Non esistono metodi che garantiscono la conquista al 100%, al massimo puoi conoscere delle tecniche di seduzione femminile che aumentano le tue chance.
Quelle che leggerai in questo articolo sono “armi” utilissime anche se vuoi riconquistare il tuo ex.
Su internet si trovano centinaia di siti sulla seduzione maschile, e quasi nessuno su quella femminile. Solo pochi articoli su “riviste” di varia natura di cui, molte, sfornano solo banalità.
A mio avviso, le donne di seduzione ci capiscono poco come gli uomini, questi ultimi perché sono un po’ ottusi e troppo “semplici”. Le seconde, al contrario, perché sono troppo “complicate” e un po’ presuntuose.
Per esperienza non ho mai trovato una ragazza che sapesse dare consigli di seduzione validi, al massimo le solite ovvietà (sbagliate), come dichiararsi.
E tutti abbiamo vissuto sulla nostra pelle quanto farlo sia un errore e ci siamo beccati il più classico dei: ti vedo come un amico/a.
Di media, una donna, non sa quello che vuole. Questa non è una critica, ma solo una costatazione, la confusione che aleggia – sentimentalmente – intorno a una creatura femminile è meravigliosa.
La vita nasce dal caos, non dall’ordine
Se leggendo fin qui, ti sei offesa perché credi di essere un fenomeno della seduzione, ti faccio solo una domanda? Perché sei sul web a cercare risposte?
Perché hai domande e dubbi, e questo è molto sano. Però dovresti uscire dal paradigma che tu sai sedurre, perché donna, e non hai bisogno di consigli.
Non ti dico una verità assoluta, ma ti propongo una nuova visione delle cose che potrebbe non andare bene per te, oppure spazza via la mente da preconcetti e mettiti in discussione.
Gli uomini, in questo, anche se non si direbbe sono avanti. Migliaia si mettono in gioco e provano a modificare il loro atteggiamento e le loro “tecniche”.
Tecniche di seduzione femminile
Sedurre significa portate a sé, quindi generare
- curiosità,
- interesse e
- desiderio.
Se le prime due dipendono da chi sei e dai tuoi interessi, la terza – a meno di doti naturali – va sviluppata e creata attraverso una serie di comportamenti e azioni.
Molte donne hanno paura di sentirsi delle “facili”, che la danno subito o stupidaggini simili. Generare desiderio non significa togliersi il perizoma al primo appuntamento (o almeno non per forza), ma molto di più.
Se generi desiderio non sarai per lui una facile, ma il contrario. L’inaccessibilità è un afrodisiaco solo se, però, è accompagnata da una sana dose di malizia e sensualità.
Come risvegliare curiosità, interesse e desiderio?
Per tua fortuna gli uomini sono semplici, per cui basta seguire alcune azioni per mettere in moto il gioco della seduzione.
Nb: ho detto gioco! Divertiti, punzecchialo, scappa e ritorna. Goditi la seduzione per quello che è, se poi avrete una famiglia, un cane, un gatto, tre figli e pesce rosso sarà tutto di guadagnato, ma non ci devi pensare ora!
Durante le consulenze di seduzione (o di love coaching), parlo con tantissime persone di entrambi i sessi e molti vivono la conquista come una guerra.
Nel momento in cui ripongono le armi, che sono sguainate solo perché hanno tante paure, la situazione con l’altro migliora già da subito.
Tecniche di seduzione femminile: contatto fisico
Vale sia per uomini che per le donne, ma se ti piace uno dimostraglielo con le azioni del tuo corpo e non con insulse parodie da oca disperata!
A parole puoi anche dirgli che non ti interessa, mostrarti annoiata o poco partecipe a quello che dice. Però, nello stesso frangente, invadi il suo spazio vitale con una femminile e violenta furbizia.
Stagli vicino, fagli sentire il tuo profumo e sfioralo, un contatto fisico leggero che gli farà scatenare mille fantasie senza neanche accorgersene.
Pensi che sia un po’ da zoccola? Pensi male, stai solo giocando, non ti ho detto ti azzannargli il pomo d’Adamo o sbattergli le tette addosso (al massimo una delicatissima strusciatina…).
Impara ad ascoltare e fare i complimenti
Ma io già lo faccio
Dubito. Non devi solo parlare, ascolta quanto ti dice sul serio e ribatti mostrando il tuo punto di vista con gentilezza. La donna stronza che si impone non lo rizza neanche a un Viagra-Party.
Gli uomini, molti almeno, amano parlare di sé, gli fa credere di avere il controllo e si appaga il loro ego (a volte ipertrofico). Se lui è un po’ insicuro, o non ti trova di base attraente, mostrarti aggressiva non gli farà cambiare idea.
Non sei un uomo senza pene, sei una donna, quindi ritrova la TUA femminilità senza dover imitare modelli sbagliati di finto maschio alfa.
Tra le Tecniche di seduzione femminile i complimenti sono tra i meno usati. Gli uomini, come le donne, li amano.
Siamo meno abituati a riceverne poiché molte, anche quando ci vogliono sedurre, sono troppo incentrate su loro stesse.
Ciò non attira, ma allontana, se ti piace qualcosa nella persona che vuoi conquistare, diglielo e basta. Poi ci sono vari modi per farlo.
- Evita di farglielo a mo’ di battuta, ne sminuirebbe l’efficacia e ti farebbe apparire come una sorellina.
- Se è un complimento fisico, tocca la zona (dove possibile), se ha delle belle spalle sfiorale, come i capelli. Sta alla tua fantasia e voglia di osare.
- I migliori complimenti sono quelli inaspettati e soprattutto sussurrati in un orecchio. Immagina un uomo che ti dice all’orecchio che sei bellissima, non ha un effetto migliore?
Abbigliamento da tigre del ribaltabile?
Direi di no. Per quanto molti dicono che tra le tecniche di seduzione femminile ci sia un abbigliamento aggressivo, non mi trova d’accordo.
Specialmente all’inizio, quando devi conquistarlo, meglio optare per un look femminile e sensuale, ma senza eccessi.
Meglio capi che siano “accoglienti”, che ti rendano morbida e vellutata al tatto. Questo gli permetterà di fantasticare, in caso, su quanto sarebbe bello sfiorare la tua pelle morbida.
Tra le tecniche di seduzione femminile non è di certo la più importante, ma aiuta soprattutto se usata insieme al contatto fisico.
Tecniche di seduzione femminile: goditi le piccole cose
Sembra il titolo di un libro di auto-aiuto! Ma sì, devi imparare a goderti le piccole cose e lui questo lo apprezzerà. Ricordi all’inizio, che ti dicevo che l’uomo è semplice?
Per esempio non ti lamentare se c’è da aspettare al ristorante, o se piove e ti sei fatta i capelli! Lui sentirà solo le lamentele senza capire che, forse, sono perché hai investito tanto tempo per piacergli.
Anche a tavola, non ti comportare come se fossi una modella anoressica di biancheria femminile. Goditi il momento, mangia senza pensarci (al massimo ti allenerai un po’ di più il giorno dopo).
Mangiare è un piacere che si associa con molta facilità al sesso. Ci sono anche studi di psicologia che lo confermano, come testi di grandi autrici (es. Afrodita, Isabel Allende).