Speed date: come conoscere donne dal vivo

speed date

Lo Speed date era di gran moda alcuni anni fa, con il tempo e le mille app (Lovoo, Badoo ecc) e social (Instagram e Facebook su tutti), aveva perso importanza.

Anche se sono strumenti utili è meglio conoscere i pro e i contro degli appuntamenti online. Ora si sta riaffacciando nel panorama degli incontri per la sua rapidità ed efficacia.

Questo modo di incontrare donne per iniziare una relazione o solo per farci sesso è nato in America e poi si è subito espanso a Londra, a Parigi e nelle più importanti capitali europee.

La sua diffusione è dovuta anche ad un episodio di “Sex and the city” dove una delle protagoniste partecipa ad una serata dove è stato organizzato uno speed date.

Cosa è lo speed date

Lo speed date è una serata che viene organizzata in un locale dove persone single si incontrano, parlano, si conoscono e se si piacciono iniziano una relazione.

Detto così lo speed date non sembra nulla di eccezionale, in fondo basta uscire la sera ed andare in un locale scelto a caso per avere la possibilità di conoscere donne.

Lo speed date, rispetto al fatto di andare per locali, ha numerosi vantaggi:

  • è una serata organizzata,
  • partecipano solo single (o almeno lo sono quella sera),
  • tutte le persone che vi partecipano vogliono iniziare una relazione o magari solo scopare per una sera,
  • hai la possibilità di conoscere molte donne,
  • parli con ogni donna per un tempo limitato, quindi se una non ti piace dopo qualche minuto la cancelli dalla tua memoria,
  • spesso c’è un ricco buffet alla fine della serata.

Ricorda che sei lì per conoscere ragazze, non per riempirti la pancia!

Come funziona (di solito) lo speed date

Ormai in ogni grande città vengono organizzati numerosi speed date in molti locali alla moda, in genere una volta al mese. Ti basta essere informato sul programma di quei locali per avere il calendario di tutti gli speed date disponibili.

Oppure puoi andare su internet dove sono nati numerosi siti che si occupano di organizzarli nei vari locali con cui hanno preso accordi. In genere il numero minimo di partecipanti è di 10 ragazzi e 10 ragazze fino ad un massimo di 25 incontri nella stessa serata.

Una volta iscritto e che ti sei recato al locale, ti verrà dato un numero che ti identificherà, e ti siederai al primo tavolo disponibile con una ragazza dall’altra parte.

Avrai un periodo limitato di tempo per parlare con lei, farle le domande giuste e rispondere nel modo corretto per fare colpo (in genere 200 o 300 secondi).

Allo scadere del tempo prestabilito, scalerai di posto e andrai a parlare con la ragazza successiva. Dovrai segnarti su una scheda che ti è stata assegnata il livello di gradimento dell’incontro, se la ragazza ti piace oppure no e il suo numero che la identifica.

A seconda della quantità di partecipanti allo speed date, ci vorrà circa una o due ore per completare tutto il giro e parlare con tutte.

Al termine della serata, le schede di gradimento verranno raccolte dallo staff dell’organizzazione e prenderà nota di tutti gli incroci positivi. In pratica se hai segnato che una ragazza ti piace e altrettanto ha fatto lei.

Se l’incrocio è positivo verrà inviata un’email alle due persone con i riferimenti per prendere contatto. A questo punto dovrai chiamare la ragazza per un vero primo appuntamento ed applicare tutte le tecniche di seduzione che ti abbiamo spiegato per conquistarla.

I vari tipi di speed date

Con il tempo e ha subito varie differenziazioni per renderlo sempre diverso ed accattivante. In fondo oltre a conoscere donne è anche un modo per svagarsi, divertirsi e mettersi in gioco. Ecco alcuni tipi di speed date:

  • Classico è quello di cui abbiamo già parlato dove si deve parlare per conoscersi meglio.
  • L’ eye gazing dove è vietato parlare ma bisogna solo guardarsi negli occhi o al massimo scrivere piccoli messaggi su una lavagna e vedere se scatta l’attrazione immediata.
  • Oppure il “mi piace” dove ogni frase deve iniziare con queste due parole.

In tutti i casi è meglio ce tu abbia un look curato e sappia usare molto bene il mirroring e il tuo linguaggio del corpo.

Come farlo… bene!

Ovviamente la domanda che si fanno tutti è se lo speed date funziona per conoscere ragazze e per iniziare una relazione.

Bastano pochi minuti per farsi un’idea della persona che abbiamo di fronte, quindi i pochi istanti passati a conversare sono sufficienti per capire chi abbiamo davanti.

Naturalmente per conoscere a fondo il carattere di una persona ci vuole tempo ma questo vale per ogni primo appuntamento.

Inoltre lo speed date è un’ottima occasione per conoscere tante ragazze nuove in una sola serata. Se dovessi andare nei classici locali ci metteresti molto più tempo e non è detto che tutte le ragazze siano disponibili.

Perciò ti fa risparmiare un sacco di tempo e ti dà la possibilità di raggiungere subito l’obiettivo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *