Strafiga, come sedurre questa creatura mitologica

strafiga

Mi viene chiesto spesso se conquistare una strafiga sia tanto diverso, o più difficile che sedurre una ragazza di media bellezza.

Il concetto di strafiga è soggettivo e alquanto maschilista. In pratica quella che per te lo è per un’altra persona potrebbe essere solo una bella tipa. Non si dovrebbe mettere le persone in categorie, perché si rischia di vedere solo cosa sono e non chi sono.

Perché una “strafiga” è solo una persona che per te, dal punto di vista dell’aspetto fisico, è molto attraente e quindi le dai un elevato valore.

Hai mai parlato con una cosiddetta strafiga?

Spesso si giudica senza conoscere, lo fanno le donne e anche gli uomini mostrando un atteggiamento poco utile nella vita e in seduzione.

Ti sarà capitato di pensare:

Se quella ragazza mi conoscesse meglio…

Sei dell’idea, spesso anche vera, che le tue qualità potrebbero sedurla. Però sai che lei ti valuta solo per l’aspetto fisico e quindi ti blocchi. Ma è lei a giudicarti, o prima sei tu stesso?

Esatto, sei tu a darti un valore in base alla tua immagine corporea, ossia al modo in cui ti vedi che spesso è peggiore della realtà

E sei anche convinto che quella ragazza consideri la bellezza più importante di qualsiasi altra cosa, eppure di rado si vedono coppie di “belli”. Non essere superficiale e considerala come una persona con pregi e difetti come tutti.

Darle valore perché è bella equivale a giudicarla e quindi il tuo approccio sarà finto e tenderà a valorizzare solo l’apparenza. Se tu sceglile donne solo in base all’aspetto fisico, allora è giusto che ti metti in forma, diventi bello ed elegante.

Perché loro dovrebbero accettare uno sgorbio quanto tu, da loro, chiedi solo culo e tette?

Io ho avuto la fortuna di conoscere molte belle donne, alcune che usavano il loro aspetto per lavoro, e ho sperimentato che trovavano più affascinante una persona:

  • intelligente,
  • di cultura,
  • ironica,
  • leggera,
  • con esperienze di vita e interessi

piuttosto che qualche pupazzo impomatano tanto bello quanto insipido.

La pupa e il secchione

Rifacendosi a questo duo stereotipato  ti assicuro che è un binomio vincente, anche qui senza eccessi! Avere un cervello è la vera arma di seduzione con tutte le donne, e forse un po’ di più con quelle che non sono quasi mai apprezzate per la loro testa, quanto per il loro corpo.

In fondo siamo attratti dalle novità e da ciò che è diverso. Non si può e non si deve generalizzare in seduzione, ma in generale nei rapporti umani, ma evita di fare leva sull’aspetto fisico di fronte a quella che per te è una strafiga.

Fai leva sulle tue capacità, cultura e intelligenza e vedrai che le tue possibilità aumenteranno moltissimo. Le belle ragazze hanno intorno tantissimo mosconi che mostrano la loro bellezza, soldi, successo che da una parte intrigano, dall’altra le allontanano.

Strafiga, un concetto relativo

Il concetto di strafiga è molto personale e soggettivo, come dicevo all’inizio di questo articolo, e incide molto sul risultato finale.

Sei tu a dare troppo valore all’spetto fisico, e quando qualcosa è difficile o irraggiungibile si perde autostima e si ha la paura di fallire.

Il trucco per conquistare una strafiga, o meglio per aumentare le tue chance, è di trattarla proprio come una ragazza “normale”. Perché lei è una ragazza normale, solo che tu sei convinto che essere gnocca le dia qualche superpotere o la faccia diventare improvvisamente stronza.

Le ragazze che hanno molti spasimanti tendono a essere più diffidenti. Immagina cosa accadrebbe se una bellissima donna desse confidenza a tutti?

E come ormai dovresti sapere, gli uomini leggono interesse dove magari c’è solo banale simpatia o addirittura semplice educazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.

sconto ebook