e non vedendoti o non sentendoti più molto, potrebbe guardarsi dentro e cominciare a sentire che effettivamente anche per lei c’è qualcosa di più.

Cercala meno, e una volta che cercherà lei di riportarti nella sua vita (nel caso in cui questo non avvenisse, difficilmente ha un interesse nei tuoi confronti), mostrati come una persona nuova: sempre il solito ragazzo che lei aveva scelto come amico, ma più seducente nei modi, intraprendente e sicuro di sé!

Segreti per far innamorare una amica? Seducendola

Non essere timido, è ora di tirare fuori il carattere e dimostrarti pronto a conquistarla!

E si sa, le donne si lasciano sempre intrigare dai ragazzi che sanno farsi desiderare: cercarla meno, per quanto inizialmente potrebbe sembrarti una tortura, sarà il modo migliore per resettare la tua figura di amico, e ti darà la possibilità di porti in maniera diversa, mantenendo sicuramente il vostro rapporto, ma in maniera più sottile e seducente.

Sii cavaliere, ma non troppo. Fatti desiderare, ma non tirare troppo la corda. E soprattutto, non dichiararti all’improvviso senza avere chiari segnali dall’altra parte: imboccheresti la via del non ritorno.

Importantissimo: non fare l’uomo zerbino, disposto a tutto pur di conquistarla. Fai in modo che lei ti cerchi, magari che si ingelosisca anche, cosicché anche lei cominci a farsi qualche domanda sulla natura del rapporto che la lega a te.

1 commento su “Segreti per far innamorare una amica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *